Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 4ª giornata
Come di consueto anche per la 4ª giornata si Serie A gli allenatori svolgeranno le proprie conferenze stampa. A volte ci sono anticipazioni sulla formazione di grande aiuto per tutti i fantallenatori, o si riescono a capire le sensazioni delle squadre. Questo campionato è stato caratterizzato da molte giornate con il calciomercato aperto. Durante queste conferenze stampa per la 4ª giornata, probabilmente, gli allenatori si troveranno a toccare questo tema per l’ultima volta prima di gennaio.
Le parole delle conferenze stampa degli allenatori
Sassuolo-Milan
Martedì 30 agosto ore 18:30
Sassuolo – Dionisi: “Con il Milan sarà una gara stimolante, loro ci metteranno sicuramente in difficoltà ma noi proveremo a ribaltare il pronostico. Possiamo migliorare nell’inserimento delle mezze ali e nel gioco di squadra nel complesso sfruttando il più possibile Pinamonti. Nonostante Andrea sia arrivato da poco ha già segnato e questo serve da motore alla sua consapevolezza ma anche a tutta la squadra, bisogna migliorare la conoscenza ma è un giocatore intelligente e disponibile. Turnover? Non mi piace parlarne. Chi gioca, gioca con merito non perché un altro è stanco. Agustin invece è cresciuto nell’allenamento e si sta avvicinando al livello degli altri. Non so se giocherà dall’inizio o a partita in corso. Thorstvedt è un altro che si sta inserendo bene ed è possibile che giochi dall’inizio. Vedremo”.
Milan – Pioli: in attesa
Roma-Monza
Martedì 30 agosto ore 20:45
Roma – Mourinho: in attesa
Monza – Stroppa: “C’è poco margine per recuperare tra una partita e l’altra ma qualche ragazzo ha recuperato, la Roma è una squadra forte con grandi caratteristiche ma noi cercheremo di muovere la classifica. Sul dualismo Cragno-Di Gregorio non rispondo e non risponderò, se un domani dovesse esserci un cambiamento lo vedrete sul campo. Ad ogni modo in questo momento la rosa non è completa e ho chiesto alla società dei rinforzi, con qualche aggiustamento la squadra può diventare ancora più competitiva”.
Inter-Cremonese
Martedì 30 agosto ore 20:45
Inter – Inzaghi: in attesa
Cremonese – Alvini: “Per la partita contro l’Inter valuteremo le condizioni di Lochoshvili e Chiriches. Speriamo di poter recuperare il primo, mentre il secondo non riuscirà a risolvere il problema che ha alla schiena per il momento. Non utilizzerò alcun turnover, metterò la miglior formazione a disposizione in campo. Per quanto riguarda la posizione di Zanimacchia vi dico che il nostro centrocampo può avere vertice basso e vertice alto, a seconda delle necessità bisogna adattarsi. A darci una mano arriverà anche Felix, che è un giovane interessante che dovrà attraversare un percorso di crescita importante”.
Empoli-Hellas Verona
Mercoledì 31 agosto ore 18:30
Empoli – Zanetti: “La squadra sta abbastanza bene e credo sia l’occasione giusta per cercare la vittoria. Contro il Verona mi aspetto una sfida intensa. Su cosa dobbiamo migliorare? Dobbiamo creare un concetto offensivo di squadra senza puntare il dito sui singoli. Contro il Lecce ha giocato De Winter che ha fatto un’ottima partita. Satriano è in grande crescita: l’Empoli ha giocatori con grande potenziale da Serie A. Vicario ci dà sempre grande sicurezza.Marin ogni settimana fa dei passi avanti: deve migliorare ma ha caratteristiche tecniche importanti che mi fanno stare tranquillo.
Hellas Verona – Cioffi: in attesa
Sampdoria-Lazio
Mercoledì 31 agosto ore 18:30
Sampdoria – Giampaolo: in attesa
Lazio – Sarri: in attesa
Udinese-Fiorentina
Mercoledì 31 agosto ore 18:30
Udinese – Sottil: in attesa
Fiorentina – Italiano: “Contro l’Udinese non sarà una gara semplice. Affrontiamo una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza. Dobbiamo affrontare ogni gara come se fosse una finale perché nessuno ci regala niente. Sarà importante avere a disposizione tutti i giocatori al top della forma anche se non sarà semplice. Contro il Napoli abbiamo giocato una partita molto intensa e stiamo cercando di gestire tutti i calciatori. L’atteggiamento che ci contraddistingue è sempre quello battagliero e anche contro l’Udinese ne daremo dimostrazione.
Juventus-Spezia
Mercoledì 31 agosto ore 20:45
Juventus – Allegri: in attesa
Spezia – Gotti: in attesa
Napoli-Lecce
Mercoledì 31 agosto 20:45
Napoli – Spalletti: in attesa
Lecce – Baroni: “Baschirotto da centrale sta dando delle garanzie, non so se giocherà terzino”. Sulla condizione di Pezzella: “È arrivato da poco, ed era in una situazione dove si allenava da solo. Ad oggi ha solo un tempo. Si aspetta qualcosa dal mercato? “Il mio ruolo è quello di allenare”
Atalanta-Torino
Giovedì 1 settembre ore 20:45
Atalanta – Gasperini: in attesa
Torino – Juric: “L’Atalanta ha messo dentro tanti giovani di gamba: noi invece siamo una squadra incompleta. Radonjic, ieri, non si è allenato e in quella posizione ci manca un giocatore. Praet? Inutile parlarne, è un giocatore del Leicester. Singo e Djidji? Singo non ci sarà, ha avuto un problema al tendine e speriamo che non sia nulla di grave. Djidji, invece, ha recuperato. Schuurs? C’è tanto da lavorare ma lo vedo più come centrale dei tre dietro. Lazaro? Devo decidere tra lui, Vojvoda e Ola Aina. Seck si sta allenando, se resta è tutto normale. Bayeye è un ragazzo interessante, dovrebbe andare in B per migliorare ma dato che siamo pochi può avere le sue possibilità. Lukic? Probabile giochi dall’inizio”.
Bologna-Salernitana
Giovedì 1 settembre ore 20:45
Bologna – Mihajlovic: “La Salernitana è una squadra diversa dall’anno scorso: sono in fiducia e stanno bene. Zirkzee sta bene, domani andrà in panchina. Poi vedremo se entrerà al posto di Arnautovic o giocheranno insieme. Moro è un ragazzo che sa giocare a calcio ma viene dal campionato russo che è molto diverso. Abbiamo perso Svanberg, Theate e Hickey che ci portavano 10-15 gol: dovremo trovarli da qualche parte”.