Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Riparazione 2025: i centrocampisti da svincolare al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2025: i centrocampisti da svincolare al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2025: i centrocampisti da svincolare al Fantacalcio

Loftus-cheek, centrocampista Milan (imago)

Consigli asta riparazione 2025: i centrocampisti da svincolare al fantacalcio. I centrocampisti che hanno deluso nella prima parte di stagione

Lunedì a mezzanotte terminerà il mercato di Gennaio ed è giunto il momento, per tutti i fantallenatori, di tirare le somme e stabilire quali giocatori svincolare all’asta di riparazione.

I centrocampisti che hanno deluso le aspettative non sono pochi, in questo articolo andremo a trattare tutti quelli che non si possono più aspettare.

L’asta di riparazione segna l’ultimo momento disponibile per aggiustare la propria squadra ed affrontare al meglio la fase finale della stagione.

Ecco tutti i centrocampisti che si possono svincolare al fantacalcio.

Fantacacio – I centrocampisti da svincolare all’asta di riparazione 2025

Iniziamo la lista dei giocatori da poter svincolare con due nomi che sicuramente non rivedremo fino alla prossima stagione: Harroui e Marchwinski. Entrambi i centrocampisti hanno subito la rottura del legamento crociato. Un altro giocatore alle prese con i problemi muscolari è Junior Messias. Il calciatore del Genoa ha disputato solo cinque partite in campionato. La squadra di Vieira sembra poi aver trovato un suo equilibrio, sarà dunque difficile rivederlo tra i titolari per il resto della stagione.

Un altro giocatore ormai scomparso dai radar è Matteo Prati. Il centrocampista del Cagliari ha disputato solo quattro partite in stagione e sembra non essere entrato nelle grazie di Nicola. Continuiamo con un centrocampista arrivato per ben 15 milioni e con grandi aspettative: Mandela Keita del Parma. Il classe 2002 belga doveva essere il grande acquisto del Parma ma fin qui le aspettative non sono state assolutamente rispettate: fantamedia del 5,39, 4 ammonizioni e 1 espulsione in sole nove partite da titolare, potete decisamente farne a meno.

Consigli Asta Riparazione 2025: i centrocampisti da svincolare al Fantacalcio
Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)

I centrocampisti da svincolare delle big

Passiamo ora ai centrocampisti delle squadre di alta classifica. Rappresenta sicuramente una grande delusione la stagione di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista ha disputato solo sei partite da titolare senza mai trovare un bonus e, dall’arrivo di Conceicao, non ha mai visto il campo. Si può dunque svincolare o provare a scambiare anche se l’appetibilità non sarà delle migliori. L’altra grande delusione della stagione è Douglas Luiz. Il brasiliano della Juventus è sicuramente tra i più grandi flop di stagione. Motta sembra non aver trovato una posizione adatta a lui, a dimostrazione di ciò le sole 3 partite da titolare disputate. Anche quando chiamato in causa, il centrocampista ha dimostrato poco o nulla.

Spostiamoci ora sulle squadre romane. Matias Vecino è ancora alle prese con un infortunio muscolare, l’uruguagio, anche a causa di un brutto infortunio, è andato a voto in sole nove occasioni. La Lazio di Baroni sembra non poter fare a meno della coppia Guendouzi-Rovella, sarà dunque complicato per l’ex Inter riuscire a trovare spazio. Infine non possiamo non citare Bryan Cristante. La sua stagione è stata davvero tormentata: dalla contestazione dei tifosi ai problemi muscolari. Il giocatore sembra ora essere uscito dalle rotazioni di Ranieri e si può, dunque, svincolare.