Fantacalcio, up & down dopo il Mondiale: su chi puntare e chi no
Un Mondiale per rilanciarsi o per cederlo all’asta di gennaio. La competizione in Qatar, che si appresta a entrare nelle battute conclusive ha sicuramene valorizzato alcuni calciatori, ma non per tutti è così. Alcuni infatti potrebbero “risentire” di un Mondiale sottotono. Tutti ragionamenti che servono in chiave fantacalcio, visto che a gennaio si riaprirà il mercato invernale e ci sarà l’asta di riparazione. Ma chi tenere in rosa? su chi puntare? I nostri consigli.
In ottica Fantacalcio per quanto riguarda l’asta di gennaio e non solo, dopo questo Mondiale sono salite le quotazioni per alcuni giocatori e scese per altri. Di seguito, gli up & down dei giocatori della Serie A al Fantacalcio dopo il Mondiale: i nostri consigli.
Consigli Fantacalcio – Serie A, i giocatori da puntare dopo il Mondiale
ABDELHAMID SABIRI (MAROCCO) – La sorpresa più grande riguardante la nostra Serie A. La sua stagione fino al Mondiale era stata sottotono con la maglia della Sampdoria, realizzando solo 1 gol in 11 partite. Con il Marocco si sta togliendo delle soddisfazioni nella Coppa del Mondo. Il suo nome sarà tra i più chiacchierati durante la sessione di scambi. Fate attenzione a possibili affari.
NIKOLA VLASIC (CROAZIA) – Le sue abilità si erano già viste al Torino, con 4 gol e 2 assist in 15 presenze in Serie A. Alla Croazia durante il Mondiale le ha confermate e sicuramente sarà oggetto di scambi in molte leghe. Se ancora svincolato, preparatevi un buon numero di crediti per prendervelo all’asta.
ADRIEN RABIOT (FRANCIA) – Nella Juventus era partito male, ma poco prima della sosta ha alzato i giri del motore. In 11 presenze in bianconero ha realizzato 3 gol e 2 assist, e ha trovato anche la gioia al Mondiale aprendo le marcature dei blues contro l’Australia all’esordio. Pupillo di Allegri, con il ritorno di Pogba la sua titolarità non verrà intaccata.
SOFYAN AMRABAT (MAROCCO) – Il mediano del Marocco è la sorpresa di questo Mondiale. Alla Fiorentina si è preso il posto da titolare e prenderlo negli scambi o all’asta è sicuramente un affare.
OLIVIER GIROUD (FRANCIA) – Un inizio di stagione tra Milan e Francia di altissimo livello per Giroud. Decisivo quando serve e imprescindibile per Pioli: Giroud è da prendere. Ma fate attenzione a non strapagarlo.
Fantacalcio, gli sconsigliati
JOAKIM MAEHLE (DANIMARCA) – Nonostante il Mondiale da titolare con la Danimarca, all’Atalanta fatica a trovare continuità. Per Gasperini non è più un’inamovibile, motivo per cui si può scambiare per un giocatore titolare di un’altra squadra.
DUSAN VLAHOVIC (SERBIA) – Le sue qualità non si discutono ma la pubalgia sembra non dargli tregua. Attenzione, quindi, al suo minutaggio nel mese di gennaio, cruciale visto il calciomercato e l’asta di riparazione.
ANDRÈ-FRANK ZAMBO ANGUISSA (CAMERUN) – Con il Napoli ha fatto benissimo in questa prima parte di stagione, con il Camerun un po’ meno. Spalletti in Turchia sta cambiando modulo e interpreti e la titolarità di Anguissa potrebbe esser a rischio.
ROMELU LUKAKU (BELGIO) – La grande delusione del Mondiale del Belgio. Atteso dal Ct Martinez per la partita decisiva contro la Croazia, Lukaku non riesce a portare la sua Nazionale agli ottavi di finale. L’attaccante dell’Inter non ha ancora recuperato a pieno dal problema ai flessori e nel mese di gennaio potrebbe trovare più spazio Dzeko.