Consigli FantaSanremo: perché prendere Levante e perché no
Sanremo 2023 è oramai prossimo a cominciare e con lui l’immancabile FantaSanremo, un gioco che anno dopo anno sta conquistando il pubblico di tutta Italia. Come al fantacalcio coloro che intendono partecipare devono scegliere i propri favoriti spendendo quelle che sono le monete di gioco, i così detti “Baudi”. Ogni giocatore ha disposizione 100 Baudi per acquistare cinque dei cantanti in gara. Ad ogni azione corrisponde un bonus o un malus (clicca qui per leggere tutti i bonus e malus) e sulla base dell’andamento degli artisti durante il Festival si accumulano punti che possono portare alla vittoria del torneo. Di seguito i consigli e i motivi per cui puntare su Levante al Fantasanremo.
In occasione di questa edizione Amadeus ha scelto diversi giovani. Tra di loro ci sono parecchi debuttanti, i quali calcheranno per la prima volta il palco dell’Ariston. La scelta potrebbe ricadere su uno di loro. Tuttavia, occorre prima conoscere il loro identikit e in questo articolo riassumiamo i consigli su Levante per il FantaSanremo
Consigli Fantasanremo: perché prendere Levante
Levante è una delle cantanti più navigate della competizione. Nonostante la giovane età, la siciliana ha fatto diversi tour e concerti in giro per l’Italia. Peraltro, stiamo parlando di un’artista poliedrica. Claudia Lagona, il vero nome dell’artista, è cantautrice e scrittrice di successo. Levante si batte anche per il sociale ed è particolarmente famosa sul piccolo schermo. Infatti, non solo è apparsa sulla rivista Vogue, ma ha anche rivestito il ruolo di giudice al talent di X Factor.
Perché non prendere Levante
Levante non ha mai garaggiato al Festival di Sanremo e l’emozione potrebbe giocare brutti scherzi. La cantante non ha mai nascosto di essere parecchio agitata per la prima del suo nuovo singolo. Resta da capire se la sua performance le garantirà dei bonus o dei malus.
Carriera musicale
Levante incide il suo prezzo nel 2013 il suo primo pezzo “Alfonso”. L’anno seguente rilascia un album intitolato “Manuale distruzione” con cui arriva all’ottava posizione della Classifica FIMI. Nel 2015 partecipa al festival South by Southwest (SXSW) e lancia il suo secondo successo “Abbi cura di te”. Nel frattempo si dedica alla scrittura, che rimane, insieme al canto, una delle sue più grandi passioni. La cantante ha pubblicato tre romanzi, ma nel frattempo continua a partecipare a eventi musicali. Prende infine parte ad alcune canzoni con artisti di successo come Gianni Morandi, Irene Grandi e Tiziano Ferro.