Home » Fantacalcio News » Conferenze Stampa: le parole degli allenatori in vista della 2ª giornata

Conferenze Stampa: le parole degli allenatori in vista della 2ª giornata

Sampdoria Giampaolo

Alla vigilia del calcio d’inizio della seconda giornata di campionato, sono iniziate le conferenze stampa di tutti e 20 gli allenatori per presentare le partite, soffermandosi inevitabilmente anche sul mercato. Non sono mancate le dichiarazioni sulle possibili scelte di formazione che possono regalare suggerimenti importanti ai fantallenatori in vista dell’asta e soprattutto per la formazione da schierare. Di seguito, le parole delle conferenze stampa degli allenatori di Serie A.

Le parole delle conferenze stampa degli allenatori

Torino-Lazio

Sabato 20 agosto ore 18:30

  • Torino Juric: Lukic sarà con noi, ma non sarà capitano. Mi sono confrontato con il presidente per gestire la situazione: il giocatore si è scusato, non ci sono problemi. Schuurs è arrivato ieri, come tutti i giocatori ha dei pregi e dei difetti. Proveremo a inserirlo il prima possibile. Miranchuk? Per noi è una mancanza enorme. Arrivato da poco, ha subito segnato, poi si è fatto male e starà fuori a lungo. Seck, invece, è reintegrato e si è allenato bene. Dietro giocherà Buongiorno al centro, mentre sulla destra ci sarà Djidji. In porta giocherà Milinkovic. Vlasic? Potrebbe giocare titolare
  • Lazio – Sarri: Seguono aggiornamenti
Juric Torino

Udinese-Salernitana

Sabato 20 agosto ore 18:30

  • Udinese – Sottil: “La Salernitana è una squadra solida. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli: sono convinto che faremo una buona gara. Ho provato qualche nuova soluzione in settimana e metterò in campo l’11 più adatto. Iniziando con il 3-5-2 si possono trovare delle varianti a seconda della partita e dell’avversario. Arslan sta bene, Beto è un attaccante di stazza quindi ci metterà un po’ per trovare la giusta condizione ma già in settimana l’ho visto bene. Anche Udogie è a disposizione“.
  • Salernitana – Nicola: Dia è un attaccante moderno, nel calcio di oggi non puoi incasellare un calciatore solo in base alle caratteristiche. Ha struttura fisica, sa giocare prima punta ma attacca bene la profondità e gli spazi. L’impressione è stata ottima. Radovanovic e Bradaric hanno solo necessità di aumentare i carichi di lavoro, ma sono pronti qualora dovesse esserci bisogno. Anche dall’inizio, eventualmente. Bonazzoli sarà titolare. Vice-Bohinen? In quella posizione di campo è chiaro che preferisco Maggiore perchè sa interpretare le due fasi e sa ribaltare il triangolo, ma anche Radovanovic ha una capacità di verticalizzazione importante. Per la partita, Nicola dovrà fare a meno di Ribery, non convocato.

Inter-Spezia

Sabato 20 agosto ore 20:45

  • Inter – Inzaghi: “La squadra questa settimana ha lavorato molto bene. Mhkitaryan non sarà dei nostri contro lo Spezia, fortunatamente però abbiamo recuperato D’Ambrosio. Gotti è un allenatore bravo e preparato e perciò non va sottovalutato lo Spezia. Sarà una grandissima emozione tornare a casa a San Siro.”
  • Spezia – Gotti: Verosimilmente l’Empoli lotterà per i nostri obiettivi, quindi, guardando il risultato siamo contenti. Chi non ci sarà con l’Inter? Credo che non porterò Verde perché ha avuto un problema che lo ha limitato. Non voglio rischiarlo quindi gli darò altri 7-8 giorni. Poi c’è Kovalenko che è tornato in gruppo quindi se dovesse essere tutto a posto, lo porterò volentieri. C’è una distanza grandissima tra le big e le piccole, basta guardare la prima giornata. Per fortuna la nostra partita è andata nel verso nostro, ma quelle delle big in equilibrio le hanno vinte tutte quelle più forti. Poi nel calcio, per fortuna, ci sono gli episodi. Chi al posto di Verde? Vediamo, c’è Strelec e c’è Maldini che ieri non si è allenato per un piccolo problema. Possono giocarci anche Agudelo e Gyasi lì”.

Sassuolo-Lecce

Sabato 20 agosto ore 20:45

  • Sassuolo – Dionisi: “Il Lecce è una squadra ben allenata e organizzata. Cambierò sicuramente qualcuno rispetto alla Juve. Pinamonti è un giocatore bravo, sono contento sia arrivato. Contro la Juve non ha giocato perché ho fatto delle scelte rispetto alla partita. Vediamo gli allenamenti e decidiamo. Raspadori? Le squadre più importanti è normali cerchino questi tipo di giocatori. Il rinnovo di Berardi una bella notizia, tutto meritato. Muldur? L’operazione è andata bene, mi dispiace perché per noi è una perdita“.
  • Lecce – Baroni: “A Sassuolo sarà un’altra gara molto complicata perché loro hanno mezzi tecnici grandissimi. Tutti devono sentirsi importanti: Tuia ha recuperato. Blin e Baschirotto hanno fatto una buona gara. Ceesay non può fare tutte le partite con quell’intensità. Aveva i crampi e ho dovuto cacciarlo contro l’Inter. Askildsen ora sta bene e può giocare, anche se sicuramente non ha i novanta minuti nelle gambe. Ci sono aspetti in cui possiamo pagare più di altri, ad esempio le palle alte. L’Inter ci ha punito sotto quel punto di vista”.

Napoli-Monza

Domenica 21 agosto ore 18:30

  • Napoli – Spalletti: Raspadori può offrire soluzioni diverse rispetto a quelle attuali. 4-3-3 o 4-2-3-1? Che ci sia Raspadori o meno è uguale per noi, lavoreremo su tutti e due i moduli. Convocato per il Monza? Non so, ho allenato gli altri che mi hanno vedere che vogliono vincere la partita. Ndombele può ricoprire tutti i ruoli. La cosa che più mi ha fatto piacere è aver percepito la sua piena disponibilità e l’entusiasmo con cui ha accettato di venire a Napoli”.
  • Monza – Stroppa: “Carlos Augusto non ce la fa dopo la botta rimediata domenica. Sarà a disposizione dalla prossima. Pessina lo portiamo in panchina. Ha qualche allenamento sulle gambe e sarà a disposizione. Dany Mota ha una contrattura, quindi non sarà della partita. La squadra col Torino mi ha dato per lunghi tratti una bellissima impressione. Di fronte avremo una delle squadre più forti del campionato, ma sarà bello confrontarsi”.

Empoli-Fiorentina

Domenica 21 agosto ore 18:30

  • Empoli – Zanetti: “La Fiorentina è una squadra forte e aggressiva, non aspetta l’avversario: ti viene ad aggredire. L’impronta che ha dato Italiano, uno dei migliori allenatori d’Italia, è abbastanza chiara, ha dato coraggio e aggressività. A La Spezia Lammers è stato il nostro miglior giocatore in campo, dimostrando grande tecnica e correndo tantissimo. Ha molto margine di crescita. Domani sarà un derby, e questo tipo di partite si caricano da sole. Vogliamo determinare, e per farlo dobbiamo prima mettere a posto le nostre lacune, senza ragionare troppo dell’avversario“.
  • Fiorentina – Italiano: “Sappiamo chi affronteremo, stiamo bene e dobbiamo alimentare la striscia di vittorie. Sono fiducioso e so che chi andrà in campo farà la prestazione. Come sta la squadra? Qualche acciacco c’è, ma c’è ancora tempo per recuperare, abbiamo tanti calciatori di qualità nella rosa. In zona gol dobbiamo partecipare in tanti. Gli attaccanti hanno l’obbligo di farlo con più continuità”.

Bologna-Verona

Domenica 21 agosto ore 20:45

  • Bologna – Mihajlovic: “Dobbiamo migliorare nella gestione emotiva: imparare a gestire gli eventi, non subirli. La partita contro la Lazio ci servirà da scuola. Per quanto riguarda Orsolini e Bonifazi, non porto rancore. Sono arrivati in ritardo la scorsa volta, e ho dovuto fare così. Ora tutti arrivano in orario: per me Orsolini ha possibilità di giocare. Lykogiannis e De Silvestri possono giocare nella linea a tre in difesa. Lucumì non è disponibile e per Sosa è ancora presto, verrà in panchina ma staremo a vedere. Lucumì è un giocatore simile a Tomiyasu e Theate: ci metterà poco ad ambientarsi. Per Schouten, siamo vicini al rinnovo.
  • VeronaCioffi: “A me piace lavorare. Alla mia squadra piace il lavoro. Dopo la sconfitta contro il Napoli, quindi, ci siamo detti: “Testa bassa e lavorare”. Della partita contro il Napoli, posso salvare i primi cinquanta, cinquantacinque minuti, dei quali si può essere relativamente soddisfatti, ma dobbiamo ancora lavorare molto. La situazione di Antonin è diversa di quella di Simeone. Barak al momento è in una zona di grigio per quanto riguarda il suo futuro: lui è un grande professionista. All’inizio era un po’ acciaccato, ora sta riprendendo condizione. Ceccherini ha recuperato, si sta allenando con noi, ma la prova vera sarà solo domenica mattina, il giorno della partita. Nel caso non dovesse farcela,i sostituti sono Amione e Retsos: giocherà chi vedrò meglio
Cioffi Verona

Atalanta-Milan

Domenica 21 agosto ore 20:45

  • Atalanta – Gasperini: Per Ederson c’è prevenzione, anche se la prossima settimana sarà apposto. Ci sono Lookman e Boga pronti a scendere in campo. Con Lookman abbiamo avuto subito la sensazione che sia un giocatore di qualità e che non avrà difficoltà ad inserirsi. Malinovskyi è stato bravissimo ad adattarsi e ha fatto delle cose molto buone, poi negli anni abbiamo avuto anche Ilicic, quindi non abbiamo mai pensato a trovare un giocatore con quelle caratteristiche”.
  • Milan – Pioli: L’unico indisponibile domani sarà Krunic che ha avuto un problemino muscolare. Si tratta di uno tiramento al retto femorale sinistro. De Ketelaere? In settimana ho parlato con lui per capire in quale posizione si trovi meglio. Sa fare tutti i ruoli della trequarti, non dà però il meglio di sé da laterale. Farlo partire da destra la vedo difficile, il mio compito è farlo giocare dove si esprime al meglio. È un giocatore molto intelligente“.

Roma-Cremonese

Lunedì 22 agosto ore 18:30

  • Roma – Mourinho: Cremonese? Non sembra venga dalla B, molto definita e organizzata, complimenti al loro allenatore. Sarà una partita difficile, non abbiam già i tre punti. Wijnaldum Matic stanno entrambi bene, Zalewski ed El Shaarawy hanno avuto dei problemini ma sono tutti a disposizione. Belotti? Quando in panchina non hai un giocatore dello stesso livello che hai in campo non è la stessa cosa, Shomurodov e Felix non lo sono. Pellegrini può giocare dappertutto, ha una maturità calcistica importante. Zaniolo? Mi piacerebbe che restasse qui”.
  • Cremonese – Alvini: “Mi aspetto una partita difficile. Abbiamo già giocato con una squadra forte e bisogna ripartire da lì. Vogliamo andare all’Olimpico per fare una partita da Cremonese, conosciamo i nostri punti di forza e dobbiamo sfruttarli al meglio. Escalante non sarà dei nostri, così come Castagnetti. Valeri è da valutare. Lochoshvili e Aiwu, invece, sono due giocatori nuovi e si stanno integrando. La squadra è in continua crescita.”

Sampdoria-Juventus

Lunedì 22 agosto ore 20:45

  • Sampdoria – Giampaolo: “La partita è difficile, ma non impossibile. Bisogna sempre offrire delle buone prestazioni, chiunque si abbia davanti. Noi dobbiamo essere bravi a garantire un buon livello di gioco e a fare il nostro calcio. Noi sappiamo quanto facciamo, i risultati poi servono a darci la giusta carica e fiducia. Per quanto riguarda Djuricic vale lo stesso discorso di Villar, anche lui si allenava da solo fino a qualche tempo fa, il suo non è un problema di collocamento. Gabbiadini? E’ un discorso diverso, anche lui migliora e si allena con noi da una settimana. Conto di recuperarlo. Sarebbe come un nuovo acquisto per noi. Villar invece lo vedo migliorare mano a mano, è in crescendo.”
  • Juventus – Allegri: “Troveremo una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta. A Genova le partite sono sempre complicate. Domani Rabiot giocherà. Adrien è reduce da un’ottima stagione. Io l’ho sempre considerato un giocatore da Juventus. Per domani abbiamo due nuovi acquisti: Rabiot e Kean. Inoltre veramente molto contento dell’inserimento di Gatti. Domani giocherà uno fra lui e Rugani. Kostic domani dovrebbe giocare dall’inizio. Il suo inserimento sta procedendo molto bene, palla al piede mi ricorda Douglas Costa. Per quanto riguarda Chiesa, spero di riaverlo prima della sosta mondiale.“