Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 2ª giornata
Archiviata la 1ª giornata di Serie A, è tempo di pensare subito al prossimo turno, il quale inizierà sabato 26 agosto alle 18:30 con Frosinone-Atalanta e, in contemporanea, Monza-Empoli. Quest’ultima sfida, nel caso in cui dovesse esserci un vincitore, regalerà tre punti molto importanti per iniziare a fare bottino. Con un’occhio fisso verso il fine settimana, gli allenatori di Serie A nelle conferenze stampa hanno presentato le partite che li vedrà coinvolti nella 2ª giornata: le loro parole.
Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 2ª giornata
FROSINONE-ATALANTA, sabato 26 agosto ore 18:30
DI FRANCESCO – “Cheddira rientra nei convocati e quindi, come tutti, può partire dal primo minuto. La scorsa settimana, però, si è allenato poco a Bari, nonostante avesse fatto tutte le amichevoli. Turati deve capire da quello che è successo che bisogna crescere da alcuni errori. È un portiere forte che domani sarà sostituito da uno di stesso livello. Lussuardi lo ho convocato perché si sta allenando con noi. Non ho parlato con Naingolann ma lo ha fatto un mio collaboratore. Non ci abbiamo pensato perché cerchiamo più calciatori da far crescere“.
GASPERINI: leggi qui le parole di Gasperini
MONZA-EMPOLI, sabato 26 agosto ore 18:30
PALLADINO – “Affrontiamo una squadra che ha perso la prima gara, ma ho visto vari match dell’Empoli e penso che il risultato della partita con l’Hellas Verona sia stato bugiardo. Il calcio è fatto di episodi, ma è una squadra che sta bene, che è in salute, che ha un ottimo allenatore e si è rinforzata parecchio, con giocatori velocissimi davanti. È una squadra complicata da affrontare, faccio i complimenti all’Empoli perché hanno acquistato ottimi giocatori. Akpa Akpro? Siamo ai dettagli, dovrebbe fare le visite mediche e poi chiudere. È un giocatore che ha caratteristiche che ci mancano, di strappo e di gamba. Ci può dare una grossa mano in questo momento“. Per quanto riguarda Kyriakopoulos: “Sono contento di lui, è un ragazzo che si è subito calato nella parte, sa che deve sostituire un giocatore importante. Sta crescendo di forma, sono molto contento e sta facendo bene“.
ZANETTI – “Ringrazio la società per aver riportato Cambiaghi. Io non chiedo mai nulla sul calciomercato ma per lui ho fatto un’eccezione. Ha scelto di tornare e per noi è importantissimo. È arrivato anche un calciatore importante come Kovalenko che ci può aiutare sia a centrocampo che sulla trequarti. Sulla squadra ho ottime sensazioni. Ci serve un po’ di amalgama tra di noi e di mettere a punto la preparazione. Non ho buone notizie per Caprile. Il ragazzo ha un problema alla caviglia che lo terrà fuori per alcune partite. È una brutta notizia per noi anche se diamo la massima fiducia a Perisan. Anche se non è ufficiale, poi, vi posso dire che Henderson è in uscita. Nel corso del calciomercato si fanno scelte sia in entrata che in uscita per arrivare con una rosa competitiva composta da 22-25 giocatori“.
HELLAS VERONA-ROMA, sabato 26 agosto ore 20:45
BARONI– “Riavremo due giocatori importanti come Hien e Faraoni. Il secondo sarà a disposizione dopo aver lavorato bene con noi. Serdar è un centrocampista interessante. Ha fatto qualche amichevole e, poi, si è fermato. Le sue condizioni, comunque, sono buone e per me è già disponibile e pronto. Bonazzoli è un giocatore che deve ancora lavorare. Io ho venti titolari“.
MOURINHO: leggi qui la conferenza stampa di Mourinho
MILAN-TORINO, sabato 26 agosto ore 20:45
PIOLI: leggi qui la conferenza stampa di Pioli
JURIC – “Djidji e Seck sono ancora indisponibili. Spero, però, che il secondo torni prossima settimana. Schuurs è serio e lavora bene. Le voci di mercato disturbano un po’ chiunque. Il nostro obiettivo è far tornare Radonjic al livello che aveva raggiunto alla fine della scorsa stagione. Tameze è al top da quando è arrivato. Lo vedo che lavora bene ma per me in condizione può ancora migliorare. Lazaro è tornato felice e con la voglia di dimostrare. Per noi è utilissimo perché può giocare sia a destra che a sinistra. Pellegri sta migliorando e trovando la sua velocità. Speriamo trovi continuità. Ricci sta bene ma è arrivato in ritardo rispetto agli altri“.
FIORENTINA-LECCE, domenica 27 agosto ore 18:30
ITALIANO – “Il Lecce ha mostrato di essere in condizione: ha tanti giocatori rapidi ed è pericoloso soprattutto davanti. Pur cambiando allenatore, ha mantenuto la stessa struttura. L’inserimento dei nuovi procede bene: i primi arrivati hanno ormai capito dove si trovano, gli ultimi stanno facendo fatica. Abbiamo aggiunto qualità, gente intelligente che farà la differenza. Sarà la prima in casa: dobbiamo far valere il fattore campo”.
D’AVERSA – “Affrontare la Fiorentina non è mai facile. Loro sono una squadra che lavora insieme ad Italiano da diverso tempo, sono più avanti di noi. Banda sarà dei nostri, sta bene, anche Venuti sarà convocato. Krstovic si è presentato con voglia e sarà anche convocato, ma parlerò con lui per capire meglio la sua condizione. Oudin predilige la trequarti. Kaba prosegue con la sua crescita, è anche subentrato molto bene contro la Lazio. Cambiare nazione poi non è mai facile, si deve adattare”.
JUVENTUS-BOLOGNA, domenica 27 agosto ore 18:30
ALLEGRI – leggi qui la conferenza stampa di Allegri
THIAGO MOTTA – “I gol me li aspetto da tutti. Posh l’anno scorso, infatti, è stato il primo difensore europeo per resti segnate. I nostri attaccanti, comunque, hanno la tendenza ad arrivare facilmente in aria di rigore. Orsolini sa che deve migliorare ancora tanto. Deve decidere le partite perché con il rinnovo di contratto le responsabilità crescono. Sulle trattative che riguardano i miei calciatore, tipo quella di Dominguez, non vi so dire nulla perché ci pensa la società. Karlsson è arrivato con grande entusiasmo. Deve responsabilizzarsi in fase difensiva. Lo possiamo sfruttare sia come centrale che come terzino. Fabbian mi sta stupendo molto. Ha un’enorme forza fisica e riesce ad arrivare spesso in zona gol grazie ai suoi inserimenti“.
LAZIO-GENOA, domenica 27 agosto ore 20:45
SARRI – L’allenatore della Lazio non parlerà in conferenza stampa
GILARDINO – “Per la sfida contro la Lazio ho chiesto ai giocatori una reazione rispetto alla scorsa gara. Io farei di tutto per loro e voglio vedere da parte loro tanto sacrificio. Malinovskyi e Gudmundsson possono essere affiancati a Retegui, ma sono idee. Ruslan non so quanti minuti abbia sulle gambe. Sono arrivati diversi giocatori, come Haps che è arrivato oggi. Anche lui, come Messias non gioca da tempo per infortunio. Mi aspetto ancora qualcosa da parte della società sul calciomercato”.
NAPOLI-SASSUOLO, domenica 27 agosto ore 20:45
RUDI GARCIA – non parlerà in conferenza stampa
DIONISI – “Rientra Ruan, ci saranno Racic e Pedersen e questo rientra tra le notizie positive. Berardi si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100%, però ho e abbiamo ritenuto di non portarlo domani per farlo allenare in funzione della prossima”.
SALERNITANA-UDINESE, lunedì 28 agosto ore 18:30
PAULO SOUSA – “Le caratteristiche di Jovane possono farci cambiare. Possiamo avere più possibilità. I nuovi acquisti non sono arrivati in tempo per integrarsi alle esigenze del nostro campionato, anche se sono meno pronti di chi è stato ceduto hanno potenziale. Ad oggi non so di quanto tempo avremo bisogno per farli adattare. Martegani può giocare titolare, anche Mateusz Legowski. Le squadre tecniche come l’Udinese ci hanno creato sempre difficoltà. Bradaric? Per diversi giorni non si è allenato, ma oggi ha fatto tutto l’allenamento ed è pronto per darci una mano. Pirola e Dia stanno crescendo, ma Boulaye ancora non è al top”.
SOTTIL – “ Lorenzo Lucca fa altre cose rispetto Isaac Success. Sa attaccare lo spazio ed è un centravanti con grande struttura. Nonostante questa struttura, poi, ha una buona corsa. Isaac anche è importante per noi come ho detto tante volta. Riesce a fornire assist per attaccanti e centrocampisti, oltre ad essere bravo a pulire la palla. La scelta dipenderà dalle caratteristiche della Salernitana.Voglio una partita di livello. I miei giocatori hanno capito dove hanno sbagliato e sono vogliosi di rifarsi. I nuovi stanno capendo che in Serie A non puoi permetterti di perdere neanche un pallone“.
CAGLIARI-INTER, lunedì 28 agosto ore 20:45
RANIERI – “Luvumbo è un bravo giocatore e ha tante qualità che sa che dovrà mostrare. In un attimo penso che tutti gli avversari hanno capito il suo talento. Adoro poi la sua imprevedibilità. Contro l’Inter c’è da stare attenti, al primo errore punisce, dobbiamo essere pratici. Il mercato non è stato semplice, ma adesso concentriamoci sul campo, le valutazioni si fanno alla fine”.
INZAGHI – L’allenatore non parlerà in conferenza stampa