Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 3ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 3ª giornata

Cioffi Verona

Anche in vista della 3ª giornata di Serie A, tutti gli allenatori parleranno ai giornalisti durante le consuete conferenze stampa di rito alla vigilia di ogni rispettiva partita. Nella fase clou del calciomercato, ma anche in un periodo in cui la forma dei calciatori non è ancora al top, ogni allenatore ha parecchie difficoltà su chi schierare in campo. Tutto ciò si ripercuote anche in ottica fantacalcio. Tuttavia i fantallenatori potranno ottenere suggerimenti importanti dalle conferenze in virtù della formazione da impiegare all’interno delle proprie leghe.

Le parole delle conferenze stampa degli allenatori

Monza-Udinese

Venerdì 26 agosto ore 18:30

  • Monza – Stroppa: “Per dare il massimo ci vuole tempo. Stiamo pagando la difficoltà ad assemblare la squadra. Saranno assenti Pablo Marì e Dany Mota. Ci sarà spazio per Machin, vediamo se da titolare o a partita in corso. Sensi? Ci sto pensando ma in questa settimana non ha lavorato con la squadra. Cragno? Porto avanti la scelta Di Gregorio. Petagna nella prima gara mi ha fatto un’ottima impressione“.
  • Udinese – Sottil: Ebosele sulla fascia destra è una soluzione, ma ho provato anche altri. Beto? Sta bene, mi è sembrato pronto per iniziare la gara. Ma sono stato molto contento anche di Success. Per Bijol non è stata una settmana top. Ha la sensazione di non essere completamente a posto e ha lavorato a parte. Lovric ha dimostrato di sapersi inserire e tirare. Arslani è un giocatore importante, peccato per l’infortunio nel ritiro ma ad oggi sta bene fisicamente.

Lazio-Inter, le conferenze stampa di Sarri e Inzaghi

Venerdì 26 agosto ore 20:45

  • Lazio – Sarri: “L’Inter è forse la favorita per lo scudetto e la squadra più forte del campionato. Non parlo di mercato, non è compito mio. Felipe Anderson di tanto in tanto ha questi momenti, ma ora è anche giustificabile per la condizione. Gli manca un pò di brillantezza. Vecino ha fatto una partita ordinata, ma non potevo pretendere di più. D’altronde è appena arrivato, ha svolto la preparazione da solo. Deve ancora crescere. Basic è un buon giocatore. Ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Lo trovo cresciuto sia sotto l’aspetto della personalità che quello dell’iniziativa“.
  • Inter – Inzaghi: “Skriniar lo vedo concentrato e attento. C’è stato qualche problemino a inizio preparazione perché veniva da un infortunio con la Nazionale che lo ha rallentato per 40-45 giorni. La sua condizione sta crescendo“. Asllani? E’ un ragazzo che sta lavorando molto bene. È arrivato con grandissime aspettative. Il suo ruolo è aiutare Brozovic in mediana, lo vedo in quella posizione lì. Anche se, con l’assenza di Mkhitaryan, potrei impiegarlo mezzala”. Dimarco è un giocatore completo e moderno. Lo vedo da quinto di centrocampo o da terzo di difesa. Ho la fortuna di averlo a disposizione perché lo posso utilizzare in più ruoli”.

Cremonese-Torino

Sabato 27 agosto ore 18:30

  • Cremonese – Alvini: “Il Torino è al livello delle squadre che abbiamo affrontato: Fiorentina e Roma. Potevamo raccogliere qualcosa nei match precedenti, ma comunque i giocatori si sono comportati bene. Stiamo migliorando molto, speriamo di ottenere risultati. Sono contento del lavoro degli attaccanti, di sono comportati bene nelle ultime uscite. Saranno di nuovo a disposizione Escalante e Castagnetti.”
  • Torino – Juric: “La Cremonese è un’ottima squadra. Gioca in maniera simile a noi. Hanno fatto un ottimo mercato per le loro caratteristiche. Alvini gioca un calcio di alta intensità, hanno scelto giocatori ottimali per il suo gioco. Se giochiamo rilassati prendiamo 5 gol. Non ci saranno grandi cambi di formazione. Vlasic come dati fisici è uno dei migliori. Sia lui che Radonjic che Miranchuk devono alzare il livello. Rispetto all’anno scorso, siamo a un livello inferiore. Domani, sarà una partita di alta intensità, per la partita dopo con l’Atalanta valuterò come staranno i ragazzi. Lukic sta benissimo, per me è un bravissimo ragazzo, dobbiamo solo capire perchè ha avuto un controcircuito. Non ho alcun problema con lui, anzi, sta lavorando alla grande Schuurs? Abbiamo appena iniziato a lavorare insieme. Ci manca forza, ora siamo bassi sui calci piazzati. Pobega dava tanto a livello di calcio piazzati, oltre all’aggressività. Abbiamo perso tanto questo aspetto anche con Bremer e con Belotti. Ricci è un ragazzo spettacolare, ha messo molti più muscoli, ha perso massa grassa: sta migliorando tanto su questi aspetti, mentre eccelle per la visione di gioco. Radonjic, Pellegri, non hanno mai avuto coninuità. Non abbiamo certezze in attacco, dobbiamo darle”

Juventus-Roma, le conferenze stampa di Allegri e Mourinho

Sabato 27 agosto ore 18:30

  • Juventus – Allegri: “La prossima è una partita complicata. È sempre un piacere avere Mourinho come avversario, è un grande allenatore e sta facendo bene con la Roma. Sono molto contento dell’arrivo di Milik, va a potenziare il nostro attacco, se potrò convocarlo domani potrebbe partire anche dall’inizio in coppia con Vlahovic. Locatelli deve stare sereno, sta lavorando bene. Riguardo a Bonucci domani non ci sarà, ancora non è al 100%, Di Maria invece speriamo di riaverlo a Firenze. In Champions ci giochiamo il passaggio del turno nella doppia sfida con il Benfica.”
  • Roma – Mourinho: “Contro la Juventus sarà una partita difficile, ma stimolante. La formazione sarà la stessa delle scorse partite, ovviamente peseranno le due assenze di Zaniolo e Wijnaldum. Al posto di Nicolò giocherà Matic. Dybala è in ottima forma, è ben integrato nella rosa, mi aspetto una partita normale. Ho scelto il rigorista per domani, ma non per tutta la stagione. Felix non è convocato, la sua partenza è molto possibile.”

Milan-Bologna, le conferenze stampa di Pioli e Mihajlovic

Sabato 27 agosto ore 20:45

  • Milan – Pioli: “Dobbiamo cercare di subire meno gol, chi subisce poco vince. Leao non è affatto nervoso per le voci di mercato, sta lavorando ogni giorno molto bene per migliorare sempre di più. Origi e Giroud sono entrambi in ottima condizione, il ballottaggio è aperto, quest’anno non ho 11 titolari, devono essere tutti pronti a scendere in campo. Domani può essere l’occasione di schierare De Ketelaere dall’inizio, il ragazzo ha grandi qualità e apprende giorno per giorno.”
  • Bologna – Mihajlović: “Il Milan è molto forte, è una squadra che ha vinto il campionato e per questo parte favorita. Da Soriano mi aspetto di più e lui si aspetta di più da sé stesso. Deve essere più decisivo. Ho parlato con Zirkzee, è un giocatore completo: con Arnautovic formeranno una coppia di livello. Moro? Sa giocare bene la palla, deve un po’ ingrossarsi, ma ha personalità: può fare il mediano e la mezzala. Orsolini, Sansone, Barrow e Vignato? Se faranno bene continueranno a giocare, sennò dovranno aspettare il loro turno“.
stefano pioli milan

Spezia-Sassuolo

Sabato 27 agosto ore 20:45

  • Spezia – Gotti: “Verde è rientrato in gruppo. Ha un allenamento nelle gambe ma mi auguro possa esserci. Per quanto riguarda il 3-5-2 mi sembrava la direzione giusta rispetto a come speravamo di completare la squadra. Adesso ci sono altre due partite con il mercato aperto. Poi vedremo la situazione e cercherò di mettere in discussione le cose per trovare le migliori soluzioni”.
  • Sassuolo – Dionisi: “A Torino abbiamo fatto la gara per buoni tratti. Abbiamo fatto una buona prestazione con il Lecce e cercheremo conferme con lo Spezia. Giocando insieme si migliora, siamo solo alla terza che già conta tantissimo, però non dobbiamo giocare con troppe pressioni. È una squadra che sta crescendo.  Lo Spezia è una squadra intensa che lotta su ogni pallone fino all’ultimo.”

Salernitana-Sampdoria

Domenica 28 agosto ore 18:30

  • Salernitana – Nicola: “I miei giocatori mi stanno piacendo sempre di più e stiamo acquisendo consapevolezza e convinzione. Sono sicuro che dopo Lecce faremo vedere ancora più certezze. Sul centrocampista centrale ho provato tre soluzioni e domani vedrete. Non voglio dare vantaggi all’avversario e perciò non dirò altro. Ribery non credo giocherà. Ci sarà un confronto con lo staff medico dopo pranzo. Anche per questo l’elenco dei convocati lo diramiamo dopo la conferenza stampa. Non vogliamo dare informazioni inesatte. Giocherà Dia“.
  • Sampdoria – Giampaolo: “Mi aspetto di ripetere una prestazione simile a quelle delle prime due gare di campionato perché per fare risultato abbiamo bisogno di quello. Andiamo a Salerno con buoni propositi. Villar sta meglio. Lo vedo sempre più inserito. In allenamento sta facendo le cose per bene e in questo periodo di partite ravvicinate giocherà anche lui dall’inizio“.

Hellas Verona-Atalanta, le conferenze stampa di Cioffi e Gasperini

Domenica 28 agosto ore 18:30

  • Hellas Verona – Cioffi: “Sul mercato devono arrivare ancora un paio di giocatori. Credo molto in Cabal ma ancora non è in condizione. Hien è un profilo europeo e un giocatore forte che volevano diverse squadre. Kallon porta caratteristiche che non avevamo. I gol verranno da Henry, ma anche da Lasagna, Djuric, e da tutti coloro che giocano in posizione offensiva. Ceccherini e Dawidowicz sono recuperati, Faraoni lo proveremo e vedremo ma è in dubbio. Coppola può fare tutti i ruoli della difesa. Doig inizia ad avere minuti sulle gambe. Hongla ha fatto pochi minuti, è in crescita e ha la mia fiducia. Starà a lui dimostrare di poter essere un titolare”.
  • Atalanta – Gasperini: “
Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta

Fiorentina-Napoli, le conferenze stampa di Italiano e Spalletti

Domenica 28 agosto ore 20:45

  • Fiorentina – Italiano: “Non avremo ne Gonzalez ne Duncan per domani . Anche altri giocatori sono acciaccati. Dobbiamo essere tutti predisposti a capire cosa bisogna fare. Barak è un grandissimo innesto per esperienza, qualità, fisicità. Gioca da tanti anni in Italia e questo è un vantaggio per poterlo inserire il più velocemente possibile. La Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto. Fisicamente è pronto, ma ha fatto solo un allenamento.
  • Napoli – Spalletti: “

Lecce-Empoli

Domenica 28 agosto ore 20:45

  • Lecce – Baroni: “
  • Empoli – Zanetti: “Le insidie in Serie A si possono trovare sempre. Il Lecce è in condizione, è organizzata, pressa, fa si che la partita sia difficile. In uno stadio come il Via del Mare servono le cosiddette “palle” per andare a condurre la partita. Per domani ci sono dei ballottaggi, anche dal punto di vista fisico. Alcuni tra cui Satriano, Haas e Grassi si stanno allineando. Baldanzi è un potenziale fuoriclasse. Bisogna avere anche il coraggio di farlo giocare. La mia fortuna è allenare giocatori così. De Winter è pronto. È un ragazzo molto freddo e che sa gestire le emozioni. Può fare una carriera importante“.