Dopo il weekend di Serie A, il calcio italiano continua con i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il turno di coppa inizierà martedì 31 ottobre con Cremonese-Cittadella alle 15:00, seguita da Salernitana-Sampdoria alle 18:00 e Bologna-Verona alle 21:00. Mercoledì 1 novembre scenderanno in campo alle 15:00 Genoa-Reggiana, alle 18:00 Lecce-Parma e alle 21:00 Udinese-Cagliari. Il turno dei sedicesimi si concluderà giovedì 2 novembre con le gara tra Sassuolo e Spezia alle 18:00 e Torino-Frosinone alle 21:00. Con tante sfide incerte che stabiliranno chi accederà agli ottavi insieme alle big, vi proponiamo tutte le conferenze stampa degli allenatori di Serie A in vista dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
SALERNITANA-SAMPDORIA, martedì 31 ottobre ore 18:00
F.INZAGHI: “Cosa mi aspetto dalla partita di domani? Vorrei vedere la squadra che ho visto nel secondo tempo di Genova per tutto l’arco della partita. Al mio arrivo sapevo che la situazione era complicata ma adesso è il momento di alzare la testa tutti insieme e dare continuità alle prestazioni. Dovremo mettere in campo voglia di giocare e grande intensità per novanta minuti, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Cambi di formazione? Cambieremo qualcosa ma poco perché la gara più importante è quella di domani, quindi, non ci saranno rivoluzioni. La Sampdoria sta vivendo un momento difficile, una piazza del genere merita di tornare presto in Serie A e Andrea Pirlo ha le qualità per poterlo fare. Sarà un piacere ritrovare un compagno con cui ho condiviso tante gioie, avversari per novanta minuti e poi ci abbracceremo. Futuro? Sono convinto che usciremo presto da questa situazione, serve grinta e orgoglio. I tifosi sono giustamente delusi, ma presto rivedranno la Salernitana che si aspettano”.
BOLOGNA-VERONA, martedì 31 ottobre ore 21:00
THIAGO MOTTA: “Sensazioni dopo la sfida contro il Sassuolo? Sono soddisfatto dell’unità e la coesione dei ragazzi, è stata una bella partita, abbiamo creato tanto, ma loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori in fase di possesso. Chi giocherà domani ? Sicuramente chi merita, la partita è sempre il premio del lavoro fatto durante gli allenamenti. Van Hooijdonk? Sta lavorando molto bene, ha caratteristiche diverse da Zirkzee, ma sta crescendo e domani può giocare. Saelemakers? Deve stare tranquillo, è molto carico e ha voglia di dimostrare il suo valore”.
I convocati del Bologna: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Bonifazi, Calafiori, Corazza, Kristiansen, Lykogiannis, Posch, Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
I convocati del Verona: Montipò, Amione, Doig, Lazovic, Henry, Djuric, Cruz, Joselito, Chiesa, Kallon, Hongla, Saponara, Magnani, Terracciano, Serdar, Ngonge, Dawidowicz, Suslov, Perilli, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula, Folorunsho, Bonazzoli.
GENOA-REGGIANA, mercoledì 1 novembre ore 15:00
GILARDINO: “Noi dovremo saper scendere in campo con la giusta umiltà e la consapevolezza di giocare contro un avversario ben organizzato. Sto facendo delle valutazioni per dare spazio a chi in queste ultime gare ha avuto meno minutaggio a disposizione. Chiunque scenderà in campo dovrà essere determinante”.
I convocati del Genoa: Martinez, Leali, Sommariva, Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Martin, Vasquez, Sabelli, Matturro, Vogliacco, Badelj, Galdames, Frendrup, Kutlu, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Bornosuzov, Fini, Gudmundsson, Ekuban, Puscas.
LECCE-PARMA, mercoledì 1 novembre ore 18:00
D’AVERSA: “Non possiamo pensare di affrontare una squadra di categoria inferiore, perché probabilmente a fine stagione sarà in Serie A. Sarà una squadra diversa rispetto all’ultima partita, ma non si deve parlare di Lecce 2. Berisha è pronto, l’ho detto in passato e domani lo premierò. Krstovic fuori? Domani vedremo, Piccoli ha sempre fatto bene così come Sansone. Per quanto riguarda gli infortunati, Kaba potrebbe recuperare per domenica, Blin no”.
I convocati del Lecce: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja, Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Smajlovic, Touba, Venuti, Berisha, Faticanti, Gonzalez, Oudin, Rafia, Ramadani, Samek, Almqvist, Banda, Krstovic, Listkowksi, Piccoli, Sansone, Strefezza.
UDINESE-CAGLIARI, mercoledì 1 novembre ore 21:00
CIOFFI: –
RANIERI: –
I convocati del Cagliari: Radunovic, Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossenza, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou, Lapadula, Oristanio, Petagna, Desogus, Shomurodov.
SASSUOLO-SPEZIA, giovedì 2 novembre ore 18:00
DIONISI: “Ho 21 giocatori a disposizione. La volontà è quella di coinvolgerli ma anche di andare il più avanti possibile. Finora abbiamo avuto molti e bassi. Abbiamo fatto molti errori ma anche creato molto. Lo Spezia sarà un avversario da rispettare, la storia lo insegna. Chi giocherà? Sarà una conseguenza di chi merita di giocare e che ha dimostrato di poter aiutare la squadra anche con meno minutaggio”.
TORINO-FROSINONE, giovedì 2 novembre ore 21:00
JURIC: “Il Frosinone è una squadra allenata benissimo che sta giocando molto bene. Tanti giocatori giovani con gamba e ritmo e i punti in campionato non sono un caso. L’anno scorso in Coppa Italia abbiamo fatto il massimo ma in quel momento la Fiorentina era troppo forte per noi. Turnover? Qualcosina ma non tanto; stiamo provando a giocare in modo un pò diverso e vorrei dare continuità. L’idea è quella di giocare più spesso con due punte e sfruttare di più i tre attaccanti a disposizione e anche quelli esterni. Zapata deve solo giocare e ritrovare la forma, anche se si allena bene quello che alza il ritmo, almeno a lui, sono le partite. Vlasic si è allenato normalmente, tutto apposto quindi già domani può giocare. Qualche novità di formazione ci sarà ma non troppe”.
DI FRANCESCO: –
I convocati del Frosinone: Cerofolini, Frattali, Turati; Lirola, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Okoli, Oyono, Romagnoli; Barrenechea, Brescianini, Bourabia, Garritano, Ibrahimovic, Lulic, Mazzitelli, Reinier; Baez, Cheddira, Kaio Jorge, Kvernadze, Soulé.