Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Il 2023 non è ancora finito per la serie A e per il Fantacalcio. La 18ª giornata di campionato si aprirà venerdì 29 dicembre con Fiorentina-Torino e Napoli-Monza alle ore 18:30, mentre si chiuderà sabato 30 dicembre con il big match Juventus–Roma alle ore 20:45. Anche al fantacalcio, i match iniziano ad essere importanti, ed è per questo che è utile scegliere i difensori giusti per la 18ª giornata.
Fantacalcio, 18ª giornata: 5 difensori top
Carlos Augusto, Theo Hernandez, Scalvini, Di Lorenzo, Beukema
Un solo assist in 15 presenze a voto è un bottino troppo misero per Carlos Augusto che ha dimostrato anche in Coppa Italia di vantare un certo fiuto del gol. Solo due volte, tuttavia, ha giocato dal 1′, come farà contro il Genoa vista l’indisponibilità di Dimarco. È giunto il momento di sbloccarsi in campionato? Theo ultimamente ha fornito ottime prestazioni: prima il 7 con gol contro la Fiorentina, il 6,5 contro il Frosinone, il 7 contro il Monza. Tralasciando il 5,5 rimediato durante la scorsa giornata di campionato, il terzino francese può riportare un buon voto contro il Sassuolo. Scalvini sfiderà il Lecce. Oltre alle solide prestazioni, ha trovato il primo assist in campionato contro la Salernitana. Potrebbe anche riportare un bonus fondamentale per chi utilizza il modificatore in difesa. Di Lorenzo, come tutto il Napoli, è in un momento negativo. Contro il Monza ha la sua occasione per mettersi in mostra come ci ha abituato nella passata stagione. Ha comunque fornito 4 assist in campionato. Beukema si sta caricando la difesa del Bologna sulle sue spalle. È reduce da ottime prestazioni e contro l’Udinese può migliorare la propria fantamedia.
Fantacalcio 5 difensori su cui puntare
Toljan, Buongiorno, Martínez Quarta, Posch, Rrahmani
Jeremy Toljan merita un’occasione contro il Milan. Ricordiamoci che è a quota 5 assist in questo avvio di campionato e i rossoneri sono in piena emergenza difensiva a causa degli infortuni. Fiorentina-Torino, ma anche Martínez Quarta e Buongiorno. Entrambi hanno l’occasione di annullare i rispettivi attaccanti avversari. Inoltre hanno il vizio del gol, 3 per il difensore viola e 2 per il centrale granata. Il terzino del Bologna, Posch, affronterà l’Udinese. Attualmente è ancora a secco di bonus, ma sta ripagando con buone prestazioni. Si deve solamente sbloccare. Rrahmani sfiderà il Monza. Come per Di Lorenzo anche lui è in cerca di riscatto e nelle scorse partite è andato molto vicino al gol sui calci piazzati.
5 difensori schierabili al Fantacalcio per la 18ª giornata
Bremer, Llorente, Casale, D’Ambrosio, Biraghi
Bremer sarà impegnato contro la Roma di Mourinho. È anche merito suo se la Juventus è la seconda miglior difesa della Serie A, affronterà Lukaku, dunque, potrebbe annullare l’attaccante belga o viceversa. È un rischio che va corso, considerando sempre la sua pericolosità nei calci piazzati. Llorente è sicuramente il migliore tra i suoi compagni di reparto, ma contro la Juventus potrebbe soffrire. Casale contro il Frosinone è schierabile, ma ricordiamoci che i giallazzurri sono carichi della vittoria per 0-4 contro il Napoli in Coppa Italia. D’Ambrosio sfiderà i campioni d’Italia in carica. Gli azzurri sono in difficoltà e inoltre senza Osimhen solitamente faticano maggiormente. Il difensore ex Inter è ancora a quota 0 gol e assist, ma le sue prestazioni sono in miglioramento così come le sue condizioni fisiche. Infine spesso è andato vicino al gol perché non crederci anche contro il Napoli. Biraghi contro il Torino ha la possibilità di mettere a segno il suo terzo assist in campionato, ma i granata hanno preso solamente un gol nelle ultime quattro partite di campionato, simbolo di una difesa molto solida.
5 difensori sconsigliati
Perez, Amione, Baschirotto, Oyono, Gyomber
La difesa di alcune squadre è molto traballante. Per questo e per le difficili partite che dovranno affrontare: Perez, Amione, Baschirotto e Oyono sono assolutamente sconsigliati per la prossima partita di campionato. Gyomber affronterà l’Hellas Verona, una partita sulla carta equilibrata, ma visti i precedenti preoccupa la prestazione del difensore slovacco.