Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 33ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 33ª giornata

Massimiliano Allegri Juventus

Spezia-Inter (calcio d’inizio venerdì alle ore 19) apre la 33ª giornata del campionato di Serie A, che si concluderà lunedì con Atalanta-Verona e il big match del Maradona tra Napoli e Roma. Appuntamento fisso con le conferenze stampa pre partita degli allenatori: quali spunti sono arrivati in ottica fantacalcio?

Spezia-Inter

Simone Inzaghi Inter

Venerdì 15 aprile, ore 19:00

  • Spezia – Thiago Motta: “Vedo Maggiore da centrocampista ma anche da posizione più avanzata, anche da attaccante che viene dentro a giocare. Ha giocato tanto, è un giocatore importante. Vorrei sempre avere a disposizione calciatori come lui o come Gyasi”.
  • Inter – Inzaghi: “

Milan-Genoa

Stefano Pioli Milan

Venerdì 15 aprile, ore 21:00

  • Milan – Pioli: “Ibrahimovic non sarà disponibile per 7/10 giorni, speriamo di averlo per il finale di stagione. Pesano le assenze di Florenzi, Kjaer e Ibra, soprattutto in questo momento, ma confido nelle qualità dei calciatori che ho a disposizione. Bennacer e Rebic stanno bene, possono giocare dall’inizio oppure subentrare, vedremo. Castillejo ha avuto un fastidio alla caviglia, non si è allenato e non è convocabile. Sarà importante mettere Leao nelle condizioni di sfruttare l’uno contro uno. Kessie sta bene, è motivato nonostante i fischi. Brahim Diaz ha avuto un calo di condizione, è normale in una stagione lunga. Ci sarà molto importante da qui alla fine”.
  • Genoa – Blessin: “C’è l’idea di giocare con Ekuban perché nell’ultima gara ha giocato 45 minuti ed è in miglioramento. Piccoli ha fatto bene, ci sono possibilità di giocare con due attaccanti. Frendrup al posto di Sturaro è una buona analisi, ci servono le corse in profondità: Sturaro è importante per la squadra ma deve essere al 100%. Galdames ha giocato molto bene contro l’Atalanta, con grande mentalità e cuore”.

Cagliari-Sassuolo

Walter Mazzarri
Bologna 01/11/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Sabato 16 aprile, ore 12:30

  • Cagliari – Mazzarri: “Bellanova ha lavorato parzialmente in gruppo, Ceppitelli in personalizzato, Strootman e Nandez continuano la loro tabella di recupero, Goldaniga e Obert sono a riposo con le rispettive terapie. Baselli può essere fondamentale se non è infortunato, sarà utile in queste sei partite restanti“.
  • Sassuolo – Dionisi: “Non ci sarà Berardi: non è niente di troppo grave, ma nel breve non lo avremo perché ha preso una botta in allenamentoRientrerà Frattesi, Matheus Henrique è a disposizione. I centrocampisti ci sono tutti tranne Harroui, ovviamente mancherà Muldur che è squalificato. In avanti finalmente recuperiamo Djuricic: sinceramente non so quanti minuti ha nelle gambe, ma certamente non giocherà dal 1′.

Sampdoria-Salernitana

Marco Giampaolo Sampdoria

Sabato 16 aprile, ore 14:30

  • Sampdoria – Giampaolo: “Damsgaard è convocato, ma fra i convocati c’è chi sta bene e chi meno. Conti e Ekdal sono recuperati. Gli unici indisponibili sono Giovinco e Gabbiadini“.
  • Salernitana – Nicola: “Abbiamo provato tante soluzioni. I due trequartisti, le due punte, il cambio di modulo. Di sicuro vedrete una squadra che possa dimostrare qualità. Voglio mettere in campo gente che sappia giocare a calcio. Perotti sta meglio, in settimana ha lavorato parzialmente con il gruppo, se posso lo porto, aspetto indicazioni dallo staff medico. Djuric e Mikael insieme? Si, ma conoscete bene le caratteristiche di Milan e ha bisogno di un certo tipo di calciatori al suo fianco. A me non piace parlare di ultima spiaggia, non concepisco queste frasi. Preferisco dire “ora e sempre”. Vogliamo portare a casa la massima posta in palio, su questo non c’è dubbio.

Udinese-Empoli

Aurelio Andreazzoli Empoli

Sabato 16 aprile, ore 14:30

  • Udinese – Cioffi: “La squadra perde un elemento importante e di certo si sentirà la sua assenza in campo. Beto è un ragazzo sensibile. Sono convinto che tornerà più affamato di prima e pronto a segnare ancora gol. D’altra parte, sono anche tranquillo. Chi lo sostituirà come Success, Pussetto, Nestorovski o, all’occorrenza, anche Pereyra dietro la punta, sarà all’altezza“.
  • Empoli – Andreazzoli: “Benassi domani parte titolare, siamo contenti. Cutrone sta bene, si allena sempre forte, vediamo domani”.

Fiorentina-Venezia

Vincenzo Italiano Fiorentina

Sabato 16 aprile, ore 16:30

  • Fiorentina – Italiano: “ I ragazzi sanno che servirà attenzione e dedizione. Non possiamo mollare contro nessuno, vogliamo mettere in difficoltà gli avversari. Non voglio vedere la guardia abbassata e superficialità, le brutte situazioni sono sempre dietro l’angolo, gli avversari proveranno sempre a spegnere gli entusiasmi. Se abbassi la guardia prendi batoste clamorose Penserò solo a mettere la miglior formazione per vincere, dopo il Venezia penseremo alla Juventus”.
  • Venezia – Zanetti: “Vacca, Modolo, Ebuehi, Ampadu e Sigurdsson sono out. Aramu e Haps li abbiamo recuperati oggi da un problema muscolare, sono della partita ma c’è da capire se ce la fanno. In allenamento vedo tante belle cose, Busio determina, poi in campo fa buone gare ma può fare di più. Cuisance deve tirare di più. Henry è un giocatore importante, fa gol anche se lo serviamo poco e male. Johnsen è importantissimo per noi ma sta girando a zero gol, Aramu non riesce a fare gol e sta attraversando un periodo di difficoltà. Caldara torna a disposizione”.

Juventus-Bologna

Massimiliano Allegri Juventus

Sabato 16 aprile, ore 18:30

  • Juventus – Allegri: “Bonucci sta bene ma devo decidere fra lui e Chiellini, anche in vista della Coppa Italia. Cuadrado sta bene. Ho solo due centrocampisti, se giochiamo a due ho Zakaria e Rabiot. Dybala sta bene, sta crescendo anche di condizione, così come tutta la squadra. Vlahovic domani giocherà, Kean ha fatto gol importanti, ma in questo momento gli altri stanno facendo meglio di lui”.
  • Bologna – De Leo: “Sansone è un giocatore che ci dà ulteriori soluzioni, sta dimostrando più attitudini nell’attaccare gli spazi, si trova bene con Arnautovic. Valuteremo oggi il minutaggio di De Silvestri. Per quanto riguarda Dijks, per noi sta facendo un ottimo campionato in questa fase. Dominguez e Medel stanno bene: un altro dubbio di formazione riguarda anche la partenza dall’inizio di Nico”.

Lazio-Torino

Maurizio Sarri Lazio

Sabato 16 aprile, ore 20:45

  • Lazio – Sarri:
  • Torino – Juric: “Zima deve crescere molto su certi aspetti e l’altra sera si è visto. Ansaldi ha giocato poco, in questo momento do fiducia a Vojvoda, gioca lui. Sanabria ha iniziato ad allenarsi e dovrebbe essere convocato, Mandragora invece dovrebbe rientrare dalla prossima. A centrocampo posso ruotare, non deve essere sempre Pobega quello più avanzato. Belotti mi piace, anche umanamente, quando sta bene è veramente forte: mi ha detto che decide il suo futuro a fine anno, io gli credo”.

Napoli-Roma

Luciano Spalletti Napoli

Lunedì 18 aprile, ore 19:00

  • Napoli – Spalletti:
  • Roma – Mourinho:

Atalanta-Verona

Giampiero Gasperini Atalanta

Lunedì 18 aprile, ore 21:00

  • Atalanta – Gasperini:
  • Verona – Tudor: