Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista dell’12ª giornata
Archiviate le coppe europee, torna il weekend e torna anche la Serie A. È tempo dunque di studiare la formazione al fantacalcio e scegliere l’11 titolare per andare alla caccia dei 3 punti.. Tramite i nostri consigli potrete essere sempre aggiornati su tutto quello che è necessario sapere in vista della 12ª giornata. Un validissimo aiuto potete riceverlo, inoltre, dalle parole degli allenatoridurante le conferenze stampa alla viglia di ogni match. In questo modo potrete intuire chi saranno i giocatori che verranno schierati dal primo minuto. Di seguito, quindi, le dichiarazioni delle conferenze stampa degli allenatori di Serie A in vista della 12ª giornata.
Conferenze stampa allenatori in vista dell’12ª giornata
Baroni: “La Juventus arriverà qui arrabbiata dopo l’eliminazione in Champions, ma non mi aspetto siano al di sotto dei loro standard qualitativi. Formazione? Chi è entrato al Dall’Ara ha fatto bene, potrebbero anche esserci conferme dall’inizio. Noi, come ho sempre detto, abbiamo bisogno di tutta la rosa e non solo degli undici titolari. In settimana i ragazzi lavorano come belve. Umtiti? Schiero i calciatori che vedo nelle migliori condizioni. È a disposizione e vogliamo aiutarlo per il percorso che ha fatto e sta facendo con noi“
Stankovic: “Passato all’Inter? Sono stati i 10 anni più belli della mia vita: non si può cancellare quanto fatto con i colori nerazzurri. Ci aspetta una partita durissima, l’Inter è una squadra tecnica e fisica: dovremo essere perfetti in tutto. I tifosi ci credono e anche noi dobbiamo fare lo stesso. Bisognerà dare tutto“.
Empoli-Atalanta
Domenica 30 ottobre ore 12:30
Zanetti: “Affrontiamo una grande squadra, con calciatori di grande talento e fisicità. Da Pjaca mi aspetto di più, un giocatore come lui nell’Empoli può fare la differenza. Ebuehi è in grandissima crescita. In futuro proveremo l’opzione del doppio trequartista, domani non so. Da Cambiaghi e Lammers ho visto segnali di risveglio dopo un periodo di difficoltà. Sam (Lammers) sa giocare in tutti i ruoli, anche con grande tecnica”.
Gasperini: in attesa
Cremonese-Udinese
Domenica 30 ottobre ore 15:00
Alvini: “Quella di domani è una partita importante. L’Udinese è una squadra forte, cercheremo di fare una gara aggressiva. Non ci sarà Chiriches, dobbiamo valutare le condizioni di Lochoshvili. Rientra, invece, Radu.Ho grande fiducia in Dessers, dopo il rigore sbagliato gli ho solo detto di lavorare con più rabbia e intensità”.
Sottil: “Becao sta recuperando da un problema muscolare. Ci vorrà ancora del tempo. Cosa bisogna fare domani? Quello che stiamo facendo da inizio campionato. Dobbiamo giocare con serenità e ritmo“.
Spezia-Fiorentina
Domenica 30 ottobre ore 15:00
Gotti: Sulle condizioni dei suoi? Per Kovalenko se ne parlerà a gennaio. Bastoni sta provando ad affrettare i tempi e spero possa essere a disposizione già per Milano. Purtroppo potrebbe non essere così. Sul ruolo di Agudelo? Difficile rispondere. Se gioca da mezzala è abbastanza chiaro che nelle partite si trova nella zona di trequarti. Parte da mezzala e ha compiti che possono cambiare, a volte è più esterno, altre volte più centrale perché in quella zona può avere più spazio“
Italiano: “Lo spirito è buono perché abbiamo superato il turno in Conference League. Questa classifica non ci rispecchia e dobbiamo scalarla il più velocemente possibile. Mentalità? Per costruirla dobbiamo vincere le prossime 4. La mentalità arriva solo grazie alla continuità“
Lazio-Salernitana
Domenica 30 ottobre ore 18:00
Sarri: in attesa
Nicola: “La gara di domani ci permetterà di lavorare su dettagli; non sarà facile, ma sono queste le sfide belle da giocare. Bradaric e Dia sono convocati, non hanno particolari problemi. Botheim sta crescendo tanto, domani in attacco potrebbero esserci novità. Bradaric a sinistra è una delle soluzioni, ma dobbiamo anche vedere come si schiererà la Lazio“.
Torino-Milan
Domenica 30 ottobre ore 20:45
Juric: “Mancano 3 giocatori: Aina, così come Sanabria che ha un problema al soleo e Ilkhan che ha un affaticamento. Pellegri? Ha fatto due gol nell’ultimo periodo. Non mi aspetto troppo ma deve continuare la crescita. Deve avere felicità ed entusiasmo. Ricci o Linetty? Gioca chi vedo meglio“
Bocchetti: Sui vari infortuni? Tutti questi infortuni danno un po’ di squilibrio alla squadra. Bisogna sfruttare chi c’è a disposizione.Doig e Lazovic? Io ci spero sempre di riaverli a disposizione Avere dieci ragazzi ai box è stata dura. Vedremo domani chi sarà“