Fantacalcio News

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 36ª giornata

La Serie A riparte con due anticipi al venerdì: Inter-Empoli e Genoa-Juventus. Nella giornata di sabato sono previste Torino-Napoli, Sassuolo-Udinese e Lazio-Sampdoria. La sfida più attesa è quella tra Verona e Milan che andrà in scena domenica sera. A chiudere il turno Fiorentina-Roma nel monday night. Non può mancare l’appuntamento fisso con le parole di tutti gli allenatori nelle conferenze stampa che presenteranno le partite della 36ª giornata. Quali spunti sono arrivati in ottica fantacalcio?

Inter-Empoli

Venerdì 6 maggio ore 18:45

  • Inter – Inzaghi: Sarà una di quelle partite molto insidiose perché l’Empoli è una squadra di qualità, che ha già centrato il proprio obiettivo. Dovremo fare una partita molto attenta. Ci confrontiamo con una squadra organizzata che verrà qui per fare la sua partita. Domani dovremo tirare fuori il 120% davanti al nostro pubblico contro una squadra di qualità che gioca bene a calcio“.
  • Empoli – Andreazzoli: “Salvezza? La aspettavamo, ma ci ha fatto penare. Per questo motivo è ancora più bello essersi salvati. Credo sia un traguardo meritato, perché dietro c’è tanto impegno, lavoro, partecipazione e affetto. Non faccio l’elenco, ma sono state coinvolte in questo successo tutte le duecento persone che lavorano per l’Empoli”. L’Inter ha i numeri migliori di tutta la Serie A. Hanno la necessità di vincere, quindi sarà una partita difficile. Siamo inferiori, loro invece sono una squadra di un altro pianeta, in netta ripresa. Dobbiamo fare una prestazione sopra livello. Già in Coppa Italia stavamo per batterli. Sia il presidente che il direttore hanno detto chiaramente che se ne riparlerà a giochi finiti. E così sarà. Non c’è mai stata discussione, non avevo esigenze particolari nemmeno quando abbiamo stipulato il contratto. Se entrambe le parti saranno contente di rimanere assieme, rimarrò. Altrimenti se ci saranno difficoltà valuteremo. Al momento però, non ne vedo”.

Genoa-Juventus

Venerdì 6 maggio ore 21:00

  • Genoa – Blessin: “La Juventus ha una qualità enorme, non importa chi giochi. Dobbiamo giocare con coraggio, grinta e volontà senza aver paura. In certe situazioni abbiamo visto che anche la Juve è vulnerabile. Bisogna lavorare su queste situazioni, questo è il punto. Sappiamo che la Juve avrà quattro giorni dopo la finale di Coppa Italia: indipendentemente da chi giocherà domani, dobbiamo dare il massimo. Loro dovranno dare il massimo ma non si sa mai se i giocatori, quando sono alla vigilia di una finale, avranno la testa al 100%. Amiri è arrivato qua ed è stato male. Non si è potuto allenare per qualche settimane, ha avuto una situazione non facile. Nelle ultime settimane è migliorato. Io sono un sostenitore di Yeboah, però ogni tanto ha bisogno di un piccolo calcetto nel sedere. Quando è arrivato voleva dimostrare come tutti il suo valore“.
  • Juventus – Allegri: “Mancano 3 partite alla fine del campionato e bisognerà cercare di conquistare più punti possibili. Abbiamo raggiunto l’obiettivo quarto posto e siamo contenti, ma abbiamo da preparare una finale di Coppa Italia. Domani andrà in campo la formazione migliore. Vi dico subito che Danilo riposerà perché si era allenato poco a causa della fascite plantare che ha avuto e gli ho dato qualche giorno di riposo: si riaggregherà al gruppo domenica mattina. Pellegrini non sarà a disposizione che ha la caviglia in disordine, tutti gli altri saranno a disposizione. Ci saranno Cuadrado e De Sciglio, anche se quest’ultimo è squalificato per la finale di Roma. Miretti è a disposizione e giocherà. Vediamo Arthur oggi come starà con la caviglia, ieri ha fatto un buon allenamento. De Sciglio non essendo a disposizione in Coppa Italia mi farebbe un favore se domani riuscisse a fare 90 minuti. Oggi deciderò sull’attacco perché devo vedere chi sta meglio, anche se stiamo tutti abbastanza bene. Vlahovic? Sono molto contento di quello che sta facendo e non mi aspettavo che riuscisse a inserirsi così bene all’interno della squadra. Ha fatto anche tanto rispetto a quello che poteva fare. Domani è probabile che giochi. 4 titolari? Domani giocano Szczesny, Rabiot, Miretti e De Sciglio“.

Torino-Napoli

Sabato 7 maggio ore 15:00

  • Torino – Juric: “Giocherà Berisha. Stanno tutti abbastanza bene. Mancherà Lukic, ma oggi vedremo assieme le possibili soluzioni. Belotti? Se fosse per me, si dovrebbe sedere e firmare. A volte queste situazioni sembrano un gioco per bambini. Molte volte è molto più semplice di quello che creano. Vedo che questo ragazzo può dare di più di quello che ha dato. Ovviamente ci deve essere la volontà di entrambi. Sono ancora 15 giorni di lavoro ed è giusto che i ragazzi non mollino fino alla fine per fare più punti possibili. Abbiamo trovato tantissime difficoltà economiche all’interno della società, anche per quanto riguarda la scelta di alcuni giocatori strapagati. Ora però bisogna intraprendere una strada chiara, se sarà ambiziosa non bisognerà perdere i giocatori forti che hai e prendere quelli forti in giro“.
  • Napoli – Lo staff (Spalletti non si è presentato): Su Meret: “Può capitare nel calcio, non è solo colpa sua e lui lo sa. Il giorno dopo siamo tornati a lavorare. Di mercato non dovete parlarne con me, posso dirvi che Ospina e Meret sono stati eccezionali dal primo all’ultimo giorno. In campo o in panchina. Hanno fatto sempre bene quando sono stati chiamati in campo, sono molto contento di questo. Mertens? È stato sicuramente all’altezza. Abbiamo dominato praticamente tutte le partite, anche quando abbiamo perso. La squadra ha provato sempre a fare la sua partita, anche nelle ultime uscite in cui abbiamo avuto difficoltà”.

Sassuolo-Udinese

Sabato 7 maggio ore 18:00

  • Sassuolo – Dionisi : Ci siamo allenati abbastanza bene, ma la risposta dovrà vedersi domani. Qualche scelta diversa rispetto al Napoli ci sarà, ma a gennaio abbiamo fatto una scelta di favorire i giovani e così sarà. Non cambio ora perché tanti giocatori hanno dato tanto e ci sta in un percorso di calare un pochettino. Traorè sarà della partita, anche se non so ancora se dall’inizio. Ha ripreso ad allenarsi in settimana e valuterò come impiegarlo. Ricordo che all’andata abbiamo perso contro l’Udinese, giocando una delle partite più brutte della stagione. È una squadra molto fisica e molto brava nelle transizioni. Fa poco possesso palla, ma è molto brava nella riconquista. Il campionato che stanno facendo dimostra che sono al nostro livello. Domani è uno scontro diretto“.
  • Udinese – Cioffi: “Le insidie stanno nella qualità dei loro giocatori e nelle idee di gioco che Dionisi propone alla sua squadra. Ci troveremo di fronte una squadra organizzata ed arrabbiata ma troveranno un avversario altrettanto motivato. Come ho visto Pussetto e Nestorovski? Sono quelli che quando conta tocca a loro. Succederà così per Pussetto e Nesto che ho visto benissimo. Nacho ha risposto presente con i gol in diverse situazioni ed anche Ilija, con meno minuti, ha risposto presente con una grandissimi professionalità e atteggiamento. Sono convinto che faranno entrambi benissimo e segneranno”.

Lazio-Sampdoria

Sabato 7 maggio ore 20:45

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa
  • Lazio – Sarri:
  • Sampdoria – Giampaolo: Dobbiamo pensare al nostro percorso da qui alla fine del campionato e calcoli non se ne possono fare perchè il pallone rotola e non sai mai dove va a finire, giochiamoci le nostre partite. Quando vedi giocare la Lazio c’è una matrice forte di quello che è il pensiero Sarriano, che io conosco bene. So che la partita sarà difficile, so che incontreremo una squadra forte ma so anche che abbiamo bisogno di fare una prestazione eccellente. La cosa che mi infastidisce da sempre è quando perdo calciatori, quando non li posso allenare, quando sono fuori perchè a me è sempre piaciuto allenarli tutti ed è sempre piaciuto scegliere la migliore formazione ogni volta. Gli infortunati sono diversi ma non ho mai pianto per questo e non lo farò certo adesso”.

Spezia-Atalanta

Domenica 8 maggio ore 12:30

Venezia-Bologna

Domenica 8 maggio ore 15:00

  • Bologna – Mihajlovic:Kasius ha fatto bene, stiamo lavorando con lui perché è un giocatore di qualità, che sta migliorando sotto tanti punti di vista, in particolare in fase difensiva. E‘ un giocatore di prospettiva, sono stato contento per lui, ero fiducioso per questo ho scelto di metterlo in campo. A centrocampo abbiamo recuperato tanto, quindi ruoteremo qualcosa”

Salernitana-Cagliari

Domenica 8 maggio ore 18

Davide Nicola Salernitana

Cagliari – Agostini: “Al di là di quello che ho trovato mi sento molto orgoglioso della scelta della società, perché io ci credo veramente. Ho trovato dei ragazzi disponibili e che si vogliono salvare, so che ci metteranno tutto il possibile e anche di più per l’obiettivo. Sono davvero molto contento e orgoglioso. Io non sono nessuno, conosco questi momenti perché li ho vissuti sulla mia pelle. Serve soltanto unione di intenti. Quand’ero giocatore qualche partita come questa, ho dei bei ricordi. Ma ora conta soltanto far bene domenica”.

Verona-Milan

Domenica 8 maggio ore 20:45

  • Verona – Tudor: Fatal Verona? Per noi è stata una settimana come le altre, vissuta con concentrazione nella maniera giusta. Per loro sarà una gara molto importante, e di conseguenza lo sarà anche per noi, perché quando ti guardano tutti vuoi fare sempre bella figura. Gunter titolare dopo l’esclusione di Cagliari? “Non posso dirlo, l’esclusione credo fosse giusta, perché ho visto altri che stavano meglio. Hongla è una soluzione apertissima per domani, è in crescita costante e siamo contenti. Dawidowicz doveva esserci, ma alla fine abbiamo deciso di posticipare il suo rientro alla prossima settimana. Frabotta è convocato, vediamo quanto sarà impegnato“.
  • Milan – Pioli: “Siamo arrivati in un punto in cui tutte le partite sono fondamentali: è il momento giusto per dimostrare che non siamo solo bravi ma possiamo essere i migliori. Zlatan Ibrahimovic? Sappiamo tutti quanto è importante e decisiva per noi la sua presenza. Sta facendo di tutti per darci un mano“. Rigorista? C’è una classifica rigoristi da seguire, anche se in campo può cambiare all’ultimo. Dobbiamo pensare solo a noi. Stiamo gestendo bene le emozioni, siamo giovani ma arriviamo da due anni di lavoro duro“.

Fiorentina-Roma

Lunedì 9 maggio ore 20:45

  • Fiorentina – Italiano: Siamo reduci da un periodo negativo per quanto riguarda punti e risultati. Dobbiamo fare molto meglio e servirà un ultimo sforzo per guadagnarci ciò che da inizio anno abbiamo sempre meritato. La Roma è forte in tutti i reparti con una solidità difensiva impressionante. Complimenti a loro per aver raggiunto la finale europea, ma noi proveremo a giocarcela anche se loro arriveranno con grande entusiasmo. Bisognerà avere qualità difensiva negli ultimi metri contro Abraham, uno degli attaccanti più forti. Odiozola si sta allenando, ma non al 100%. Viene da un affaticamento, vediamo come risponderà domani”.

Published by
Redazione