Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata

Paolo Vanoli, Torino, (IMAGO)

Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa pre-partita della 17ª giornata di campionato

Dopo una settimana resa ricca di impegni dalle sfide proposte dalla Coppa Italia, la Serie A è pronta a tornare in scena, con la 17ª giornata che si aprirà già venerdì 20 dicembre. A dare il via sarà il match tra Verona e Milan delle ore 20:45. Saranno invece tre le gare nella giornata di sabato con TorinoBologna alle ore 15:00Genoa-Napoli alle ore 18:00 e LecceLazio alle 20:45. Il turno proseguirà domenica 22 dicembre con Roma-Parma alle ore 12:30Venezia-Cagliari alle 15:00Atalanta-Empoli alle 18:00 e soprattutto Monza-Juventus alle 20:45. A concludere la giornata saranno le sfide del lunedì con Fiorentina-Udinese alle ore 18:30 e Inter-Como alle 20:45.

Superata una prima in cui dal gruppo delle big nessuna sembrava essere in grado di allungare il passo ora la classifica sembra maggiormente definita nelle prime posizioni. Napoli, Atalanta e Inter rispettivamente a 37, 35 e 34 punti hanno dato il primo strappo al campionato, rincorse da Fiorentina e Lazio a 31 punti. Resta a distanza la Juventus con 28 punti mentre, con una gara in meno, provano a restare agganciate sia il Bologna di Italiano a 25 punti, che il Milan di Fonseca a 23 punti.

Situazione complessa invece nella parte bassa della classifica. I risultati negativi di Como, Cagliari e Roma hanno reso la lotta per la salvezza ancora più intasata e pericolosa. Le ultime 3 posizioni sono occupate dal Cagliari con 14 punti, dal Monza a 10 punti ed infine dal Venezia che resta ultimo a 10 punti.

Per quanto riguarda la classifica marcatori Mateo Retegui resta il capocannoniere con 12 reti, seguito da Marcus Thuram con 11 reti e da Moise Kean a quota 9 gol. Di poco staccati Lookman con 8 reti e Vlahovic a 7 e Orsolini, Lukaku e Castellanos a 6.

Le dichiarazioni degli allenatori prima della 17ª giornata

VERONA-MILAN, venerdì 20 dicembre ore 20:45

ZANETTI: non parla in conferenza stampa.

FONSECA: Leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore rossonero

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata
Paulo Fonseca, allenatore Milan (imago)

TORINO-BOLOGNA, sabato 21 dicembre ore 15:00

VANOLI: La squadra sta bene, Ricci ha avuto un piccolo problema ma dovrebbe esserci, Sosa ha avuto un virus ma è recuperato. Ilic sta bene ma deve mettere la squadra davanti a sé deve essere pronto e disponibile ad aiutare la squadra, le qualità nel calcio sono fine a se stesse, vale lo stesso per Vlasic, sta crescendo e se si mette al servizio della squadra può darci qualcosa in più, io lo preferisco in mezzo al campo rispetto che da attaccante esterno. Il Bologna è una bella squadra, ci attende una sfida importante, sono aggressivi e intensi quindi noi dovremo essere bravi a non commettere errori nella prima costruzione perché sono bravi a sfruttarli per segnare. Al posto di Coco giocherà Maripan, Sanabria deve essere più cattivo per cercare il gol, deve avere la voglia di spaccare la porta perché ha dimostrato di avere i gol nelle gambe. Njie e Karamoh possono cambiare la partita subentrando, lo stesso hanno dimostrato Vlasic e Adams ma questo è uno step per poi diventare determinante dal primo minuto. Lazaro si sta a allenando bene, a Empoli è entrato bene, può giocare lui ma può giocare anche Sosa che ora è al 100%.

ITALIANO: parla venerdì 20 dicembre alle ore 13:30.

GENOA-NAPOLI, sabato 21 dicembre ore 18:00

VIEIRA: “Sabato giocheremo contro una delle squadre più forti del campionato. Sarà una partita complessa, ma abbiamo lavorato bene in settimana e ci faremo trovare pronti. Ekhator e De Winter hanno svolto gli ultimi due allenamenti con la squadra. Vitinha? Sta crescendo, deve giocare e dimostrare il suo talento. Balotelli? Ha avuto la febbre, ma ha svolto gli ultimi allenamenti e sarà disponibile”.

CONTE: parla venerdì 20 dicembre alle ore 15:00.

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata
Claudio Ranieri, allenatore Roma (imago)

LECCE-LAZIO, sabato 21 dicembre ore 20:45

GIAMPAOLO: parla venerdì 20 dicembre alle ore 12:45.

BARONI: non parla in conferenza stampa.

ROMA-PARMA, domenica 22 dicembre ore 12:30

RANIERI: parla venerdì 20 dicembre alle ore 13:00.

PECCHIA:

Le conferenze stampa pre partita della 17ª giornata di Serie A

VENEZIA-CAGLIARI, domenica 22 dicembre ore 15:00

DI FRANCESCO:

NICOLA:

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata
Paolo Zanetti, allenatore Verona (imago)

ATALANTA-EMPOLI, domenica 22 dicembre ore 18:00

GASPERINI:

D’AVERSA:

MONZA-JUVENTUS, domenica 22 dicembre ore 20:45

NESTA:

THIAGO MOTTA:

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 17ª giornata
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

FIORENTINA-UDINESE, lunedì 23 dicembre ore 18:30

PALLADINO:

RUNJAIC: parla sabato 21 dicembre alle ore 14:30.

INTER-COMO, lunedì 23 dicembre ore 20:45

INZAGHI:

FABREGAS: