Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 18ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 18ª giornata

juric torino

Finito il 17° turno di Serie A è già tempo della 18ª giornata. Si aprirà venerdì 13 gennaio con il big match Napoli-Juventus alle ore 20:45 e si chiuderà con Empoli-Sampdoria lunedì 16 gennaio alle ore 20:45. Come di consueto, alle vigilie delle partite, parleranno gli allenatori delle squadre: queste tutte le conferenze stampa della 18ª giornata.

Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 18ª giornata

NAPOLI-JUVENTUS

Venerdì 13 gennaio, ore 20:45

  • Spalletti: Leggi qui le parole di Spalletti
  • Allegri: “I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima di Monza rientrerà qualcuno, ma credo che già con l’Atalanta qualcuno dovrebbe essere a disposizione. Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra, forse potrebbe essere l’unico a disposizione per la Coppa. Gli altri stanno decisamente meglio e siamo fiduciosi. Chiesa? Sta molto meglio, sono molto contento. Se fossi certo che anche domani a partita in corso farebbe la differenza lo butterei dentro dalla panchina. Ma siccome non ho la palla magica, oggi faremo l’allenamento e poi deciderò la formazione per domani sera
Allegri Juventus intervista

CREMONESE-MONZA

Sabato 14 gennaio, ore 15:00

  • Alvini: Siamo gli stessi di Verona. L’unica novità sarà Sernicola che è squalificato. Le sconfitte servono per migliorare, ma ora abbiamo bisogno di fare più che di parlare. Il Monza è una squadra costruita per un obiettivo maggiore da quello della salvezza. Hanno una rosa importante, c’è rispetto per loro ma ce la giocheremo”.
  • Palladino: “Due rimonte nelle ultime due gare e domani c’è un incontro salvezza. Sensi sta recuperando dall’infortunio, ma non ha ancora il ritmo di gara. Valuteremo se portarlo almeno in panchina. Rovella ha lavorato con la squadra, ma non sappiamo se riusciremo a recuperarlo in tempo per la partita, mentre Donati è ancora indisponibile. Dany Mota è un giocatore eccezionale e sono certo che nella seconda parte di stagione farà molti gol. Ciurria si posizionerà a destra, ma non so ancora in che ruolo. Lui e Carlos Augusto stanno segnando tanto e sono contento. Birindelli ha giocato un’ottima gara contro l’Inter e mi piace molto come terzino. Pablo Marì ha fatto un errore tecnico e può accadere a tutti”.

LECCE-MILAN

Sabato 14 gennaio, ore 18:00

  • Baroni: Banda sta meglio, mentre per Helgason ci vuole più tempo. Ceesay? Valuteremo domani. Hjulmand, invece, rientra. Maleh non è ancora al meglio ma contro lo Spezia mi è piaciuto. Bistrovic? Sono contento del suo rientro, ma devo ancora vedere se farlo giocare da regista o mezzala. Era partito bene, poi ha avuto qualche problemino fisico. Ora sta bene”.
  • Pioli: Leggi qui le parole dell’allenatore del Milan

INTER-VERONA

Sabato 14 gennaio, ore 20:45

  • Inzaghi: Leggi qui le parole dell’allenatore dell’Inter
  • Zaffaroni: “Rispetto alla scorsa giornata torna a disposizione Lasagna, che questa mattina ha preso parte all’allenamento di gruppo. Verdi non sarà della partita in quanto ha avuto un problema di natura muscolare. Lui e Henry li vedo concentrati sul lavoro di squadra. Lazovic da trequartista? è un giocatore molto duttile. Per Faraoni il giorno del rientro si avvicina. Da quando sono in panchina siamo imbattuti, tuttavia sappiamo che le cose cambiano da un giorno all’altro e il percorso da fare è ancora molto lungo. Credo nella salvezza e nei miei giocatori vedo la volontà di provarci fino alla fine”.

SASSUOLO-LAZIO

Domenica 15 gennaio, ore 12:30

  • Dionisi: “Domani sarà una sfida difficile, dobbiamo mettere tutto. Maxime Lopez si è allenato con la squadra, sarà disponibile ma vediamo se dall’inizio o a gara in corso. Domani potrebbe essere il momento di Alvarez, ho lui e Defrel in questo momento in attacco. Obiang ha giocato bene contro la Fiorentina, potrei riproporlo dall’inizio”.
  • Sarri: in attesa

TORINO-SPEZIA

Domenica 15 gennaio, ore 15:00

  • Juric: La vittoria con il Milan non ha influito sul nostro morale, la squadra è già al massimo delle sue potenzialità. Se con lo Spezia non diamo il massimo faremo fatica, perché i valori in campo sono simili. Il nostro valore reale varia dal nono al dodicesimo posto in campionato. Con le squadre davanti c’è troppa differenza di organizzazione e rosa. Adopo e Bayeye? Non partiranno dal primo minuto. Con Bayeye sono stato chiaro: Lazaro, Aina, Singo e Vojvoda sono più forti di lui in questo momento. Questi mesi gli sono stati utili per crescere. La mia idea è che deve continuare ad allenarsi bene per poi sfruttare le occasioni che gli do. Ora manca Lazaro quindi avrà più spazio. Adopo è molto utile perché può giocare in più ruoli, ma lo vedo bene in un centrocampo a 2. Sono molto contento di Schuurs. Ha tanta voglia di lavorare, è un giocatore completamente diverso da Bremer. Perr è meno animale ma è più completo come l’inserimento con la palla, il passaggio e la lettura del gioco. Aina dopo la Fiorentina potrebbe recuperare, ha ancora 1 settimana prima di recuperare”.
  • Gotti: “I nuovi acquisti sono due giocatori che conosco molto bene. Esposito è un palleggiatore, un play di qualità. Zurkowski invece è una mezz’ala di volume e di inserimento che l’hanno scorso ha fatto grandi cose. Viene da un piccolo problema e cercheremo di inserirlo gradualmente. Potrebbe adattarsi anche sulla fascia destra ma andrà provato”.
juric torino

UDINESE-BOLOGNA

Domenica 15 gennaio, ore 15:00

  • Sottil: Deulofeu ha fatto una settimana in gruppo. Dovremo valutare con i miei collaboratori. Samardzic invece sta benissimo. Ho grande stima nei suoi confronti. Da lui mi aspetto molto, è un giocatore di qualità e sa finalizzare. Deve trovare più continuità”.
  • Thiago Motta: “Potrebbe essere il momento di Moro, che ha avuto poco spazio fino a questo momento. Abbiamo recuperato Barrow però non dal primo minuto perché non ha lo stesso stato di forma dei suoi compagni. Su Soriano decideremo domani dopo la rifinitura. Ha preso un duro colpo al piede, vedremo se giocherà. Arnautovic ha fatto cure e lavoro individuale, assieme allo staff lo valuteremo domani“.

ATALANTA-SALERNITANA

Domenica 15 gennaio, ore 18:00

  • Gasperini: Leggi qui le parole di Gasperini
  • Nicola: “Domani potremmo cambiare qualcosa per dare uno stimolo alla squadra. Bronn non sta bene, per il resto ci sono tutti compreso Gyomber che non ha però i 90 minuti. Parlando dei singoli, Vilhena sta in un ottimo momento di forma. Nicolussi è arrivato con la grinta di misurarsi in un campionato superiore, mentre Dia e Bonazzoli stanno bene. Per Mazzocchi e Maggiore non so quanto manchi esattamente, potrei dire un mese o un mese e mezzo“.

ROMA-FIORENTINA

Domenica 15 gennaio, ore 20:45

  • Mourinho: in attesa
  • Italiano: in attesa
Mourinho Roma

EMPOLI-SAMPDORIA

Lunedì 16 gennaio, ore 20:45

  • Zanetti: in attesa
  • Stankovic: in attesa