Consigli FantaSanremo: perché prendere ARIETE e perché no
Manca ormai poco al Fantasanremo 2023, uno dei “fanta” più seguiti subito dopo il fantacalcio. Tutta Italia o quasi, seguirà il Festival di Sanremo. Il gioco sarà basato sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto sempre da Amadeus. Il punteggio, però, non si baserà solamente sulla classifica ma anche su alcuni bizzarri bonus presenti nel regolamento del fanta (leggi qui il regolamento completo). In sostanza ogni giocatore potrà scegliere fino a 5 cantanti tra i 25 possibili candidati alla vittoria finale. Bisognerà però prestare attenzione a vari fattori che possono condizionare il risultato. Di seguito i nostri consigli ARIETE al FantaSanremo: perché prenderla e perché no.
Consigli FantaSanremo perché prendere ARIETE
Questa sarà la prima partecipazione al Festival di Sanremo, ma nonostante ciò è una cantautrice molto apprezzata tra i giovani. Inoltre le sue canzoni particolarmente toccanti potrebbero portare svariati bonus. Molto attiva sui social, potrebbe anche ascoltare le richieste dei fan e regalare punti con parole o azioni durante la diretta del Festival. Non sarà facile arrivare fino in fondo alla competizione, ma potrebbe risultare alla fine un’ottima scommessa.
Perché non prendere ARIETE
Non ci sono validi motivi per non scegliere ARIETE al FantaSanremo, come detto può risultare quasi una scommessa, quindi difficile una sua vittoria finale. Ma difficilmente porterà malus, eccetto il -5 del cappello in gara. Infatti una delle caratteristiche della cantante è proprio quella di portare sempre un berretto sulla testa: se la sceglierete, sappiate che il malus sarà inevitabile.
La carriera musicale
Arianna del Giaccio, in arte ARIETE, nasce ad Anzio nel 2002. Alla giovane età di soli 17 anni decide di tentare la fortuna partecipando a X Factor, sfortunatamente però la sua avventura dura poco ed è costretta a uscire subito dopo le prime fasi della competizione. La cantante continua comunque a inseguire il suo sogno e pubblica su YouTube le sue prime canzoni. Poi arrivano le prime collaborazioni con vari cantanti, tra i quali: gli Psicologi, Alfa e i Tauro Boysfino a Rkomi. Inoltre ha poi collaborato anche con Sick Luke e Mecna a inizio anno nell’album X2. Attualmente l’artista conta più di 1.5 milioni di ascolti mensili su Spotify.