Serie A, la TOP 5 dei giocatori con più assist potenziali
Ci sono giocatori, soprattutto ali o seconde punte, che anche davanti alla porta preferiscono servire i compagni posizionati meglio piuttosto che calciare personalmente. Ma quali sono i giocatori più bravi a farlo? Oggi scopriamo la TOP 5 dei giocatori con più assist potenziali in campionato.
Serie A, la TOP 5 dei giocatori con più assist potenziali
GERARD DEULOFEU: 54 – Nonostante i pochi assist realizzati quest’anno (appena 2 in 25 presenze), l’ex Watford sa essere molto altruista in campo. Ultimamente ha dimostrato di essere in ottima forma e potrebbe essere decisivo per il finale di stagione. Ma occhio a schierarlo domenica, perché la sua presenza contro il Cagliari è in dubbio.
RAZVAN MARIN: 55 – Il centrocampista del Cagliari sembrava destinato a far bene a inizio campionato, si è poi spento e adesso viaggia su livelli mediocri (5,86 di fantamedia). Nonostante sia un titolare inamovibile di Mazzarri, schierarlo non vi cambierà dunque il fantacalcio; tuttavia la statistica sui passaggi chiave ci fa capire quanto il rumeno sia determinante per il gioco dei rossoblù.
HAKAN CALHANOGLU: 55 – Tra novembre e dicembre ha sfornato bonus a profusione, ma la gioia dei suoi fantallenatori è durata poco. Calhanoglu non è più ai livelli di quest’autunno, però resta un giocatore chiave per l’Inter che potrebbe fare la differenza in queste ultime partite – i 6 gol e gli 8 assist testimoniano le sue qualità.
DOMENICO BERARDI: 59 – Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, nelle ultime tre partite Berardi ha messo a segno ben due doppiette e ha tutta l’aria di voler continuare così fino a maggio. Cinico sottoporta, ma anche generoso all’occorrenza, l’attaccante neroverde ha realizzato 14 gol e 10 assist in 27 partite: un gigante.
ANTONIO CANDREVA: 62 – In prima posizione troviamo un giocatore quotatissimo a metà stagione, che però da qualche tempo fatica a incidere. Nella sua lunga carriera Candreva ci ha ampiamente dimostrato le qualità di cui dispone, peccando però di continuità. Per questo motivo, nonostante la statistica importante, vi sconsigliamo di fare affidamento su di lui per queste ultime giornate viste le recenti difficoltà.
A cura di Giulio Adamo