Consigli Asta Riparazione 2023: i giocatori con più ammonizioni da evitare
Sta per finire il calciomercato invernale, e come di consueto, i fantallenatori sono pronti per affrontare l’asta di riparazione. Da tenere conto sono i calciatori con più cartellini gialli in questa Serie A, soprattutto tra i difensori ed i centrocampisti. L’asta di riparazione è fatta apposta per migliorare la propria squadra, per questo è meglio evitare giocatori con il giallo facile. Nella scorsa Serie A, i giocatori più ammoniti furono Gianluca Mancini della Roma e Maxine Lopez del Sassuolo con 14 cartellini gialli a testa, ad 1 cartellino dalla terza squalifica per somma di ammonizioni. Seguono due giocatori delle squadre genovesi quali Bereszynski della Sampdoria, ora al Napoli da gennaio 2023, e Sturaro del retrocesso in B Genoa. Di seguito, i giocatori con più ammonizioni da evitare all’asta di riparazione.
Asta riparazione 2023: i giocatori con più ammonizioni da evitare
7 ammonizioni – Amrabat
Sofyan Amrabat arriva da un ottimo Mondiale con il Marocco, ma alla Fiorentina non riesce ad incidere allo stesso modo. Porta sulle spalle prestazioni non all’altezza e 7 ammonizioni accumulate, giocatore da evitare assolutamente all’asta o da svincolare.
6 ammonizioni – Amrabat, Ceccherini, Hateboer, Linetty, Djuricic, Lopez, Hien
Ceccherini sta provando a rialzare il suo Hellas Verona con buone prestazioni, ma ha a carico 6 cartellini gialli, non è una buona soluzione per la difesa. Hans Hateboer purtroppo non è più quel terzino dell’Atalanta dei miracoli che raggiunse i quarti di finale di Champions. Continue prestazioni in calo soprattutto dopo la partenza l’anno scorso di Robin Gosens e 6 ammonizioni anche per lui.
Karol Linetty non sta brillando tra le file del Torino e porta con sé anche lui 6 ammonizioni, non è consigliato prenderlo all’asta di riparazione. Il Sassuolo non sta andando bene in campionato, e Maxime Lopez non ti aiuterà di certo con i bonus: ha gli stessi cartellini di Hateboer, Linetty e Ceccherini. A proposito di quest’ultimo, anche il suo compagno di squadra Hien conta 6 cartellini gialli e con la situazione dell’Hellas Verona è da evitare, così come Djuricic.
8 ammonizioni – Leris
Per ora, con 8 ammonizioni, il giocatore più “cattivo” della Serie A 2022-2023 è Leris della Sampdoria. La situazione dei blucerchiati non è delle migliori, anche per questo il giocatore di Stankovic è sconsigliato per l’asta di riparazione.