Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 3ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 3ª giornata

Alberto Gilardino oconferenza stampa

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa (Image)

Tutte le dichiarazioni degli allenatori delle squadre di Serie A in vista della 3ª giornata di campionato nelle conferenze stampa

Archiviate le prime due giornate di Serie A, è tempo di voltare pagina e pensare al terzo turno di campionato.

Venezia e Torino apriranno il weekend, mentre lo chiuderanno Juventus-Roma e Udinese-Como la sera del primo settembre.

Si preannuncia un fine settimana di campionato entusiasmante, per tutte le formazioni che scenderanno in campo.

Di seguito, le parole e le considerazioni dei 20 allenatori di Serie A nelle varie conferenze stampa in vista della 3ª giornata.

Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 3ª giornata

VENEZIA-TORINO, venerdì alle 18:30

DI FRANCESCO: “È difficile preparare le gare con il mercato aperto. Dobbiamo alzare la qualità e ho chiesto molta attenzione. Idzes? Sta bene, erano solo crampi. Schingtienne è preparato, ha sempre giocato. Nicolussi? Può partire dall’inizio. Bjarkason e Busio sono ancora out. Tornerà Pohjanpalo, vedremo se dal primo minuto o a partita in corso“.

VANOLI: “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che conosco molto bene. Vedremo in quali condizioni saranno i nuovi. Molti andranno anche in Nazionale, fa parte del calcio. A Venezia è stato davvero bellissimo, ma quando l’arbitro fischierà penserò solo alla partita. In difesa abbiamo preso due giocatori funzionali. Se se lo meriteranno giocheranno. Il rientro di Schuurs sta andando meglio del previsto. Per Vlasic, invece, preferisco perderlo un po’ adesso, ma averlo tutto l’anno. Ci vuole cautela. Lui può fare più ruoli, la mezzala, il trequartista, l’esterno. Ha capacità importanti… Gineitis dovrebbe tornare con noi la prossima settimana. La duttilità di Tameze ci ha aiutato a vincere la gara di domenica con l’Atalanta. Giocatori così intelligenti servono. Gli acquisti di Maripan e Walukiewicz vanno nella direzione che ormai, non possiamo ricercare solo giocatori intelligenti e funzionali, ma anche fisici. Credo che Sazanov e Pellegri stiano facendo le visite (con l’Empoli), mentre Tameze ci sarà. Spero si chiude per Dellavalle in B, sarebbe un bel trampolino di lancio. Pedersen è più pronto di Sosa, ma entrambi devono farsi trovare pronti a giocare anche domani. Ho la fortuna di avere quattro attaccanti. Adams ha fatto benissimo contro l’Atalanta, ma anche Zapata. Karamoh ha giocato poco contro i nerazzurri, ma è entrato molto bene in partita, gli faccio i miei complimenti“.

INTER-ATALANTA, venerdì alle 20:45

INZAGHI: –

GASPERINI: leggi qui le sue parole

BOLOGNA-EMPOLI, sabato 31 agosto alle 18:30

ITALIANO: “Abbiamo analizzato cosa non è andato a Napoli. Dobbiamo ancora crescere, il viaggio è iniziato da poco, il banco di prova era tosto e abbiamo sbagliato troppo sotto il punto di vista tecnico, potevamo creare di più. Ndoye salterà la gara di domani ma dopo la sosta tornerà disponibile come Erlic. Iling-Junior arriva da settimane in cui si è allenato a parte e ancora deve trovare la migliore condizione. Al posto di Ndoye il ballottaggio è tra Karlsson e Odgaard, entrambi vogliono incidere e sono sicuro faranno bene. Miranda? Essendo arrivato dalle Olimpiadi, sta accusando un po’ di stanchezza e di mancanza di integrazione ma è avanti e ha grande qualità. Abbiamo perso due pilastri della scorsa stagione ma chi è arrivato è nelle stesse condizioni di chi è andato via. Abbiamo giovani di grande prospettiva che possono diventare calciatori importanti. Sono contento di Casale e di tutti gli alti arrivi”.

D’AVERSA: “Il valore del Bologna va oltre la sconfitta a Napoli. Ci siamo allenati tutti, tranne De Sciglio. Pellegri e Sazonov si sono allenati, parlerò con i dottori e capirò chi schierare. Per me il mercato è chiuso, il pensiero è solo sulla gara di domani“.

LECCE-CAGLIARI, sabato 31 agosto alle 18:30

GOTTI: “Dovremo essere bravi a leggere i momenti della gara. I ragazzi sono distratti con il mercato aperto, con giocatori che arrivano ed equilibri che cambiano. Jean si è allenato in Francia, Guilbert e Rebic hanno una condizione differente rispetto alla squadra. Sulla trequarti? Anche se non è il suo ruolo c’è Berisha, ma potremmo cambiare. Pelmard? La condizione è da migliorare ma sta crescendo. Rebic vicino a Krstovic? Così l’ho pensata, ma vedremo. In difesa Coulibaly è pronto, ma punterò sulla continuità di Ramdani e Pierret“.

NICOLA:  “Il Lecce è una squadra con le idee chiare, la difesa è molto solida con Baschirotto e Gaspar abili a giocare in verticale. Questa settimana ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno lavorato senza distrazioni, noi siamo tutti abili e arruolabili. Qualcuno ha fatto meno lavoro degli altri, come Mina e Palomino, ma stanno crescendo. Viola prosegue con i carichi più pesanti. Tutti stanno bene e potrebbero giocare dall’inizio. Rigorista? Ne abbiamo tre in squadra, in base anche al momento della gara. Verranno scelti di partita in partita e Mina è tra questi. Gaetano arriva? Non posso rispondere. Non parlo di mercato prima della partita e non ho neanche parlato con la società”.

LAZIO-MILAN, sabato 31 agosto alle 20:45

BARONI: leggi qui le parole dell’allenatore dei biancocelesti

FONSECA: leggi qui le parole dell’allenatore rossonero

NAPOLI-PARMA, sabato 31 agosto alle 20:45

CONTE: leggi qui le sue parole

PECCHIA: “La sfida con il Napoli è un grande esame. Abbiamo bisogno di energia ad ogni partita. Il Milan ci ha tolto molte energie, che abbiamo dovuto recuperare per affrontare ancora una volta una partita che richiede energie fisiche ma soprattutto mentali. Abbiamo recuperato Osorio e Charpentier abbastanza bene, mentre Estévez resterà fuori. La squadra sta bene, è in buone condizioni ed è migliorata anche grazie a Almqvist e Cancellieri, che a ogni allenamento mettono qualcosa in più. Sabato ci sarà anche Leoni e il gruppo è pronto per partire”.

Conferenze stampa allenatori 3ª giornata | GENOA-VERONA, domenica 1 settembre alle 18:30

GILARDINO: “Miretti sta lavorando a parte, così come Matturro. Fabio spero rientro settimana prossima. Ankeye è ancora out, così come Zanoli che starà fuori per un po’. Speriamo invece di recuperare presto Bani. Le assenze cambieranno il modulo? Sapete come la penso, l’importante sono sempre le nostre idee. Poi si può iniziare in una maniera e finire in un’altra, anche in una stessa gara“.

ZANETTI: “Con il Genoa sarà una partita ostica in un campo difficile contro una squadra forte, il nostro campionato sappiamo che sarà sempre difficile, noi stiamo scoprendo il nostro valore ma gli avversari sono forti, andremo a battagliare per cercare di portare a casa dei punti consapevoli dei nostri mezzi. Serdar è ancora fuori purtroppo, è l’unico attualmente indisponibile. Per i giocatori che rimangano qui siano fieri e orgogliosi di giocare per l’Hellas Verona e per me questa è una condizione minima.

FIORENTINA-MONZA, domenica 1 settembre alle 18:30

PALLADINO: –

NESTA: “La sfida tra me e Palladino sarà particolare perché Raffaele è stato un allenatore importante a Monza. Sia noi che la Fiorentina non siamo al top, stiamo avendo diversi problemi e dobbiamo ancora trovare la quadra. Ma io non assomiglio a lui. Da domani dobbiamo cominciare a fare punti. Ciurria e Sensi ancora fuori mentre Djuric ha lavorato bene, mi rimane il dubbio di Birindelli. Sul mercato posso dire che qualcosa dobbiamo fare, vediamo se arriva qualcuno: domani finalmente sarà tutto finito e tutto chiaro, vediamo se ci saranno delle opportunità”.

UDINESE-COMO, domenica 1 settembre alle 20:45

RUNJAIC: “Thauvin sta assumendo tante responsabilità. E’ giocatore di grande classe, non serve ripeterlo sempre. Zemura ha fatto una buona preparazione, quella è la sua posizione e quindi potrebbe essere la sua occasione per trovare minuti. Da Lovric mi aspetto di più, Pizzarro avrà chance in stagione. Sanchez? Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Lucca sta crescendo molto, può arrivare in Nazionale. Iker Bravo è un gran giocatore, con la Lazio poteva entrare non fossimo rimasti in dieci, ho preferito risparmiargli il debutto in una gara diventata difficile”.

FABREGAS: “Con l’Udinese sarà una partita molto difficile, sono una squadra esperta con idee di gioco chiare. Ho ancora tempo per pensare a chi mandare in campo. Audero sta crescendo e penserò se farlo debuttare domenica. Sergi Roberto? Lo conosco molto bene, è venuto qui per darci una mano. Anche Nico Paz è un giocatore di grande talento e personalità, noi crediamo in lui ma deve migliorare passo dopo passo e crescere di mentalità”.

Conferenze stampa allenatori 3ª giornata | JUVENTUS-ROMA, domenica 1 settembre alle 20:45

THIAGO MOTTA: qui le parole dell’allenatore della Juventus

DE ROSSI: leggi qui le parole dell’allenatore giallorosso