Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 16ª giornata
Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa pre-partita della 16ª giornata di campionato
Archiviate le coppe europee, la Serie A torna in campo per la 16ª giornata, e i fantallenatori devono già iniziare a pianificare le scelte per il weekend per schierare i migliori interpreti per ogni ruolo. Quale modo migliore per farlo se non analizzando anche le parole di ogni allenatore riguardo alla propria rosa?
La 16ª giornata partirà venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino, dove gli azzurri cercano continuità e i granata proveranno a uscire da un periodo non positivo. Alle 15 di sabato, ci sarà il match fra Cagliari e Atalanta. La giornata proseguirà con Udinese-Napoli alle 18:00 e Juventus-Venezia alle 20:45.
Domenica si aprirà alle 12:30 con Lecce-Monza, un’importante sfida in ottica salvezza. Alle 15, spazio a due gare: Bologna-Fiorentina e Parma-Verona. Nel tardo pomeriggio, alle 18, un altro match: Como-Roma, che promette molti gol. La serata si chiuderà a San Siro con Milan-Genoa alle 20:45. Lunedì il big match fra Lazio e Inter alle ore 20:45.
Di seguito dunque, le dichiarazioni di ogni allenatore in vista della 16ª giornata di Serie A.
Le dichiarazioni degli allenatori prima della 16ª giornata
EMPOLI-TORINO, venerdì 13 dicembre ore 20:45
D’AVERSA: “I ragazzi hanno fatto una grandissima partita contro il Verona, concretizzando molto dal punto di vista realizzativo, dobbiamo riproporlo. La partita di domani è difficile, il Torino è una squadra forte, non possiamo sottovalutarla. Grassi è convocato, il minutaggio lo devo ancora decidere. Dispiace per Pietro (Pellegri) perché aveva recuperato condizione fisica e certezze, ci mancherà così come Haas e Sazonov. Questo infortunio implica che i ragazzi devono farsi trovare pronti per fare più ruoli, però Campaniello della primavera può sostituirlo. Non c’è limite al Miglioramento, l’ultima è stata una grande partita ma dobbiamo metterla da parte e pensare alla prossima. Dovete migliorare sui calci piazzati? si, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. La società sa come deve lavorare, a me piace lavorare con chi ho a disposizione e fare salire i ragazzi dalla primavera. Colombo ed Esposito hanno caratteristiche per giocare in varie parti del campo, domani probabilmente partiranno loro.”
VANOLI: “La squadra sta bene, abbiamo recuperato Linetty, Njie e Vlasic: hanno avuto un piccolo problema intestinale, ma ci saranno. Ilic si è aggregato al gruppo e ha lavorato con noi tutta la settimana, farà parte dei convocati. Ho scritto un messaggio a Pellegri e anche prima a Sazonov, dispiace molto per questo infortunio: auguro a entrambi una pronta guarigione. Perdere Zapata è sicuramente uno dei problemi principali, anche il City ha perso Rodri e gli sta mancando tutto, sono giocatori fondamentali per le loro squadre e le loro assenze pesano più di altre. Vlasic ha la stima e la fiducia completa dell’allenatore, ora è il campo a decidere, metto in campo la miglior formazione possibile. Ilic è tornato in gruppo, ma non si può pretendere di avere 90 minuti, ma può avere uno spezzone, se necessario. Sosa? Domani gioca”
CAGLIARI-ATALANTA, sabato 14 dicembre ore 15:00
NICOLA: parla venerdì alle 12:15.
GASPERINI:
UDINESE-NAPOLI, sabato 14 dicembre ore 18:00
RUNJAIC:
CONTE: parla venerdì alle 15:00.
JUVENTUS-VENEZIA, sabato 14 dicembre ore 20:45
THIAGO MOTTA: parla venerdì alle 13:45.
DI FRANCESCO:
LECCE-MONZA, domenica 15 dicembre ore 12:30
GIAMPAOLO:
NESTA:
BOLOGNA-FIORENTINA, domenica 15 dicembre ore 15:00
ITALIANO:
PALLADINO:
Le conferenze stampa pre partita della 16ª giornata di Serie A
PARMA-VERONA, domenica 15 dicembre ore 15:00
PECCHIA:
ZANETTI:
COMO-ROMA, domenica 15 dicembre ore 18:00
FABREGAS:
RANIERI:
MILAN-GENOA, domenica 15 dicembre ore 20:45
FONSECA:
VIEIRA: parla venerdì alle 15:00.
LAZIO-INTER, lunedì 16 dicembre ore 20:45
BARONI:
INZAGHI: