Fantacalcio News

Consigli Fantasanremo: perché prendere i Colla Zio e perché no

Si avvicina sempre di più la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno, a condurlo sarà Amadeus che per l’evento ha ‘convocato’ 28 artisti. Con il Festival di Sanremo, torna puntuale anche il Fantasanremo, il gioco con format fantacalcio ma con i cantanti del Festival. Ci saranno molti concorrenti con molta esperienza alle spalle, come ad esempio Gianluca Grignani , Marco Mengoni e Elodie, ma anche giovani promesse come Mara Sattei e Madame. Di seguito andiamo ad analizzare i motivi per cui prendere (e perché no) il gruppo Colla Zio, con consigli e carriera musicale.

Consigli Fantasanremo: perché prendere i Colla Zio

Il giovane gruppo milanese non sarà sicuramente tra i più conosciuti del Festival, ma la loro gioventù potrà giocare a loro favore, in quanti molti bonus sono legati all’utilizzo dei social e di quanto entreranno in contatto con il pubblico. Inoltre, il loro costo sarà molto basso.

Perché non prendere i Colla Zio

D’altra parte, la loro inesperienza potrebbe indirizzare i giudici verso altri concorrenti, più esperti e più conosciuti. Inoltre, potrebbero portare pochi bonus dal punto di vista del piazzamento: il Festival spesso premia gli artisti più conosciuti, e loro, all’esordio assoluto all’Ariston, dovranno faticare per convincere il pubblico.

La carriera musicale

Il gruppo milanese nasce nel 2019 ed i fondatori e artisti sono Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta, Andrea Arminio, Francesco Lamperti e Tommaso Manzoni. Nel 2021 ottengono un contratto discografico con la Woodwarm, con cui hanno pubblicato il loro EP di debutto Zafferano, da cui viene estratto il singolo Gremolada.

Il gruppo non è un nome nuovo al Festival, in quanto hanno partecipato a settembre 2022, a Sanremo Giovani, aggiudicandosi uno dei quattro posti per la finale. Colla Zio riescono a qualificarsi tra i primi sei con il brano Asfalto, che gli ha permesso di prendere parte al festival con il brano Non mi va.

Published by
Redazione