La 33ª giornata di Serie A è alle porte e con lei si avvicina un altro turno di Fantacalcio estremamente decisivo. Sarà importante fare le scelte giuste in questa volata finale, per questo abbiamo individuato 5 giocatori che sono decisivi anche dalla panchina. Tra certezze e soprese, questi sono i giocatori su cui puntare, a prescindere dal minutaggio.
LUIS MURIEL (Atalanta): Il colombiano non poteva mancare in questa speciale classifica. Nonostante la stagione deludente al fantacalcio, anche quest’anno Luis Muriel ci ha dimostrato che la sua specialità rimane entrare e cambiare le partite. L’attaccante in forza all’Atalanta ha messo a segno 2 reti e fornito 1 assist subentrando a gara in corso, spesso giocando solo una manciata di minuti. Che possa salvare la sua stagione fantacalcistica in queste ultime giornate?
GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo): L’attaccante della nazionale è definitivamente esploso quest’anno. Oltre alla continuità con cui è andato in gol durante questa stagione, ha regalato diverse gioie ai fantallenatori che lo hanno schierato sempre e comunque, nonostante il minutaggio. Il bomber neroverde ha totalizzato ben 3 reti dalla panchina, di cui una doppietta contro l’Empoli alla 21ª giornata. Sempre in campo.
LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari): Una delle soprese di questa classifica, l’attaccante rossoblu si è dimostrato spesso decisivo a gara in corso, mettendo al servizio dei compagni la sua esperienza e il suo senso del gol. Pavoletti ha messo a segno 2 reti entrando a gara in corso, entrambe decisive. L’attaccante ha ancora voglia di lasciare il segno, e il Cagliari ha una salvezza da raggiungere…
SZYMON ZURKOWSKI (Empoli): Una delle note più liete di questa stagione al Fantacalcio. Il centrocampista polacco classe ’97 si è rivelato un vero e proprio gioiellino da bonus. Partito inizialmente come riserva, Zurkowski ha saputo ritagliarsi il suo spazio, momento clou le due reti consecutive messe a segno subentrando a gara in corso. Da quel momento in poi è diventato imprescindibile nello scacchiere di Andreazzoli. Ha senso continuare a puntarci.
DRIES MERTENS (Napoli): Un idolo dei fantallenatori, Dries Mertens si è fatto trovare pronto anche quest’anno. Fermato inizialmente dagli infortuni, il folletto belga si è dimostrato ancora una volta fondamentale con i suoi colpi di genio, trascinando il Napoli nelle zone alte della classifica. Sono 2 le reti messe a segno entrando dalla panchina. Dries ha sempre più voglia di allungare il record che detiene con la maglia azzurra, e tutta Napoli sogna in grande. Dodicesimo uomo.
A cura di Cristian Zicaro