Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 16ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 16ª giornata

massimiliano allegri juventus

Dopo più di un mese torna la Serie A per la 16ª giornata. Mercoledì 4 gennaio, infatti, giocheranno tutte le squadre con il Milan che aprirà la giornata contro la Salernitana all’Arechi alle 12:30 insieme a Sassuolo-Sampdoria. Le ultime due partite saranno Inter-Napoli e Udinese-Empoli alle 20:45. Di seguito le conferenze degli allenatori in vista della 16ª giornata.

Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 16ª giornata

SALERNITANA-MILAN

Mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

  • Nicola:Durante la sosta abbiamo avuto tempo di lavorare e ci siamo preparati con la consapevolezza di affrontare i Campioni d’Italia. Per metterli in difficoltà dobbiamo fare il nostro gioco ed essere coraggiosi, solo in questo modo si mettono in difficoltà squadre così forti. Bonazzoli? Federico è super concentrato si sta allenando bene e non ha saltato un giorno di allenamento. Sul mercato? Arriveranno alcuni giocatori e ne andranno via altrettanti. Il mercato è di competenza del presidente e del direttore, io comunque mi confronto con loro il che è fondamentale per ottenere risultati. Sugli infortunati Sepe, Maggiore, Candreva e Mazzocchi non saranno a disposizione”.
  • Pioli: clicca qui per leggere le sue parole.
Pioli Milan

SASSUOLO-SAMPDORIA

Mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

  • Dionisi: clicca qui per leggere le sue parole
  • Stankovic: “Dobbiamo giocare tutte le partite come se fossero una finale, siamo sotto pressione. Ho visto tante belle risposte dai ragazzi, anche se quella vera arriverà dal campo. Domani non sarà un’ultima spiaggia, ma dobbiamo fare un passo importante. Avremo la tifoseria al nostro supporto e dobbiamo prendere esempio da loro. Questa sosta è arrivata al momento giusto: abbiamo staccato un po’ e ci siamo riposati. Non possiamo vincere tutte le partite, ma ci sono modi e modi di perdere. Il Sassuolo è un’ottima squadra. Hanno giocatori di livello come Frattesi, Berardi e Laurientè. Anche Traorè sta cercando una nuova posizione e dobbiamo stare attenti. Sono arrivati Lammers e Nuytinck e non vedono l’ora di lottare per la Sampdoria.

SPEZIA-ATALANTA

Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

  • Gotti: “La sensazione è che la squadra abbia lavorato bene migliorando ulteriormente, ma questo va valutato e dimostrato nelle partite di campionato. Finalmente per la prima volta da inizio campionato siamo in condizione di schierare 11 giocatori di un certo tipo e avere a disposizione cinque cambi che non modificheranno il ritmo dell’intera squadra. Moutinho mi ha fatto un’ottima impressione e dopo 1 mese e mezzo già parla italiano, questo dimostra il suo massimo impegno nell’integrarsi al meglio e nell’essere subito utile”.
  • Gasperini: clicca qui per leggere le sue parole.

TORINO-VERONA

Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

  • Juric: clicca qui per leggere le sue parole.
  • Zaffaroni: “Servirà fare una partita di grande intensità e concentrazione. Henry è un giocatore importante, che si è allenato con continuità e sul quale facciamo affidamento come su tutti gli altri. Penso che il suo calo sia una conseguenza di quello della squadra. Faraoni non sarà disponibile, in quanto ha un problema muscolare che ha dei tempi di recupero precisi che sta rispettando. Lasagna sta ultimando il suo percorso di rientro e abbiamo ancora due allenamenti a disposizione per capire la sua situazione”.

LECCE-LAZIO

Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30

  • Baroni:Incontriamo un avversario di grande valore che sa cosa fare in qualsiasi situazione e molti dei loro calciatori giocano insieme da tempo. Noi dobbiamo fare la prestazione perfetta e non possiamo permetterci errori. La nostra aggressività sarà fondamentale per ottenere una buona prestazione, dobbiamo metterli in condizione di non avere tempo per pensare. Di Francesco ha recuperato totalmente e non ha più alcun fastidio. Maleh? Siamo contenti di averlo preso, ha le caratteristiche che ci servono ed in più è un ragazzo umile e motivato, ci sono tutte le premesse per fare bene. Sulla sua presenza domani, se non dovesse partire da titolare sicuramente subentrerà dopo“.
  • Sarri: clicca qui per leggere le sue parole.

ROMA-BOLOGNA

Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30

  • Mourinho: Non parlerà in conferenza stampa.
  • Thiago Motta: “Siamo contenti di poter competere subito contro una squadra competitiva come la Roma. Ho entusiasmo di tornare in campo. Zirkzee non è disponibile. Pyyhtia? Non guardo l’età ma la condizione e quando lo vedrò pronto gli darò sicuramente modo di mettersi alla prova. Non saranno disponibili neanche Barrow, De Silvestri e Bonifazi. Mihajlovic? Non è facile lasciarsi alle spalle un dolore del genere, soprattutto per i ragazzi che con lui hanno passato tanti anni. Sinisa si merita tutto ciò che gli è stato dedicato per la persona che era. Il mercato? Vogliamo dare la possibilità a ogni giocatore di migliorarsi, siamo ambiziosi e abbiamo le idee chiare”.
Mourinho Roma

CREMONESE-JUVENTUS

Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30

  • Alvini: Domani saranno assenti sicuramente Chiriches e anche probabilmente Ascacibar. La partita contro la Juventus sarà abbastanza importante, infatti per noi domani inizia un altro campionato e dobbiamo recuperare punti sulle altre. Faremo di tutto per salvarci quest’anno, vogliamo dare il massimo fino alla fine”.
  • Allegri: “Se continua così tra circa 20 giorni Pogba potrà essere nuovamente con noi, vediamo come procede, stesso discorso Vlahovic. Chiesa sta bene, giocherà un pezzo di gara, Paredes e Di Maria sono abbastanza pronti, a Cremona andremo tutti. Szczesny dovrò valutarlo oggi. Riguardo le notizie su Rabiot e il calciomercato non mi esprimo, lo trovo anche irrispettoso”.

FIORENTINA-MONZA

Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30

  • Italiano: clicca qui per leggere le sue parole.
  • Palladino: Rovella e Donati non ci saranno, gli altri stanno tutti bene, ma contiamo di recuperarli a breve. Stiamo aspettando Sensi, i dottori stanno facendo un gran lavoro. Stefano ha avuto un infortunio serio, ma sul recupero siamo a buon punto. A breve riprenderà a lavorare con la squadra. Pessina è un grandissimo giocatore, posso metterlo anche in mezzo al campo. Di Pablo Marì siamo tutti felicissimi, è rientrato velocemente. Lo staff medico ha fatto un lavoro straordinario. Ha fatto due amichevoli importanti, ce lo teniamo strettissimo. Il mercato? Per quanto riguarda  le partenze ho dato delle direttive, siamo stati chiari con tutti. Qui si sta bene, non ci sono giocatori scontenti. Il mercato è imprevedibile, ma in linea di massima resteremo così. Poi valuteremo”.

INTER-NAPOLI

Mercoledì 4 gennaio, ore 20:45

  • Inzaghi: “Non vediamo l’ora di tornare in campo, quella di domani sarà una partita difficilissima e importante. Avrò tutti e quattro i miei attaccanti a disposizione, per la prima volta, Lukaku e Dzeko sono quelli che si sono allenati di più. Romelu non si discute, tutti conosciamo le sue qualità. Per quanto riguarda il discorso Skriniar non sono per nulla preoccupato, adora stare qui a Milano, ama l’Inter, sono molto fiducioso”.
  • Spalletti:I nostri giocatori stanno tutti bene. Poi ovviamente c’è quello che sta benissimo e quello che sta bene e basta. Sono però tutti pronti per giocare questa grande sfida. Sia Kvara che Lobotka hanno fatto una prestazione di altissimo livello, per cui ci si aspetta la loro qualità. Kvaratskhelia ha la qualità di far diventare una cosa normale, una cosa eccezionale: per noi è un grande valore aggiunto. Questi sono i calciatori che determinano le partite. Amir è quello che andrà giudicato per la prestazione per il periodo che ha attraversato. Durante la partita si capiranno le sue reali condizioni”.
Simone Inzaghi Inter

UDINESE-EMPOLI

Mercoledì 4 gennaio, ore 20:45

  • Sottil: “Sarà interessante vedere come la squadra approccerà alla partita. Deulofeu è l’unico giocatore ancora da valutare. La coppia d’attacco Beto – Success comunque si compensa magnificamente, vivono bene la simbiosi, come ho già detto in passato. Isaac è più un regista avanzato, in grado di innescare le sponde e fornire assist incredibili. Beto è il classico attaccante da area di rigore in grado di attaccare la profondità. Ho visto crescere tanto la loro sintonia nelle ultime amichevoli. Gli altri giocatori recuperati stanno bene, è chiaro che dovranno mettere qualche minuto in più nelle gambe.”.
  • Zanetti: “Abbiamo affrontato le amichevoli come se fossero partite normali per non rimanere sorpresi nel ritorno in campo. Tutti gli impegni sono stati onorati al massimo per mantenere la nostra mentalità e non riprendere il campionato in maniera superficiale. A livello fisico abbiamo fatto anche qualcosa in più di una settimana tipo cercando di mantenere la forma che già avevamo. ” Caputo è un giocatore che abbiamo inseguito e voluto fortemente. Per il giocatore parlano i numeri e la carriera, la caratteristica più importante è il cuore e l’amore che ha verso questa maglia. Le sue caratteristiche alzano il nostro livello in attacco, valorizzando chi gli gioca attorno. La sua presenza alza anche la competizione nella zona offensiva e credo che la società ci abbia fatto un bel regalo” .