Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista dell’8ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista dell’8ª giornata

Pecchia parla ai giornalisti in conferenza stampa

Fabio Pecchia (credits Andrea Rosito)

Tutte le dichiarazioni degli allenatori delle squadre di Serie A durante le conferenze stampa in preparazione all’8ª giornata di campionato

Dopo aver terminato la parentesi della sosta per le Nazionali, ritorna finalmente il nostro campionato. La Serie A, infatti, riprende il proprio percorso. L’8ª giornata è alle porte e gli allenatori sfruttano i giorni rimanenti per preparare al meglio i propri giocatori.

Il campionato riprenderà sabato 19 ottobre con due sfide in contemporanea, Como-Parma e Genoa-Bologna, entrambe fissate per le ore 15:00.

Oltre a queste due sfide del sabato per aprire l’8ª giornata, ci saranno altre due partite nella stessa giornata. Si continua infatti con il Milan che affronta a San Siro l’Udinese alle ore 18:00, e si chiuderà alle 20:45 con il big match dello Juventus Stadium tra Juventus e Lazio.Domenica, invece, scenderanno in campo per primi l’Empoli che affronterà il Napoli all’ora di pranzo per le ore 12:30. Si prosegue con due sfide alle ore 15:00 tra Lecce-Fiorentina e Venezia-Atalanta. Alle 18 ci sarà Cagliari-Torino, mentre alle 20:45 ci sarà il big match tra Roma e Inter. L’8ª giornata si concluderà lunedì 21 ottobre con il match tra Hellas Verona e Monza fissato per le ore 20:45.

Ma andiamo a vedere le parole degli allenatori in conferenza stampa che hanno presentato le partite in vista della prossima giornata.

Le dichiarazioni degli allenatori nelle conferenze stampa della 8ª giornata

COMO-PARMA, sabato 19 ottobre ore 15:00

FABREGAS:

PECCHIA: “Abbiamo perso qualcuno dalle nazionali, Osorio non ci sarà, gli altri sono arruolabili. C’è sempre il dubbio di formazione, è normale per chi fa questo mestiere. Le scelte sono dettate dal momento individuale di tanti ragazzi, che sono stati in giro per l’Europa. Devo tenerne conto, vengono da partite ravvicinate. C’è stata una sosta, un’altra a novembre poi per un po’ non più. A Collecchio abbiamo lavorato bene, ma c’è sempre un occhio di attenzione ai 7-8 ragazzi fuori. Valenti è pronto per giocare, Leoni anche, è rientrato dalla sosta da poco. Non inventeremo nulla, ho giocatori per quella posizione di centrale difensivo. Suzuki o Chichizola? Bisogna fare le giuste valutazioni, dobbiamo valutare la condizione mentale e soprattutto psicologica. è un dispendio di energia giocare in nazionale per loro”.

GENOA-BOLOGNA, sabato 19 ottobre ore 15:00

GILARDINO: “Sono state due settimane ottime per i ragazzi, sia per chi è partito sia per chi è tornato. Non ci saranno Gollini, Bani, Ekuban, De Winter, Vitinha, Messias e Malinovskyi. Da valutare Badelj e Frendrup. Pereiro non è ancora pronto per giocare dall’inizio ma verrà con noi sicuramente. Melegoni può essere un buon jolly, si adatta a seconda di cosa decido io, valuterò anche lui. Sono orgoglioso di allenare il Genoa, mi hanno fatto piacere le parole del presidente. Balotelli? Penso alla partita di domani onestamente. Vasquez è tornato ieri sera, parlerò con lui oggi e vedremo cosa fare. Domani dovremo fare una partita da Grifone. Possiamo giocare anche a quattro. Marcandalli potrebbe partire titolare. Masini è un ragazzo che non molla mai e va sempre al massimo. Mando un saluto grande a Strootman visto l’annuncio del ritiro. Melegoni, Ekathor e Norton-Cuffy sono calciatori con caratteristiche diverse che possono portare freschezza e qualità”.

ITALIANO: “Si parla sempre che dopo le soste si può lavorare bene, invece poi i calciatori tornano dalle nazionali con pochi minuti sulle gambe. Noi a questo giorno perdiamo per Aebischer, Ndoye, Iling ed Erlic;  oggi Lucumi è rientrato oggi e appena arrivato ha lavorato a parte.  Aebischer ha un problema all’adduttore, Ndoye un carico di fatica, Erlic è out per lesione, Iling problema al collaterale, ci vuole tempo per andare via. Karlsson? Si sta impegnando, sta cercando di raggiungere una condizione diversa, aveva una caviglia che non gli dava la possibilità di giocare al meglio della condizione, sta capendo le richieste dell’allenatore”.

MILAN-UDINESE, sabato 19 ottobre alle ore 18:00

FONSECA: Clicca qui per le sue parole in conferenza stampa.

RUNJAIC: Lovric e Payero sono recuperati in pieno. Thauvin ha ancora a che fare con questo problemino che ha avuto in seguito alla partita con l’Inter. Un infortunio leggero alle costole, però gli fa ancora un po’ male, quindi non può ancora allenarsi con il gruppo. Kristensen settimana prossima potrà tornare in gruppo ed è una bella notizia, anche Sanchez è ormai sulla buona strada. Pizarro invece? Meglio rispetto a due settimane fa, è tornato con la squadra ma deve recuperare ancora molto, non ha ancora il ritmo della squadra. Iker Bravo si è allenato bene, ha un’ottima formazione calcistica, lo si vede, segna molti gol in allenamento, anche nell’ultimo penso ne abbia fatti due. Lo si vede che ha qualcosa di speciale, potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Brenner ha buone qualità, sa dove si trova, ha la fiducia della squadra, lavoriamo molto a video in piccoli gruppi o con singoli stessi. Sta migliorando e ha avuto qualche grande giocata, c’è tanta concorrenza e lui deve dimostrare di poter giocare”.

JUVENTUS-LAZIO, sabato 19 ottobre alle ore 20:45

THIAGO MOTTA: Clicca qui per le sue parole in conferenza.

BARONI:

Conferenze stampa in vista dell'ottava giornata: Motta alla vigilia di Juventus-Lazio
Motta, allenatore Juventus (imago)

Conferenze stampa allenatori 8ª giornata, le partite della domenica e del lunedì sera

EMPOLI-NAPOLI, domenica 20 ottobre ore 12:30

D’AVERSA:

CONTE:

LECCE-FIORENTINA, domenica 20 ottobre ore 15:00

GOTTI:

PALLADINO:

VENEZIA-ATALANTA, domenica 20 ottobre ore 15:00

DI FRANCESCO:

GASPERINI:

CAGLIARI-TORINO, domenica 20 ottobre ore 18:00

NICOLA:

VANOLI:

ROMA-INTER, domenica 20 ottobre ore 20:45

JURIC:

INZAGHI:

HELLAS VERONA-MONZA, lunedì 21 ottobre ore 20:45

ZANETTI:

NESTA: