Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 24ª giornata
Dopo gli impegni europei per sei delle nostre squadre, torna la Serie A con la 24ª giornata. Ad aprirla sarà il Napoli sabato alle 18:00 che andrà a giocare contro l’Empoli. La sera alle 20:45, invece, ci sarà Lecce–Sassuolo. La domenica sarà aperta con il lunch match delle 12:30 tra Bologna e Inter. Alle 15:00, poi, è in programma lo scontro tra Salernitana e Monza. A chiudere il weekend di calcio sono in programma alle 18:00 Udinese-Spezia e alle 20:45 il big match tra Milan e Atalanta. Visti gli impegni di Europa League e Conference League, però, ci si dilungherà anche nel lunedì e nel martedì. Lunedì, infatti, si giocheranno alle 18:30 Hellas Verona-Fiorentina e Lazio-Sampdoria. Il martedì, invece, ci saranno alle 18:30 Cremonese-Roma e Juventus-Torino alle 20:45. Ecco allora di seguito le conferenze stampa della 24ª giornata di Serie A.
Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 24ª giornata
EMPOLI-NAPOLI
Sabato 25 febbraio alle 18:00
ZANETTI: “Il Napoli è una squadra fantastica, però noi abbiamo dimostrato che sappiamo affrontare squadre più forti di noi. Abbiamo perso Akpa Akpro, Bandinelli e Cambiaghi che era in forma, adesso ragazzi come Fazzini o Haas hanno la possibilità di mettersi in mostra. Piccoli sta crescendo, ha una buona tecnica nonostante la struttura fisica. Domani potrebbe giocare perché Caputo non è al top e bisogna vedere se ce la farà. Vista la sua importanza va gestito“.
BARONI: “Abbiamo avuto qualche giorno in meno di recupero rispetto all’avversario ma questo fa parte del calendario. In settimana abbiamo lavorato bene, Umtiti ieri è rientrato ed è quindi a disposizione, sarà convocato. Persson è rientrato solo stamattina ma ha svolto un buon lavoro, ci sarà anche lui. Ho ancora 24 ore per pensare alla formazione, devo fare alcune valutazioni. Berardi è uno di quei giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra, mai da avversario. Su di lui ci vorrà grande attenzione, non solo da chi sta nella sua zona ma da tutta la squadra“.
DIONISI: “Berardi si è allenato tutta la settimana quindi salvo cose straordinarie è disponibile domani, lo era anche per un basso minutaggio contro il Napoli e si è preferito non rischiare. Per Pinamonti, più allenamenti fa, più gioca, più possibilità ampio può avere. Sarà della partita sì, non so se dall’inizio o durante. Giocare aiuta e Ruan Tressoldi quando ha giocato ha fatto bene, è merito suo. Aveva bisogno di tempo quando è arrivato, ha subito un po’ gli errori non determinati solo da lui“.
BOLOGNA-INTER
Domenica 26 febbraio alle 12:30
THIAGO MOTTA: “Stiamo crescendo tutti quanti per poter competere contro ogni squadra del campionato. L’Inter è una squadra da Champions League e cercheremo di limitarla in ogni modo, puntiamo a fare una grandissima partita. Zirkzee per il momento non è recuperato. Soumaoro si è allenato bene ed è pronto, mentre Sansone ha avuto febbre e non ha lavorato con i compagni. Credo che sarà comunque convocato. Arnautovic? Non è disponibile, vedremo la prossima settimana. Barrow ha fatto molto bene e può fare meglio. Anche quando riparte attaccando gli spazi e nell’aggressività dei contrasti. Sono contento degli allenamenti che ha fatto in settimana”.
INZAGHI: Non effettuerà dichiarazioni
SALERNITANA-MONZA
Domenica 26 febbraio alle 15:00
SOUSA: “Affronteremo una squadra in grande fiducia, Palladino merita tutti i complimenti per quello che sta facendo. Dobbiamo lavorare per cercare di essere più pericolosi in attacco. Candreva trequartista? È una soluzione perché voglio che sia dentro al campo e la sua intelligenza lo permette. È rientrato anche Mazzocchi che, con Maggiore, può darci una grande manoe sto pensando domani di schierarlo titolare e gestirlo. Maggiore e Dia, invece, sono a disposizione. Bohinen lo vedo in crescita, Crnigoj ha fatto molto bene e Nicolussi Caviglia è un giocatore importante. Il portiere? Non mi piace cambiare spesso, per adesso non ci sarà una scelta definitiva; sceglierò in base all’avversario e agli allenamenti“.
PALLADINO: “Carlos Augusto sarà a disposizione. Vedremo, poi, se sarà della partita. Rovella l’abbiamo perso all’inizio della settimana. Dobbiamo valutarlo ulteriormente per capire i temi di recupero. Carboni è un giovane molto interessante. Mi piace molto perché è intraprendente e si applica molto. Abbiamo colto l’opportunità di prenderlo quando c’è stata a gennaio. Domani giocherà Cragno perché voglio dare valore alla settimana ed a quello che hanno fatto in questo periodo i miei portieri. Alessio si è meritato questa possibilità“.
UDINESE-SPEZIA
Domenica 26 febbraio alle 18:00
SOTTIL: “Per Ebosse ci dispiace moltissimo. Gli auguro di recuperare il più velocemente possibile. Lo aspettiamo a braccia aperte. È un giocatore forte ed un bravissimo ragazzo. Si è inserito subito in questa dimensione. Pereyra è un giocatore straordinario che può giocare in tutti i ruoli. È un vero valore aggiunto. Gli manca la perfetta condizione fisica che tra pochissimo raggiungerà. Thauvin lavora con intensità ed entusiasmo. Sta ritrovando la condizione migliore. È un giocatore tecnico con un bel tiro e capacità di inserimento“.
SEMPLICI: “Questa è una piazza importante, voglio regalare ai tifosi la salvezza. In tre giorni non ho potuto fare molto, ma da ora in poi voglio cambiare la mentalità dei miei giocatori. La partita di Udine sarà difficile ma cercheremo di fare la gara con qualità. Per quanto riguarda Shomurodov e Nzola, sono due di grande valore ma devono trovare il giusto equilibrio per vedere se possano giocare insieme. Ampadu lo reputo un difensore, inizialmente giocherà lì
ZAFFARONI:“Quando siamo partiti in questo percorso c’era una situazione molto complicata, quasi compromessa: nessuno avrebbe scommesso un euro sul Verona. Ora il rischio è che ci sia un piccolo rilassamento per questo risultato, che a livello pratico non significa nulla. Gaich ha stretto i denti ed è sempre stato disponibile. Oltre alla difficoltà del ruolo e ha avuto quella dell’inattività, visto che è arrivato dopo un periodo in cui ha giocato poco. La condizione fisica è ancora da sistemare.Ngonge si è ambientato molto bene. Ha grandi qualità tecniche. Doig Sta bene e sta crescendo molto. È un ragazzo del 2002 e, perciò, ha grandi margini di miglioramento. Lavora molto bene e sono convinto che lo farà ancora“
ITALIANO: “Il Verona è una squadra molto temibile, specie in casa. È ripartito ed è in un grande momento e dobbiamo controbattere una squadra che ci darà filo da torcere. Anche noi dobbiamo ottenere punti e scalare posizioni, sarà una gara difficile tra due squadre che vogliono vincere. Aspettiamoci di tutto. Propone da qualche anno un certo tipo di calcio, aggressivo e fatto di tanti uomo contro uomo. Ripartono e attaccano l’area con ferocia. Mi aspetto questo Hellas. Lo diciamo da tanto tempo, dobbiamo accelerare in campionato e guadagnare qualche posizione. Non siamo contenti di ciò che stiamo facendo in Serie A. Spesso ci abbiamo messo del nostro, ma la verità è che dobbiamo iniziare a far punti e a risalire la classifica, già da lunedì”.
LAZIO-SAMPDORIA
Lunedì 27 febbraio alle 20:45
SARRI: l’allenatore biancoceleste non interverrà in conferenza stampa.
STANKOVIC: “Dobbiamo affrontare la gara con coraggio, la Lazio è una squadra fortissima e dobbiamo cercare di eliminare le cose che loro sanno fare meglio. Quagliarella sicuramente non farà parte della gara perché ha preso un virus, anche Gunter è ancora fuori. l resto dei ragazzi si sono allenati bene questa settimana. Erano tutti molto concentrati, si va avanti con i giocatori che sono pronti“.
CREMONESE-ROMA
Martedì 28 febbraio alle 18:30
BALLARDINI: “Eccetto Castagnetti (out per una tonsillite), sono tutti disponibili, compresi Chiriches e Dessers, in gruppo rispettivamente da due giorni e per l’intera settimana. Tsadjout a Torino ha giocato una bella partita: è un ragazzo serio e con qualità che merita tutta la nostra considerazione, ora deve continuare così”.
MOURINHO: l’allenatore giallorosso non interverrà in conferenza stampa.