Consigli FantaSanremo: perché prendere Rosa Chemical e perché no
Con l’avvicinarsi di Sanremo crescono i dubbi su chi puntare al FantaSanremo: per fare le scelte giuste, bisogna analizzare bene pro e contro. In questo pezzo, approfondiremo la scelta di Rosa Chemical. Il festival condotto da Amadues, che è stato confermato sia per la prossima edizione sia per quella del 2024, vedrà in gara molti nomi che saliranno sul palco dell’Ariston per la prima volta.
Il FantaSanremo assomiglia molto al fantacalcio. Ad ogni azione del proprio cantante corrisponde un malus o un bonus (clicca qui per tutti i bonus e i malus). Si dovranno scegliere 5 cantanti facendo bastare i 100 “Baudi” a disposizione. Di seguito il pezzo consigli per il FantaSanremo su Rosa Chemical.
Consigli FantaSanremo: perché prendere Rosa Chemical
Rosa Chemical è lo pseudonimo di Manuel Franco Rocati. Sarà per la prima volta un concorrente del Festival e potrebbe essere una grande sorpresa. Con il suo ultimo album ha riscosso un discreto successo e potrebbe trasportare i suoi fan a vedere il Festival. Il 4 febbraio 2022 è stato ospitato alla serata cover di Sanremo in cui ha eseguito, assieme a Tananai, la celebre canzone di Raffaella Carrà “A Far l’amore comincia tu“. La sua esuberanza nello stile potrebbe portare alcuni bonus.
Perché non prendere Rosa Chemical
Il cantante della provincia tovinese è un vero e proprio outsider. Almeno all’inizio non parte come favorito alla vittoria finale e, quindi, non conviene spenderci troppi Baudi. Una posizione di bassa classifica durante le serata non regalerebbe i bonus necessari per la vittoria finale.
La carriera musicale
Il suo pseudonimo è nato dalla commistione di “Rosa“, in onore della madre, e “Chemical“, come tributo al gruppo “My Chemical Romance“. La sua carriera nella musica è cominciata nel 2018 con il singolo “Kournikova“. Un grande traguardo lo ha guadagnato nel 2019 raggiungendo la playlist di Spotify “Viral 50 Italy” grazie al singolo “Tiktok“. Il suo primo e, per ora, unico album è stato “Forever” pubblicato nel 2020