Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 29ª giornata
La 28ª giornata di Serie A si è conclusa lunedì 3 aprile ma è già tempo di tornare in campo prima di Pasqua. Mancano 10 partite da giocare con ancora molti discorsi apertissimi soprattutto per le posizioni valide per. Ad aprire la 29ª giornata di Serie A ci penseranno Salernitana ed Inter alle 17:00 di venerdì 7 aprile con a seguire le sfide tra Lecce-Napoli alle 19:00 e Milan-Empoli alle 21:00. La giornata si concluderà tutta sabato 8 aprile con ben 8 sfide. Ad aprire ci sarà Udinese-Monza alle 12:30, a seguire Fiorentina-Spezia alle 14:30. Alle 16:30 invece saranno due le sfide, una tra Atalanta-Bologna e l’altra tra Sampdoria-Cremonese. Alle 18:30 invece toccherà a Torino-Roma e Verona-Sassuolo. A chiudere questa giornata prima delle feste di Pasqua ci penserà il big match di giornata tra Lazio e Juventus alle 20:45. Ecco le parole degli allenatori nelle conferenze stampa in vista delle gare della 29ª giornata.
Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 29ª giornata
SALERNITANA-INTER
Venerdì 7 aprile 17:00
PauloSousa: “Abbiamo preparato la nostra strategia, ci saranno spazi nei quali inserirci per avere vantaggi rispetto al comportamento degli avversari. Bonazzoli? Dal punto di vista tecnico può fare la differenza, potenzialmente è un attaccante top e può essere micidiale. Noi, però, abbiamo bisogno di tante altre cose. Qui siamo alla Salernitana, siamo in difficoltà e devo avere risposte che vadano oltre l’aspetto qualitativo. Avevo pensato a Fazio titolare, ma purtroppo anche ieri ha avuto qualche problema e non sarà inserito nell’elenco dei convocati. Attacco? Piatek sta lavorando bene. Non partirà sempre dal primo minuto, toccherà a me trovare altre soluzioni quando deciderò di non schierarlo dall’inizio. Vilhena? Qualcuno giocherà…”.
Inzaghi: l’allenatore nerazzurro non ha parlato in conferenza stampa.
LECCE-NAPOLI
Venerdì 7 aprile 19:00
Baroni: “Ci siamo allenati bene tranne Askildsen che ha avuto un problema intestinale nella notte.La squadra nonostante le 5 sconfitte di fila ha sempre mantenuto la sua compattezza. Con il nostro consueto equilibrio siamo consapevoli di dover portare gli episodi dalla nostra parte in una gara non facile. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno“.
Zanetti: “Affrontare il Milan dà le stesse insidie di sempre. Turnover un vantaggio? Hanno una rosa talmente ampia e livellata che se farà cambi o no a noi cambierà poco. Le possibilità sono le stesse che avevamo contro l’Inter: poche, perchè questa è la verità. Poi c’è il campo dove abbiamo già dimostrato a noi stessi che le imprese si possono fare. Perisan una sorpresa? Non avevamo nessun dubbio. Ha il peso di prendere il posto del miglior portiere della Serie A della stagione. Non è una cosa semplice per nessuno ma lui sta dimostrando di avere innanzitutto un grande carattere”.
UDINESE–MONZA
Sabato 8 aprile 12:30
Sottil: “38 punti sono quelli che ora probabilmente dovevamo avere. Domani inizia un mini campionato.A parte Pereyra e Deulofeu, gli altri ragazzi sono tutti a disposizione. Sottolineo l’assenza di Gerard perché, nessuno lo evidenzia più ormai, ma per questa squadra è un giocatore fondamentale. Ancora oggi è infatti il primo assistman della Serie A, nonostante non giochi da mesi. Thauvin? È chiaro che le differenze di campionato in termini di intensità sono diverse tra Messico e Italia. Ci sta che nell’adattarsi ci sia stato un rallentamento, è fisiologico e normale. Sa benissimo che deve prima trovare la condizione migliore“.
Palladino: “Non c’è alcun tipo di rilassamento. Il campo di Udine è molto difficile, poche squadre riescono a fare punti lì. Ho tante soluzioni di formazione, ma le scelte le farò domani. Caprari è squalificato, per il resto abbiamo recuperato tutti, sia Marlon che Caldirola“.
FIORENTINA–SPEZIA
Sabato 8 aprile 14:30
Italiano: “Vincere aiuta sempre. Aiuta a lavorare con serenità, a far crescere autostima e consapevolezza. Si lavora proprio per questi momenti. In questo periodo stiamo ottenendo delle soddisfazioni, ma dobbiamo continuare con questa attenzione e applicazione. Abbimo qualità e organizzazione e stiamo ottenendo i risultati. Siamo pieni di impegni fin dall’inizio della stagione. Ora diventano sempre più importanti ma siamo preparati. C’è poco tempo per gioire e poco per deprimersi, ma sappiamo farlo. Domani ci giochiamo tanto in casa. Vogliamo sempre mostrare il nostro lato migliore ai tifosi. Il campionato è lungo, 30 punit a disposizione. Non vogliamo fermare la nostra risalita. Lo Spezia si gioca tanto, così come noi. Partita difficile come tutte. Serve il piglio giusto per affrontarlo. Serve massima attenzione. Le vittorie hanno anche la capacità di farti recuperare più in fretta. Stiamo tutti bene, abbiamo qualche recupero rispetto a Cremona. Siamo tutti a disposizione. Rispetto a Cremona qualcosa ruoteremo. Chi giocherà darà tutto, e chi subentrerà darà man forte ai compagni”.
Semplici: “Agudelo, Holm, Caldara, Moutinho, Sala, Beck, Kovalenko e Zovko sono fuori. Agudelo aveva un problemino, Holm aveva iniziato e si è rifermato. Kovalenko ha la febbre, lui e Sala non si sono allenati e speriamo domani di recuperarli nella rifinitura. Caldara ha una botta alla caviglia, Beck ha una piccola fratturina al piede. Questo non toglie niente al valore della squadra, siamo convinti che possiamo fare la nostra partita“.
SAMPDORIA–CREMONESE
Sabato 8 aprile 16:30
Stankovicnon parlerà prima della gara contro la Cremonese.
Ballardini“Rispetto alla sfida fatta contro il Lecce stiamo peggio. Dobbiamo valutare Meité, Benassi e non solo. Non dobbiamo prenderci delle scuse e affrontare la partita al meglio. Dessers? Nell’ultima gara non è entrato in forma, l’ho detto anche a lui. La Sampdoria a gennaio ha cambiato tanti giocatori, adesso un’identità ben delineata. Non sarà facile giocare contro di loro a Marassi”.
ATALANTA–BOLOGNA
Sabato 8 aprile 16:30
Gasperininon parlerà prima della sfida contro il Bologna.
ThiagoMotta: “L’Atalanta è un modello per tutti, non solo per noi. Ha affrontato l’Europa, grandi palcoscenici quindi sa come gestire la pressione. Barrow? Non l’ho tolto per cose fisiche. Deve dare continuità al percorso. Aiuta in zona difensiva ed apre spazi per i compagni in zona offensiva. Deve dare continuità anche negli allenamenti.Hojlund? Attaccante di altissimo livello come Zapata. Dominguez e Orsolini? Orsolini ha un problema e sta continuando con le cure, per noi è molto importante perché sa facilmente fare gol. Ha grande fisicità e tecnica, deve migliorare la concentrazione. Dominguez invece l’ho visto bene, ha ancora un po’ di dolore ma si allena sempre al massimo. Anche acciaccato può fare 95 minuti. Posch? Deve migliorare la gestione della palla. Trasmette grande tranquillità alla squadra e sicuramente è stato aiutato da giocatori come Ferguson. Grandissimo professionista. Schouten? Se ne parla sempre poco. Parte tutto da lui, a tutto al modo giusto. Ha una caratteristica importante che è la visione di gioco ed effettua sempre ottimi passaggi. Si allena bene e fa sempre grandi gare”.
Mourinho: l’allenatore della Roma non parlerà in conferenza stampa.
VERONA–SASSUOLO
Sabato 8 aprile 18:30
Zaffaroni: l’allenatore del Verona non parlerà in conferenza stampa.
Dionisi: “Non dobbiamo perdere le motivazioni, il difficile arriva adesso. Il Verona è un squadra difficile da affrontare, in casa soprattutto viaggiano a un bel ritmo dove hanno fatto 14 punti su 19 conquistati. Cambi di formazione? Ho dei dubbi su quanto saremo motivati e lo voglio vedere oggi in allenamento perché la partita di domani per me vale tanto. Se dovessi vedere la squadra ben motivata non ci saranno grossi cambi rispetto alla gara precedente. Per quanto riguarda Pinamonti dico che è precoce parlare di nazionale, sta facendo bene ma può fare di più sicuramente“.
LAZIO–JUVENTUS
Sabato 8 aprile 20:45
Sarri: l’allenatore dei biancocelesti non parlerà in conferenza stampa.