Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 14ª giornata
Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa pre partita della 13ª giornata di campionato
Dopo gli impegni europei, la Serie A è pronta a tornare in campo con la 14ª giornata del campionato, che promette spettacolo e grande emozione. La classifica è molto equilibrata, con il Napoli al primo posto (29 punti), ma tallonato da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio, tutte a un solo punto di distanza. La Juventus segue a quattro punti dal primo posto, ma la lotta per il vertice è ancora apertissima.
La parte bassa della classifica continua a riservare sorprese, con il Venezia in ultima posizione (8 punti). A soli 9 punti in terzultima posizione si trova il Monza, con il Como a 10 e Cagliari e Genoa a 11 punti.
Dal punto di vista individuale, finora Retegui è il capocannoniere della Seria A con 12 gol e 3 assist. A seguito dell’attaccante nerazzurro troviamo Thuram con 9 gol. Poco dietro troviamo Kean con 8 goal, Lookman a 7 e Vlahovic a 6.
La 14ª giornata avrà inizio venerdì 29 novembre alle 20:45 con Cagliari-Verona, un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per entrambe le squadre. Si proseguirà poi sabato 30 con un’altra sfida alle 15:00, Como-Monza. Mentre sabato sera 2 sfide: Milan-Empoli alle 18:00 e Bologna-Venezia alle 20:45. Il turno proseguirà poi domenica 1 dicembre. Alle 12.30 vedremo impegnata l’Udinese, stavolta però in casa contro il Genoa. A seguire doppia sfida alle 15:00 con Parma-Lazio e Torino-Napoli. Alle 18:00 sarà impegnata la Fiorentina, che ospiterò l’Inter. Infine, alle 20:45 sarà il turno dei bianconeri di Thiago Motta, i quali fronteggeranno il Lecce allo stadio Via del Mare. La giornata si concluderà lunedì alle 20:45 con il big match fra Roma e Atalanta.
Le dichiarazioni degli allenatori prima della 14ª giornata
CAGLIARI-VERONA, 29 novembre ore 20:45
NICOLA:
ZANETTI: “Se il ritiro funzionerà lo sapremo solo dopo venerdì, di sicuro abbiamo usato tutto il tempo della giornata per pensare al nostro prossimo impegno. I giocatori non mi tradiscono quando non seguono le indicazioni, hanno un’interpretazione individuale di quel momento che porta a subire il gol contro l’Inter, come il fuorigioco. I giocatori non vanno in campo senza sapere cose fare, semplicemente serve fare le cose che si provano in settimana. Sono tutti con me, altrimenti non sarei qui. Toglietevi dalla testa che i giocatori sono contro di me o il club. A Cagliari si ripartirà da zero, poi non tutti accettano questi momenti nello stesso modo. Farò delle valutazioni relative alla settimana e andrà in campo chi dimostrerà di avere a cuore le sorti del club. Il Cagliari ha probabilmente già passato il nostro momento con un ritiro a inizio stagione. Sarà una partita difficile e combattuta ma lo sarebbe stata a prescindere dal momento, andremo in un campo caldo in cui bisognerà tirare fuori il nostro meglio. Serve che i senatori trascinino i giovani e questo in ritiro l’ho visto. Poi la vera mano si dà in campo e non a parole”.
COMO-MONZA, sabato 30 novembre ore 15:00
FABREGAS:
NESTA:
MILAN-EMPOLI, sabato 30 novembre ore 18:00
FONSECA:
D’AVERSA:
BOLOGNA-VENEZIA, sabato 30 novembre ore 20:45
ITALIANO:
DI FRANCESCO:
UDINESE-GENOA, domenica 1 dicembre ore 12:30
RUNJAIC:
VIEIRA:
TORINO-NAPOLI, domenica 1 dicembre ore 15:00
VANOLI:
CONTE:
Le conferenze stampa pre partita della 14ª giornata di Serie A
PARMA-LAZIO, domenica 1 dicembre ore 15:00
PECCHIA:
BARONI:
FIORENTINA-INTER, domenica 1 dicembre ore 18:00
PALLADINO:
INZAGHI:
LECCE-JUVENTUS, domenica 1 dicembre ore 20:45
GIAMPAOLO:
THIAGO MOTTA:
ROMA-ATALANTA, lunedì 2 dicembre ore 20:45
RANIERI:
GASPERINI: