Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Kvaratskhelia a disposizione

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia a disposizione

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra il suo Napoli e il Genoa di Patrick Vieira.

Genoa e Napoli si sfidano sabato alle 18 al Ferraris nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.

Dopo aver ritrovato la vittoria contro l’Udinese, il Napoli di Antonio Conte vuole proseguire la sua rincorsa all’Atalanta e al primo posto con altri tre punti contro il Genoa.

Una partita certamente non facile, dato che da quando è arrivato Patrick Vieira i rossoblu hanno cambiato marcia e nell’ultimo turno hanno fermato anche il Milan a San Siro.

In conferenza stampa Antonio Conte ha presentato la prossima sfida del suo Napoli: andiamo a scoprire le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Antonio Conte

Conte ha cominciato la conferenza stampa dicendo: “Le scorciatoie non esistono per arrivare a qualcosa: puoi accorciare i tempi con il lavoro, ma le scorciatoie non esistono. I punti? Valgono tanto, significa aver fatto benissimo con un gruppo di ragazzi cresciuto tantissimo. Si potrà avere qualche inciampo, ma sarà utile per migliorarsi. C’è un clima positivo, sono felice e questo spiega i 35 punti“.

Per poi proseguire commentando: “Buongiorno? C’è Juan Jesus, che è dall’inizio della stagione con noi: si è sempre allenato bene e ha dimostrato sempre voglia e attaccamento alla maglia, è una sostituzione scontata. Lui sapeva che sarebbe stata la mia prima scelta, so che farà una grande prestazione. Kvaratskhelia e Neres? Kvara ieri ha ripreso ad allenarsi e l’ho visto molto più sciolto, è a disposizione. David è cresciuto veramente tanto rispetto a quando è arrivato, è molto più coinvolto in entrambe le fasi, come vogliamo noi.

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Napoli

Antonio Conte ha poi proseguito con: “Cambiamenti rispetto all’anno scorso? Non mi interessa entrare in queste discussioni. Dico sempre che entrambe le fasi si fanno tutti assieme. Se non prendiamo gol è perché tutta la fase difensiva lavora. Io lavoro sempre su questo concetto ed è una cosa che stiamo facendo molto bene. Calciomercato? Parlarne è sempre difficile. Sto lavorando con questo gruppo dove tutti stanno contribuendo ad avere 35 punti, e tutti sono entrati dentro la metodologia, io ho massima fiducia in loro. Io sono molto sereno da questo punto di vista, ma se dovessero esserci opportunità credibili e il club volesse cambiare qualcosa, vedremo…

Infine ha concluso la conferenza dicendo: “Giocare a Marassi non è mai facile, noi dovremo giocare la nostra partita. Rafa Marin? Sta lavorando tanto e sta crescendo, però è inevitabile che io veda quotidianamente i miei giocatori, e le scelte non vanno per simpatia, ma per vincere. Come ha visto Lukaku e Simeone? La crescita di Giovanni è sotto gli occhi di tutti, si è messo a disposizione in toto, è un ragazzo top con valori e voglia di migliorare, e oggi vedo un giocatore molto più completo e forte. Romelu sta lavorando sempre, ma mi auguro sia più tranquillo e sereno, perché vuole sempre ripagare la fiducia datagli, però è un giocatore importante. Cambio modulo per affiancare qualcuno a Lukaku? Non è mai solo Romelu, la fase offensiva non dipende dagli attaccanti, ma dagli uomini che porti in zona offensiva: io sono molto contento dei miglioramenti sotto questi punti di vista”.