Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 22ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 22ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 22ª giornata

Davide Nicola, allenatore Cagliari (imago)

Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa pre-partita della 22ª giornata di campionato

Terminata la settimana europea, è nuovamente tempo di Serie A con diversi appuntamenti da non perdere assolutamente.

La 22ª giornata di campionato inizierà venerdì sera alle 20:45, con il match tra Torino e Cagliari, mentre la prima partita del sabato sarà ComoAtalanta, in programma alle ore 15:00. Il big match di giornata è sicuramente NapoliJuventus che scenderanno in campo alle 18:00 al Maradona, mentre il sabato sera si concluderà alle 20:45 con la gara Empoli-Bologna. La domenica si aprirà alle 12:30 con il lunch match tra Milan e Parma, seguita alle 15:00 da UdineseRoma. L’Inter di Inzaghi sarà ospite del Lecce domenica alle 18:00, mentre Lazio-Fiorentina chiuderà la giornata alle 20:45. Il turno, infine, si concluderà lunedì con due sfide: Venezia-Verona alle 18:30 e Genoa-Monza alle 20:45.

La classifica attuale vede il Napoli capolista a 50 punti, con l’Inter che insegue a 47. L’Atalanta è ferma a 43, mentre Lazio, Juventus, Fiorentina e Bologna inseguono rispettivamente a 39, 37 e 33 punti. Il Milan al momento è a 31 punti, mentre la Roma insegue a 27. In zona retrocessione troviamo Empoli, Parma e Lecce a quota 20, distanti una sola lunghezza dal Verona terzultimo a quota 19. Chiudono la classifica, infine, Venezia e Monza a 15 e 13 punti.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, Retegui conduce a 14 gol, con Thuram a 13 e Kean a 12. Lookman insegue a 10, mentre a 8 troviamo Esposito, Lukaku e Lautaro Martinez. Vlahovic, Dovbyk, Castellanos, Orsolini e Lucca chiudono invece la classifica a 7 gol totali.

Serie A | Le conferenze degli allenatori prima della 22ª giornata

TORINO-CAGLIARI, venerdì 24 gennaio ore 20:45

VANOLI: ” La squadra arriva bene. Abbiamo dovuto recuperare un giorno in più, l’imprevisto di Firenze ci ha portato a giocare in 10 per più di un’ora. Recuperiamo gli squalificati, per Sosa è stata solo tacchettata e sta bene. Gli indisponibili sono solo Ilic e Vojvoda. Tutte le gare sono importanti, dobbiamo raggiungere più velocemente i punti della tranquillità. Cagliari? È in salute. All’andata abbiamo espresso un ottimo calcio. Sono in crescita, e da quando hanno cambiato modulo hanno espresso un calcio migliore. Sono temibili e forti fisicamente, sui cross laterali e sulle palle inattive diventano pericolosi. Dovremmo stare attenti, all’andata il due pari è nato così. Giochiamo in casa, dobbiamo sfruttarlo. Contro il Cagliari devi soffrire e battagliare, ma alla fine senza prestazione alla lunga puoi solo peggiorare. Dobbiamo continuare su questa strada. Le statistiche? Le guardo io per capire dove devo migliorare. Per quanto riguarda i gol, da quando manca Duvan Zapata, abbiamo avuto difficoltà nel creare occasioni. Walukiewicz o Pedersen come terzino destro? Pedersen non l’ho utilizzato a Firenze perché ha avuto un problema e fino al mattino lo dovevamo provare, ma quel ruolo lo sa fare. Per struttura e caratteristiche ci può essere la possibilità di Walukiewicz anche se ha fatto poco il terzino. Non voglio parlare di mercato, quando arriveranno i nuovi ci sarà la presentazione. Sanabria? È un giocatore del Torino, domani può giocare. Adams? A Firenze ha fatto un’ottima partita, può giocare anche nel 4-3-3. Son convinto che lui e Tony possano esprimersi al meglio con una punta di riferimento, come accadeva con Zapata

NICOLA: “Luvumbo è ancora out, ma sta facendo progressi. Spero in qualche settimana di averlo a disposizione. Il Torino? Squadra qualitativa, preparata, che gioca un calcio propositivo. Dovremo avere la capacità di essere coraggiosi ed essere resilienti nella capacità di adattamento alle fasi di gioco ed all’ambiente. La contestazione dei tifosi del Torino? Non mi occupo di queste cose. Noi dovremo essere concentrati ed esprimere noi stessi. E’ una tappa del nostro percorso di crescita. Variazioni? Abbiamo la possibilità di poter contare su una rosa ampia, cinque giorni sono sufficienti per recuperare. I 4 gol contro il Lecce? Segnare 4 goal fa piacere, ma non può bastare per montare la testa ai ragazzi. Anzi, deve spingerci a migliorare. Contro il Lecce nel primo tempo la squadra mi è piaciuta a parte un po’ di lentezza nel manovrare, mentre con i cambi siamo riusciti a migliorare il profilo di gioco. Domani giocherà Caprile, per il resto non mi sbilancio. Il Torino? È una squadra competitiva. Dobbiamo capire di poter essere competitivi anche noi con squadre di maggior livello. ll mercato? Ci sono le persone deputate a questo. Sono fiducioso nel loro operato. La mia squadra ha dei valori e sono contento di quello che ho. Mina? Non mi piace quando lo si identifica come un provocatore. Mina è un professionista che accetta lo scontro fisico. Qualcuno non lo accetta ed ha reazioni non corrette. Gaetano?  È un giocatore molto importante, sapeva di dover trovare la scintilla e ora che l’ha trovata toccherà a lui essere più continuo”.

COMO-ATALANTA, sabato 25 gennaio ore 15:00

FABREGAS: in attesa di dichiarazioni

GASPERINI: in attesa di dichiarazioni

NAPOLI-JUVENTUS, sabato 25 gennaio ore 18:00

CONTE: leggi qui le parole dell’allenatore del Napoli

THIAGO MOTTA: parlerà domani alle 13:30

EMPOLI-BOLOGNA, sabato 25 gennaio ore 20:45

D’AVERSA: in attesa di dichiarazioni

ITALIANO: in attesa di dichiarazioni

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 22ª giornata
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Serie A | Le conferenze stampa degli allenatori prima della 22ª giornata

MILAN-PARMA, domenica 26 gennaio ore 12:30

CONCEIÇÃO: in attesa di dichiarazioni

PECCHIA: in attesa di dichiarazioni

UDINESE-ROMA, domenica 26 gennaio ore 15:00

RUNJAIC: parlerà sabato alle 14:30

RANIERI: in attesa di dichiarazioni

LECCE-INTER, domenica 26 gennaio ore 18:00

GIAMPAOLO: in attesa di dichiarazioni

INZAGHI: in attesa di dichiarazioni

Serie A | Le conferenze stampa degli allenatori prima della 22ª giornata

LAZIO-FIORENTINA, domenica 26 gennaio ore 20:45

BARONI: in attesa di dichiarazioni

PALLADINO: parlerà domani alle 15:30

VENEZIA-VERONA, lunedì 27 gennaio ore 18:30

DI FRANCESCO: in attesa di dichiarazioni

ZANETTI: in attesa di dichiarazioni

GENOA-MONZA, lunedì 27 gennaio ore 20:45

VIEIRA: in attesa di dichiarazioni

BOCCHETTI: in attesa di dichiarazioni