Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista dell’11ª giornata
Torna il weekend e torna anche la Serie A. È tempo dunque di studiare la formazione al fantacalcio. Tramite i nostri consigli potrete essere sempre aggiornati su tutto quello che c’è da sapere per provare a vincere contro il vostro fantavversario di turno. Un validissimo aiuto potete riceverlo, inoltre, dalle parole degli allenatori durante le conferenze stampa alla viglia di ogni match. In questo modo potrete cimentarvi ad intuire chi saranno i giocatori che verranno schierati dal primo minuto. Di seguito, quindi, le dichiarazioni di tutti gli allenatori rilasciate a giornalisti nelle consuete interviste di rito.
Conferenze stampa allenatori in vista dell’11ª giornata
Zanetti: “La Juventus è una squadra di campioni. Le pressioni gli creano problema. Incontriamo una squadra più forte, che ha passato un momento difficile. Per quanto riguarda Bajrami ha concorrenza nel ruolo che deriva anche dal mercato. A inizio stagione non si contava Baldanzi e ora, invece, merita il posto. Su tutti i nostri giovani posso dire che questi ragazzi non devono aver fretta. Fazzini e Baldanzi hanno caratteristiche diverse. Sono più pronti e hanno accelerato il loro processo che sarebbe stato quello di Degli Innocenti ed Ekong. Non hanno paura e timore nemmeno in stadi come lo Juventus Stadium. Marin sta bene e sarà della partita“
Salernitana-Spezia
Sabato 22 ottobre ore 15:00
Nicola: “Lovato non si è allenato tutta la settimana, se c’è la possibilità di portarlo in panchina lo farà. Ha problemi legati ad un virus intestinale. Fazio invece sta meglio, siamo contenti perchè è una risorsa in più. Poi domani vedremo chi sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Lo stesso discorso vale per Bohinen. Parlerò con loro per capire come si sentano. Bonazzoli potrebbe essere titolare, così come potrebbe partire dalla panchina. Sepe in discussione? Per quanto mi riguarda è e sarà sempre il titolare“
Palladino: “Non sono preoccupato per la fase realizzativa. Sono contento quando i gol arrivano anche dai centrocampisti, dagli esterni e non solo dagli attaccanti. Ha ragione Pioli, è una partita romantica. So quanto ci tengono Berlusconi e Galliani, non vedono l’ora che arrivi domani. Chi al posto di Rovella? Ho diverse soluzioni. Chiaramente per noi è un giocatore importante, però posso contare su tanti ragazzi come Bondo, Barberis ed altri. Sono tranquillo su chi andrà a prendere il suo posto perchè tutti mi danno garanzie. Devo solamente scegliere l’uomo giusto“
Italiano: “Dobbiamo avere una mentalità diversa adesso per smuovere la classifica. Affronteremo l’Inter, una delle più attrezzate. Dovremo sfruttare quello che ci concederanno. Mi è piaciuta la reazione che abbiamo dimostrato nel secondo tempo contro il Lecce: dobbiamo riproporla“.
Sottil: “Conosco il Torino, hanno un’idea ben delineata di gioco, tipico di Juric. Loro hanno attaccanti molto competitivi, possono decidere se dare o meno punti di riferimento lì davanti. Sarà un test stimolante, correremo per 100 minuti. Tutti i giocatori stanno bene e posso scegliere serenamente chi schierare. Farò le ultime considerazioni stasera. Becao non ci sarà, sta smaltendo un risentimento muscolare. Walace Tornerà dal primo minuto? È un giocatore importante e difficile da sostituire, tutti però devono sentirsi coinvolti “.
Juric: “Sanabria è totalmente recuperato, ci siamo tutti, credo. Domani è una partita complicata, affrontiamo una squadra tra le più in forma. Pellegri ha la potenza e la qualità per giocare attaccante, è un attaccante moderno, ha i movimenti giusti, ma poca esperienza. Vuole imparare molto. Ricci poterebbe partire dall’inizio”.
Bologna-Lecce
Domenica 23 ottobre ore 15:00
Thiago Motta: “Kasius e Schouten non saranno disponibili per la partita, ma abbiamo varie possibilità. Per domani è importante lasciare meno spazi possibili al Lecce, altrimenti possono farci male. Arnautovic è un giocatore fondamentale per noi, siamo fortunati ad averlo in squadra. Per la formazione guardo settimana dopo settimana, non ne ho una fissa”.
Baroni: “Gonzalez ha qualità. Molti giocatori stanno bene, solo Cetin ha ancora qualche problema ma sta recuperando. Non dimentichiamoci di Dermaku e Tuia, due titolari che con tanta fatica hanno conquistato la categoria. Pongracic, Umtiti e Baschirotto sono sulla linea delle riconferme. A centrocampo schiererò Hjulmand che rientra, Askildsen e Gonzalez. Mi aspetto una grande partita anche da parte di Bistrovic. Pezzella invece sta crescendo e lo stiamo aspettando. Banda e Di Francesco stanno molto bene sono ragazzi molto generosi”.
Alvini: “Veniamo dal pareggio di La Spezia e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Sappiamo dell’importanza della partita e ci manca sicuramente la vittoria, ma stiamo lavorando per poterci arrivare. Hendry male in Coppa Italia? La responsabilità su di lui è mia, ho voluto forzare il minutaggio. Domani sarà a disposizione e se ci sarà l’opportunità potrà giocare venti minuti senza problemi. Bonaiuto? Lo apprezzo tantissimo e ho chiesto espressamente che restasse qui. L’ho sempre preso in considerazione e l’ho utilizzato quasi sempre. Può essere determinante che sia titolare o che subentri a gara in corso. Ascacibar dal 1′? Anche da lui ci aspettiamo una crescita, penso che abbiamo gestito con intelligenza l’infortunio con cui è arrivato. In questo momento sta bene e il merito è dello staff medico”.
Stankovic: “
Sassuolo-Hellas Verona
Lunedì 24 ottobre ore 20:45
Dionisi: “I risultati non sono stati i migliori sperati nelle partite precedenti. Contro il Verona conta il risultato per alimentare la nostra ambizione mettendoci in discussione per fare il meglio. Loro ci metteranno in difficoltà, sono rinati con il cambio allenatore. Berardi si sta allenando a parte e questa è una bella notizia. Lunedì non ci sarà ma il fatto che si stia già allenando è una cosa importante. Il rientro di Traoré non è stato affrettato, sta recuperando la migliore condizione in allenamento. Gli mancano i minuti nelle gambe, lunedì non può giocare 90 minuti. Al Sassuolo Junior può solo che servire. Su Alvarez si riversano tante aspettative sia dagli addetti ai lavori che da noi. È un giocatore che sta crescendo e troverà spazio in futuro. L’assenza di Ferrari sarà importante perché è una figura di riferimento”.
Bocchetti: “Il Sassuolo è una squadra forte, dobbiamo fare grande attenzione e fare una buona partita. Mi ispiro al calcio di Gasperini, ma aggiungo anche del mio. Credo che per il prossimo match ci sarà qualche recupero, vediamo, lo spero. Hrustic sicuramente lo perderemo per un po’, per Doig vedremo”.