Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Olivera recuperato. Sostituto di Anguissa? Ci sto ancora pensando”

Napoli, Conte: “Olivera recuperato. Sostituto di Anguissa? Ci sto ancora pensando”

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Inter, valida per la 27ª giornata di Serie A

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Inter, valida per la 27ª giornata di Serie A

Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi nella partita che si giocherà al Maradona sabato 1 marzo alle ore 18:00. Una sfida che si preannuncia difficile, contro una squadra abituata sempre di più a giocare incontri duri e con molta posta in palio.

Gli azzurri arrivano dalla sconfitta esterna 2-1 contro il Como, un risultato che segue i tre pareggi precedenti contro Roma, Udinese e Lazio. Un andamento che ha permesso alle dirette concorrenti di avvicinarsi, in primis l’Inter appunto, che ha scavalcato la squadra di Conte al primo posto.

Nonostante questi passi falsi, il Napoli resta comunque seconda in classifica con 56 punti dopo 26 giornate, a una lunghezza dai nerazzurri.

Intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l’Inter, Conte ha condiviso le sue riflessioni e la preparazione della squadra. Ecco cosa ha detto.

Como-Napoli: la conferenza stampa di Conte

L’allenatore azzurro ha esordito parlando della sfida con l’Inter: “Dobbiamo essere orgogliosi di essere in questa situazione di classifica. Non dobbiamo soffrire la pressione, ma goderci il momento e questi risultati che ci siamo guadagnati sul campo lavorando sodo. Il risultato di domani è importante per la classifica perché ci sono più squadre vicine tra loro”

Ha poi proseguito: “Facciamo sempre delle valutazioni dopo le partite, soprattutto dopo una sconfitta dove si impara di più rispetto a una vittoria. Abbiamo analizzato il secondo tempo con il Como per capirne le cause. Non è stato al nostro livello rispetto alla prima frazione. Dobbiamo essere concentrati fino all’ultimo minuto, ricordandoci che i punti che abbiamo fatto sino ad ora sono tutti frutto di partite sudate. Non dobbiamo mollare neanche un attimo. Raspadori? Può fare la seconda punta, il trequartista o anche un interno di centrocampo offensivo. Ha le qualità per farlo”

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Inter, valida per la 27ª giornata di Serie A
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore azzurro

L’allenatore azzurro ha poi parlato dell’atteggiamento che i suoi ragazzi dovranno avere: “Voglio che i miei calciatori non pensino che l’Inter sia più attrezzata di noi o che abbia ambizioni diverse da noi. Dobbiamo porci sempre l’obiettivo massimo, uscendo dal campo sapendo di aver dato tutto. Se devo perdere, devo farlo perché gli altri sono stati più forti di noi, non perché ci hanno messo più cattiveria, come con l’Atalanta. Con il Como, invece, qualcosa da recriminare lo abbiamo”

Conte ha concluso parlando della situazione infortunati: “Sostituto di Anguissa? Farò la scelta migliore. Gli infortuni fanno parte del percorso e del campionato. C’è chi sopperisce in maniera più facile, altre hanno più difficoltà, ma si deve sempre trovare una soluzione, che vedrete domani in campo. Per quanto riguarda Olivera e Spinazzola, sono due giocatori che abbiamo recuperato. Spinazzola ha fatto tutta la partita contro il Como, mentre Olivera ha avuto un problema più serio al polpaccio. Sta lavorando per essere al massimo della forma. Sono entrambi a disposizione. Billing? Ha una grande struttura fisica, una buona tecnica e sono contento che abbia avuto la possibilità di giocare. Non sono preoccupato nel farlo giocare dall’inizio o farlo entrare dalla panchina”