Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Neres recuperato. Problemi per tre giocatori”

Napoli, Conte: “Neres recuperato. Problemi per tre giocatori”

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Milan, valida per la 30ª giornata di Serie A

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Milan, valida per la 30ª giornata di Serie A

Cresce l’attesa per il match tra Napoli e Milan, in programma Domenica 30 marzo alle 20:45 al Diego Armando Maradona di Napoli, valevole per la 30ª giornata di Serie A.

Uno scontro che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato, nonostante le diverse ambizioni dei due club. Il Napoli è a caccia dell’Inter e una vittoria contro il Milan potrebbe permettere a Lukaku e compagni di agganciare i nerazzurri e allontanarsi dall’Atalanta.

Il Milan, invece, deve trovare punti per poter agganciare la Roma, ritornando in corsa per il quarto posto.

In vista del match, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando il match contro la formazione rossonera.

Napoli-Milan, la conferenza stampa di Antonio Conte

Conte ha esordito dicendo: “Neres che era fuori da più di un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto anche un’amichevole e diciamo che in quest’ultima settimana l’ho visto fare miglioramenti importanti. E’ un momento particolare, bisogna fare delle scelte e cercare di scegliere i migliori in questo momento come forma, garanzia anche dal primo minuto. Neres è completamente recuperato, ha fatto grandi miglioramenti e sicuramente giocherà, non so se inizierà ma una parte la giocherà sicuramente e sapete quanto è importante per noi”.

Ha poi continuato riferendosi a: “Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo perché Anguissa ha avuto un affaticamento all’adduttore, perciò non ha giocato col Camerun. E’ rientrato, ha fatto due allenamenti con noi e monitoriamo bene la situazione. Siamo in una fase finale del campionato dove non possiamo sbagliare. Poi c’è Spinazzola che giovedì contro la Puteolana ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, non s’è più allenato con noi. Anche Okafor ha avuto un problema agli adduttori, è stato fuori due giorni, s’è allenato ieri e oggi la rifinitura”.

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Milan, valida per la 30ª giornata di Serie A
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore azzurro

Ha poi proseguito soffermandosi su Olivera: “E’ una notizia positiva che ci arriva dalle nazionali, ha giocato tutta la prima gara e poi in Bolivia ha fatto 60 minuti dov’è difficile veramente lì. E’ tornato in buone condizioni, giovedì ha recuperato e ieri e oggi ha fatto allenamento quindi è a disposizione”.

Infine, ha concluso la conferenza parlando del Milan: “Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l’ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l’ambizione dello Scudetto e s’è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura”.