Durante le vacanze di Pasqua, a differenza di quelle di Natale, la Serie A non si ferma. Un turno di campionato che negli anni, senza contare ovviamente il 2020 per via della pandemia, è diventato una ricorrenza. Guardando i numeri delle ultime tre giornate che cadevano sotto Pasqua, alcuni giocatori si sono distinti in termini di prestazioni rispetto agli altri. Un aspetto da non sottovalutare per i fantallenatori.
FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria) – Il vero bomber di Pasqua. Nelle sue ultime 18 stagioni in Serie A, ha giocato 13 volte il turno pasquale, mettendo a segno 7 gol e fornendo 2 assist. Anche se potrebbe partire dalla panchina, è un rischio che si può correre.
FELIPE CAICEDO (Inter) – Nei suoi anni alla Lazio sotto la guida di Inzaghi, ha messo a segno 3 reti in altrettante partite. Una media da capocannoniere. Visto l’ampio turnover contro lo Spezia, chissà se non toccherà proprio a lui regalare i 3 punti all’Inter.
AHMED JUNIOR TRAORÈ (Sassuolo) – Anche senza questa statistica, è uno dei consigliati per questa giornata visto il suo periodo di forma. Sono 2 le reti in 3 partite sotto Pasqua per l’ivoriano, una ai tempi dell’Empoli e l’ultima contro la Roma con la maglia del Sassuolo.
DUVAN ZAPATA e LUIS MURIEL (Atalanta) – I due centravanti dell’Atalanta hanno 2 gol all’attivo negli ultimi 3 turni di Pasqua. Contro il Verona sarà una partita fondamentale per rimanere aggrappati al treno Europa, e serviranno le reti dei due colombiani per portare a casa la vittoria.
IVAN PERISIC (Inter) – L’esterno dell’Inter rischia di partire dalla panchina ma in maglia nerazzurra ha 2 reti in 3 turni di Pasqua. In caso il risultato non si sblocchi, il croato potrebbe essere impiegato da Inzaghi per sbloccare il match.
MANUEL LAZZARI (Lazio) – Nonostante sia un difensore, l’ex Spal ha segnato due volte nelle ultime 3 partite sotto Pasqua, la prima con la maglia degli emiliani, mentre la seconda con la maglia della Lazio. Torino avvisato.
DRIES MERTENS (Napoli) – Il miglior goleador nella storia del Napoli non poteva non aver messo il proprio nome nel tabellino dei marcatori durante il turno pasquale. 2 gol nelle ultime 3 partite per il belga.