Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 17ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 17ª giornata

Gasperini intervista Atalanta

Con la 16ª giornata è tornata la Serie A (qui tutti i consigli per la 17ª giornata) dopo il lungo stop per il Mondiale. Non c’è tempo, però, per riposarsi che parte subito la 17ª giornata. Si aprirà sabato 7 gennaio con Fiorentina-Sassuolo alle ore 15 e si chiuderà con Bologna-Atalanta lunedì 9 gennaio alle ore 20:45. Come di consueto, alle vigilie delle partite, parleranno gli allenatori delle squadre: queste tutte le conferenze della 17ª giornata.

Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 17ª giornata

FIORENTINA-SASSUOLO

Sabato 7 gennaio, ore 15:00

  • Italiano: “Castrovilli? Recuperato al 100% e siamo felici, ora manca solo alzargli il minutaggio, e rimetterlo in condizione per gli impegni ‘veri’. Col nuovo modulo può giocare in 3 ruoli ma per le sue caratteristiche, gli inserimenti, la conduzione palla, può rendere tanto di più vicino alla punta e alla zona gol. Gonzalez? Nico lo aspettiamo, ansiosi di averlo a pieno regime. Ha fatto pochi allenamenti con la squadra, sta bene, piano piano lo inseriremo e porteremo in condizione. Lui è carico. Non vediamo l’ora che torni a disposizione.”

Nico Gonzalez è stato inserito nella lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la partita contro il Sassuolo.

  • Dionisi: “È una partita difficile. Dobbiamo recuperare energie perché contro la Sampdoria ne abbiamo sprecate nonostante abbiamo perso. Abbiamo sprecato energie negative. Sarà una partita difficile contro la Fiorentina. Sono una squadra forte con giocatori bravi e che l’anno scorso è arrivata in Europa. Siamo responsabili di ciò che facciamo e dobbiamo credere in noi stessi.”

JUVENTUS-UDINESE

Sabato 7 gennaio, ore 18:00

  • Allegri: Per la conferenza stampa clicca qui
  • Sottil: “Deulofeu sta terminando l’ultimo step per poi rientrare definitivamente in gruppo: domani non sarà sicuramente della partita. Ci sono dei calciatori, però, che hanno avuto infortuni muscolari importanti e sono stati gestiti in una maniera precisa per portarli all’inizio di questa seconda parte di campionato in una condizione vicina al top. Questi giocatori, come Udogie, bisogna gestirli come minutaggio. Ebosele? È un ragazzo del 2002 che è migliorato tantissimo dal ritiro, ha capacità di accelerazioni impressionanti, un cambio di passo devastante: per noi è un’arma in più”.
Allegri Juventus intervista

MONZA-INTER

Sabato 7 gennaio, ore 20:45

  • Palladino: Rovella sta lavorando a parte, sta recuperando bene. Sarà difficile averlo disponibile. Tutti hanno dato grande disponibilità a Firenze. Petagna ci da fluidità, ma abbiamo tante soluzioni offensive. Chi in attacco? Vediamo. È inusuale che abbiamo un quinto come capocannoniere, parlo di Carlos Augusto. Gytkjaer? Lui è un martello, vuole migliorarsi giorno dopo giorno. Potrebbe essere una soluzione anche lui ma la formazione la decido all’ultimo”.
  • Inzaghi: Non parla in conferenza stampa

SALERNITANA-TORINO

Domenica 8 gennaio, ore 12:30

  • Nicola: “
  • Juric: “Domani sarà una gara difficile, loro ottima squadra e allenata bene. Sarà una partita molto dura. Per quanto riguarda gli infortunati, per Aina e Pellegri ci vuole tempo, Singo sarà convocato e vedremo come introdurlo per il ritmo partita. Domani ci sta che giochi Sanabria, cambia poco tra lui o Vlasic. Ci sta che in queste partite la punta centrale possa essere una delle due, con preferenza a Sanabria perché è naturale. Bayeye è un ragazzo serio, può essere che abbia minuti”.

LAZIO-EMPOLI

Domenica 8 gennaio, ore 15:00

  • Sarri: “
  • Zanetti: “ La Lazio è una squadra importante che abbina l’idea di gioco di Sarri a giocatori di talento. Non ci dobbiamo abbassare troppo per evitare di portare il pericolo vicino alla porta e dovremo essere cinici sfruttando le occasioni che ci concederanno. Caputo è bravo a giocare e in più fa giocare bene anche gli altri. Si è vero a Roma l’Empoli non ha mai vinto, ma anche ad Udine è stato fatto un discorso simile. Le partite vanno giocate tutte senza guardare la classifica e pensando a come sono state preparate. Henderson non ha molti minuti nelle gambe e Bandinelli, che per noi è molto importante, non sta benissimo perché non si allena con regolarità.“.
Zanetti Empoli

SPEZIA-LECCE

Domenica 8 gennaio, ore 15:00

  • Gotti: Non parlerà in conferenza stampa
  • Baroni: “Affronteremo un’avversario tosto, su un campo difficile. Domani giocherà Blin al posto di Hjulmand. È molto probabile anche che Maleh parta dall’inizio, anche se non ha i 90 minuti. Non so se Di Francesco e Ceesay possano giocare titolari, ma potremmo comunque cambiare qualcosa visto il blocco di partite ravvicinate. L’alternanza tra Colombo e Ceesay dipende da come li vedo in settimana, quindi è tutto molto aperto”.

SAMPDORIA-NAPOLI

Domenica 8 gennaio, ore 18:00

MILAN-ROMA

Domenica 8 gennaio, ore 20:45

VERONA-CREMONESE

Lunedì 8 gennaio, ore 18:30

  • Zaffaroni: “ Non serve caricare troppo i giocatori per questa partita, l’eccessiva tensione può remarci contro. La partita sarà importante come tutte quelle che verranno dopo. Servirà equilibrio fino alla fine senza mollare e colpire nel momento giusto. Mi aspetto di rivedere lo spirito che abbiamo avuto contro il Torino e di aumentare di condizione man mano. Senza lo spirito giusto non si ottengono i risultati che vogliamo. Ilic è recuperato totalmente e giorno dopo giorno continua a migliorare la sua condizione“.
  • Alvini: “A me Vialli piace ricordarlo come un uomo innamorato della vita. Le sue parole, i suoi racconti, i suoi scritti, ma anche le sue lacrime ci hanno messo di fronte una sola cosa: Vialli ci lascia una testimonianza, dobbiamo amare la vita nonostante tutto. Non lo conoscevo personalmente, ma mi ha insegnato questo. Daremo tutto domani per Vialli, ci ha insegnato a non mollare mai. Domani Ascacibar è a disposizione. Ci siamo tutti a parte Chiriches”.

BOLOGNA-ATALANTA

Lunedì 8 gennaio, ore 20:45

  • Thiago Motta: ” Orsolini come gli altri devono migliorare sia tecnicamente che mentalmente e prestare più attenzione, solo così saremo una squadra. Prima dobbiamo trovare soluzioni con i giocatori che già abbiamo in rosa, coinvolgendo maggiormente quelli che giocano meno. Al momento non vedo la necessità di cercare un giocatore in attacco. Dopo nel caso guarderemo alle ipotesi che possono rinforzarci. Dominguez è un giocatore fondamentale per noi ed è un leader. Può migliorare nella rifinitura, ma lui lo sa benissimo dove ha sbagliato”.
  • Gasperini: “Ci siamo tutti per domani. Zapata e Musso hanno recuperato bene. Demiral in questa settimana ha ricominciato a lavorare ma è stato fermo molto tempo. Partirà con noi per Bologna anche se non è pronto per giocare. Muriel ha una tallonite. Ha giocato 4-5 partite di assoluto livello. Da un punto di vista fisico è tirato come non lo era mai stato. Ha fatto qualche assist determinante, anche se non ha fatto tanti gol. Malinovsky? Non pensiamo di sostituirlo. Come suo sostituto abbiamo Lookman”.