Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (IMAGO)

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 19ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati, su chi puntare e chi evitare

La Serie A torna con il primo turno del 2025 e torna anche il Fantacalcio. La 19ª giornata coincide con il nuovo anno e con la Supercoppa Italiana, dove a sfidarsi saranno Inter, Atalanta, Juventus e Milan. Ai giocatori di queste squadre verrà assegnato, per chi non volesse decidere di aspettare i recuperi, il 6 politico. Perciò cercheremo di analizzare i migliori attaccanti da schierare al fantacalcio per questa giornata.

Turno che sarà diviso su più giorni. Inizierà sabato 4 gennaio per poi terminare mercoledì 15 gennaio. La gara che apre la giornata è VeneziaEmpoli, in programma sabato alle 15:00, mentre alle 18:00 assisteremo al primo big match di giornata, ovvero FiorentinaNapoli. Chiude il sabato, il posticipo tra Verona e Udinese.

Domenica 5 gennaio, invece, alle 12:30 ci sarà lo scontro salvezza tra Monza e Cagliari, mentre alle 15:00 toccherà a LecceGenoa. Alle 18:00 il Torino sfiderà il Parma, mentre la gara più attesa del turno è sicuramente il derby tra Roma e Lazio, in programma domenica sera alle 20:45 all’Olimpico.

Per chi volesse aspettare i recuperi, però, bisognerà attendere i posticipi delle squadre impegnate in Supercoppa. Ed ecco che martedì 14 gennaio a sfidarsi saranno prima Como e Milan alle 18:30, e poi il big match Atalanta-Juventus alle 20:45. Il turno si concluderà, infine, mercoledì 15 gennaio con la sfida InterBologna. Di seguito, ora, vediamo gli attaccanti da schierare al fantacalcio in questo particolare turno di campionato.

19ª giornata – Gli attaccanti top: Lukaku, Dovbyk, Kean

Romelu Lukaku deve mettere da parte il rigore sbagliato nel turno precedente contro il Venezia e la sfida contro la Fiorentina è un’ottima opportunità, vista anche l’importanza del match. Un altro attaccante che ha già fatto male a diverse big in questo avvio di stagione è Moise Kean che, dopo aver segnato gol pesanti contro Atalanta, Juventus e Roma, ha già messo nel mirino anche il Napoli di Conte. Artem Dovbyk si deve caricare la Roma sulle spalle e in quale occasione se non nel derby della Capitale? L’ex Girona, autore solo di 5 gol in questo campionato, deve far valere l’investimento di quest’estate, e un gol nel derby della Capitale, può essere una grande occasione. Per chi invece, volesse aspettare i recuperi delle gare, gli attaccanti top al fantacalcio sono Marcus Thuram, Lautaro Martinez contro il Bologna, e Ademola Lookman contro la Juventus.

Attaccanti da schierare: Dybala, Castellanos, Lucca, Pinamonti

Altro giocatore dal talento invidiato in tutto il mondo, ma che sta facendo fatica quest’anno è Paulo Dybala. Il fantasista argentino – tre gol nelle ultime due gare – deve tornare quello che tutti noi conosciamo e il palcoscenico del derby può esserne l’occasione per confermare l’ottimo momento. Infine, da quando è arrivato a Roma, Dybala non ha ancora mai segnato alla Lazio nel derby. Oltre alla nazionalità argentina, e all’assenza di reti in un derby, un altro giocatore da schierare assolutamente è Valentin Castellanos, autore di un inizio stagione strepitoso condito da 7 gol. Segnare in un derby significa entrare di diritto nella storia delle due società, e i due argentini saranno disposti a tutto. A quota 7 gol stagionali troviamo anche Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese che sta stupendo tutti in questa prima parte di campionato e contro la difesa del Verona si deve schierare. Altro attaccante italiano che sta facendo molto bene è Andrea Pinamonti, che ha il compito di guidare l’attacco del Genoa nell’ostica gara contro il Lecce. Per i fantallenatori che vogliano attendere i recuperi si possono schierare, invece sia Alvaro Morata che Charles De Ketelaere.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Paulo Dybala, attaccante Roma (Credit Domenico Bari)

Gli attaccanti schierabili al fantacalcio per la 19ª giornata: Neres, Colombo, Adams, Tengstedt

David Neres, finalmente nelle ultime settimane, sta facendo vedere giocate degne dei tempi in cui militava all’Ajax. Nella sfida contro la Fiorentina può esaltarsi e le sue giocate possono regalare a Conte parecchie soddisfazioni. In una gara delicata come quella tra Venezia ed Empoli, solitamente le giocate vengono affidate al singolo che può decidere le sorti della gara. Questo destino è nelle mani di Lorenzo Colombo, chiamato a sollevare il suo Empoli dopo 3 KO di fila. Altro attaccante chiamato a cambiare il destino della propria squadra è Che Adams, autore fin qui di 5 marcature. La gara contro il Parma è una gara dura per i granata, che sperano nelle giocate dello scozzese, in gran rispolvero nelle ultime settimane. In un match delicato come quello tra Verona e Udinese, per la squadra di Zanetti è d’obbligo riuscire a strappare dei punti, e Casper Tengstedt è chiamato a ripetersi dopo la prestazione di Bologna. L’attaccante danese è il capocannoniere della squadra con 6 gol, e la salvezza dell’Hellas, passa da lui. Se si aspettano i recuperi, Dusan Vlahovic e Kenan Yldiz contro l’Atalanta si possono schierare.

Gli attaccanti rischiosi al fantacalcio: Beltràn, Morente, Caprari

L’attaccante argentino rischia di partire dalla panchina e in una gara come quella contro il Napoli, fare bene subentrando a gara in corso è abbastanza difficile. Il ballottaggio con Sottil, non aiuta e visti gli intoccabili Gudmundsson e Kean, Beltràn può rischiare di non fare benissimo. La sfida contro il Genoa per il Lecce è di vitale importanza, vista la posizione di classifica. Giampaolo si affida ai migliori, ma deve fare i conti con una squadra in ottima salute. La difesa rossoblù nelle ultime partite, ha retto parecchio bene, e il compito di Tete Morente diventa parecchio difficile. Momento difficile anche per il Monza che ha deciso di cambiare in panchina qualche settimana fa. Esonerato Nesta è arrivato Bocchetti, ma la svolta non è ancora arrivata. I biancorossi fanno fatica e in questo turno affronteranno il Cagliari di Nicola, anche loro in lotta per non retrocedere. Gianluca Caprari, non ancora al top di condizione, può subire la fisicità della difesa rossoblù. Se si aspetta: Patrick Cutrone può soffrire il suo passato, mentre attenzione alla situazione di Retegui, ancora out per causa di un problema muscolare e in dubbio per il recupero contro la Juventus.

Gli attaccanti sconsigliati: Livramento, Shomurodov, Balotelli

L’attaccante dell’Hellas Verona Dailon Livramento, acquistato in estate, non ha ancora lasciato il segno, e a parte qualche buona giocata, ha faticato parecchio vista anche la concorrenza in avanti dei gialloblù. La gara contro l’Udinese può essere decisiva per il futuro del Verona, e per questo motivo, per questa giornata si può optare per altre scelte in avanti. Altro attaccante sconsigliato di questa giornata al fantacalcio è l’uzbeko della Roma, Eldor Shomurodov che in una gara particolare come il derby rischia di incappare in più problemi. L’attaccante vice Dovbyk, non ha lasciato il segno nel mondo Roma, e per questo nella gara più importante dei giallorossi, è meglio cercare altro. Infine, troviamo Mario Balotelli, che al Genoa non sta trovando troppo spazio. L’attaccante classe 1990 non è stato convocato per Empoli causa febbre. Optate per altro. Per coloro che decideranno di aspettare i recuperi, infine, non fidatevi dei bolognesi Castro e Odgaard, ed evitate anche Fadera.