Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 30ª giornata
La 29ª giornata di Serie Asi è conclusa sabato 9 aprile ma è già tempo di tornare in campo dopo il weekend di Pasqua. Mancano 9 giornate alla fine con ancora molti discorsi apertissimi soprattutto per le posizioni valide per la zone europee. Ad aprire la 30ª giornata di Serie A (LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI) ci penseranno Cremonese ed Empoli alle 18:30 di venerdì 14 aprile, con a seguire la sfida tra Spezia e Lazio alle 20:45. Il sabato vedrà impegnate le tre squadre in corsa in Champions: il Milan sarà ospite del Bologna alle 15:00, il Napoli ospiterà il Verona alle 18:00, mentre l’Inter a San Siro accoglierà il Monza alle 20:45 e chiuderà questo sabato di campionato. Ad aprire la domenica sarà il lunch match tra Lecce e Sampdoria, con alle 15:00 Torino-Salernitana. Alle 18:00 sarà il turno della Juventus, di scena al Mapei contro il Sassuolo. La domenica si concluderà con la partita tra Roma e Udinese alle 20:45, mentre la giornata avrà chiusura lunedì, con il big match tra Fiorentina e Atalanta. Ecco le parole degli allenatori nelle conferenze stampa in vista delle gare della 30ª giornata.
Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 29ª giornata
CREMONESE-EMPOLI
Venerdì 14 aprile 18:30
Zanetti: “Contro la Cremonese sarà il primo di nove match-pont. Vicario? Ho buone notizie: il problema è superato. Adesso dobbiamo farlo ritornare in forma. Non essendo un giocatore di movimento i tempi sono diversi, deve ritrovare forza e chili. Tra un paio di partite può tornare al suo posto. La squadra sta bene, stiamo crescendo anche fisicamente. Akpa e Ismajili non ci saranno“.
Ballardini:“Difesa a 3 o a 4? Possiamo utilizzare entrambe, in base ai momenti della partita. Gli infortunati? Dessers, Okereke e Benassi sono rientrati ad allenarsi. Ciofani invece si è rotto il naso, ne avrà per altre due settimane. Ferrari e Quagliata si sono allenati un po’ a singhiozzo questa settimana. In difesa Chiriches è indisponibile, mentre Bianchetti è squalificato”.
SPEZIA-LAZIO
Venerdì 14 aprile 20:30
Semplici:“Infermermia? Si aggiunge Zurkowski, ma recuperiamo parzialmente Agudelo che ha fatto un allenamento ieri. Kovalenko si è allenato ma non è ancora al top, Reca ha fatto tutta la settimana ed è recuperato. Holm penso abbia finito la stagione ma ne parlerà la società”
Thiago Motta:“Milan? Serve l’impegno con il sorriso. Affrontare questa partita dando il massimo, sperando di arrivare a fare risultato. Orsolini si è allenato bene, ha commesso uno sbaglio e può crescere da questo, non averlo non è buono per lui e per la squadra. Zirkzee deve continuare a dimostrare le sue potenzialità, voglio molto ma molto di più. Può giocare dal 1′ come gli altri, vedremo. Soumaoro? Adama è un ragazzo molto disponibile, è cresciuto in tutto. Mi dispiace per Soriano perché il nostro capitano”.
Pioli:l’allenatore rossonero non interverrà in conferenza stampa
Zaffaroni:l’allenatore del Verona non parlerà in conferenza stampa
INTER-MONZA
Sabato 15 aprile 20:45
Inzaghi:l’allenatore nerazzurro non interverrà in conferenza stampa
Palladino: “L’Inter rimane una squadra temibile. Hanno speso molto ma contano su una rosa molto ampia. Vincere in Champions gli avrà dato tanti stimoli. Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra in uno stadio importante e mi piacerebbe consolidare la salvezza al Meazza. Cragno? Gli agenti fanno il loro lavoro e io non giudico le loro parole. Alessio dà sempre il massimo ed ha accettato il ruolo di secondo portiere, cosa che non gli era mai capitata. Sensi, invece, dopo l’infortunio è rimasto fuori solo una volta. Dopo ha sempre giocato e per noi è fondamentale perché fa la differenza.Per me la squadra gioca sempre meglio ma quando non ottieni risultati qualcosa hai sbagliato. Dobbiamo curare ogni particolare ma le prestazioni sono in netta crescita”.
LECCE-SAMPDORIA
Domenica 16 aprile 12:30
Baroni: “In settimana ho cercato di dare fiducia al gruppo: queste sono gare dove non dobbiamo sbagliare la prestazione. Sappiamo farlo e lo faremo. Chiunque metterò in mezzo al campo sono sicuro che farà bene. La squadra si è allenata con entusiasmo. Per quanto riguarda le scelte, farò le mie valutazioni. Non cambieremo modulo. Oudin ha fatto una buona gara contro il Napoli, ma quella di domani è una partita lunga e abbiamo bisogno di tutti. Noi, però, pensiamo solo a noi stessi e non guardiamo gli altri. La forza di Maleh la conosciamo e pian piano la sta mettendo in campo. A quell’età lì bisogna solo giocare e non pensare troppo. Con il Napoli la squadra ha giocato con coraggio: faremo così anche domani“.
Stankovic:“Abbiamo preso una bella botta contro la Cremonese, era una partita in cui eravamo in controllo. Da qui alla fine dobbiamo fare belle prestazioni per la Sampdoria. I ragazzi sono dispiaciuti ma hanno lavorato bene in settimana, abbiamo perso troppi punti nei minuti finali di gara, dobbiamo essere più concentrati. Il Lecce sta facendo un buon campionato ed è una squadra sempre in partita. Sono organizzati, tosti e giocano a viso aperto. Sarà una bella battaglia”.
Paulo Sousa: “Il Torino è una delle squadre più difficili da affrontare in Serie, Juric è un grande allenatore con esperienza. Domani vediamo chi ci sarà: Troost Ekong è un giocatore fisico dotato anche di buona rapidità, Lovatoè in continua crescita. Fazio domani sicuro non sarà presente, Mazzocchi invece sarà convocato, ma non è ancora al meglio, vediamo quanto potrà stare in campo. In avanti anche dobbiamo ancora decidere chi giocherà, Dia è molto forte, così come Bonazzoli che ha dimostrato di avere grandi qualità. Per Botheim invece sono sicuro che più avanti potrà giocare di più, è in crescita”.
Mourinho: l’allenatore della Roma non parlerà in conferenza stampa
Sottil:“Pereyra è fondamentale a centrocampo ha grande esperienza e sa inventare gioco. Si può considerare un allenatore in campo. Lazar Samardžić sta crescendo molto ma deve ancora migliorare tanto. La Roma è una squadra molto forte con un allenatore che io ammiro tantissimo, prendono pochi gol e sono molto organizzati. Noi andremo all’Olimpico a fare la nostra gara. Sicuramente le assenze di Dybala e Abraham peseranno ma rimangono comunque una formazione pericolosa“.