Piccoli, possibile svolta per il fanta: via in prestito a gennaio, due club su di lui
Quale sarà il futuro di Roberto Piccoli? L’attaccante classe 2001 dell’Atalanta a gennaio lascerà Bergamo in prestito per trovare più spazio e continuità dopo le 10 presenze (condite da un gol) collezionate nel girone di andata. Per il giovane attaccante nerazzurro si erano mosse Monza ed Empoli, ma nella corsa all’attaccante è subentrato anche il Genoa.
La squadra di Shevchenko sta cercando un rinforzo in attacco e ha superato azzurri e biancorossi nella corsa a Piccoli, che ha manifestato l’intenzione di voler rimanere in Serie A. Le prossime ore saranno decisive per il suo futuro, ma andiamo a vedere come potrebbe cambiare l’attacco del Genoa con il suo arrivo.
Genoa, Sheva torna al 4-3-3
Le cose non stanno girando per il verso giusto al Genoa di Sheva, che è il quarto peggior attacco del campionato. L’ex allenatore dell’Ucraina in questa seconda fase di stagione è intenzionato a passare al 4-3-3, come dichiarato al termine del match contro l’Atalanta dello scorso 21 dicembre. Addio, quindi, al 3-5-2 con lo spazio per gli attaccanti centrali che si ridurrebbe ulteriormente.
Piccoli, la possibile svolta al fantacalcio
Nel girone d’andata appena concluso, Roberto Piccoli ha totalizzato 10 presenze principalmente partendo dalla panchina e ha messo a segno un gol, nella vittoria in casa del Torino. Con il Genoa il giovane classe 2001 potrebbe trovare un minutaggio maggiore, ideale tanto per la sua crescita quanto per i suoi fantallenatori.
Piccoli, infatti, lo scorso anno ha dimostrato di riuscire a trovare spesso la via del gol con la maglia dello Spezia (5 realizzati in 20 presenze). Qualora dovesse arrivare in Liguria si giocherebbe una maglia da titolare con Destro e Caicedo: il primo ha fatto molto bene in questo girone di andata, mentre il secondo non si è praticamente mai visto. Il nostro consiglio è quello di tenerlo se già avete in rosa o di acquistarlo (ma solo come quinto/sesto slot del vostro attacco) se è ancora svincolato.