Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata: Vanoli

Paolo Vanoli, allenatore del Torino (imago)

Tutte le parole degli allenatori delle squadre di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 5ª giornata di campionato

Archiviati gli impegni europei della Champions League, tocca nuovamente alla Serie A tornare in campo. La 5ª giornata è sempre più vicina e gli allenatori stanno già preparando le sfide che li attendono.

Una giornata impegnativa e ricca di big match quella che si aprirà venerdì 20 settembre con Cagliari-Empoli alle 18:30 e Verona-Torino delle 20:45.

Il vero focus scivolerà poi sulle due sfide di cartellino che si terranno: sabato 21 settembre, con Juventus-Napoli delle 18:00, e domenica 22 settembre, con il derby tra Inter e Milan alle ore 20:45.

In vista delle numerose partite che li attendono, gli allenatori si sono espressi in conferenza stampa per presentare i match e dare indicazioni utili anche in ottica Fantacalcio.

Le dichiarazioni degli allenatori nelle conferenze stampa della 5ª giornata

CAGLIARI-EMPOLI, venerdì 20 settembre ore 18:30

NICOLA: “Potrebbe esserci qualche cambiamento nella formazione viste le difficoltà a livello fisico. Vogliamo essere più incisivi e concretizzare di più. Gaetano e tutti gli altri sono a disposizione. Pavoletti e Lapadula sono due grandi atleti, domani dovrò fare delle scelte. Luvumbo sta bene ma deve imparare a essere freddo nell’ultimo metro, Viti dovrà stare attento“.

D’AVERSA: “Domani affronteremo la gara più complicata. Il Cagliari ha investito molto ed è una squadra forte, sarà un campo ostico e sappiamo quanto l’ambiente possa fare la differenza. Dovremmo essere bravi facendo una grande prestazione e volgendo gli episodi a nostro favore. Sazonov? Con i nuovi arrivi le gerarchie potrebbero cambiare giorno dopo giorno, bisogna farsi trovare pronti se chiamati in causa. Dispiace per il suo infortunio ma andremo avanti. Sambia? Anche lui ha avuto un infortunio ma se lo riterrò opportuno lo schiererò. Può fare diversi ruoli e possiede un ottimo calcio. De Sciglio? Domani è a disposizione ma dovrò valutare il suo minutaggio. La sua esperienza può sempre tornare utile”.

VERONA-TORINO, venerdì 20 settembre ore 20:45

ZANETTI: “Siamo senza cinque giocatori importanti. Suslov e Duda non saranno della partita così come Serdar. A loro si aggiunge Harroui che starà fuori dalle 4 alle 5 settimane. Frese invece con un miracolo proveremo a portarlo in panchina. Sarà un’opportunità per gli altri giocatori. Magnani ha trovato spazio con la Juve, potrebbe averne anche domani. Deve essere in una condizione psicologica massimale al top. Se non è centrato è un giocatore particolare che può destabilizzare il reparto. Questo è il mio pensiero su di lui, che deve smentirmi. Però lui è il migliore che abbiamo li dietro. Se va campo, mi aspetto una grandissima prestazione”.

VANOLI: “Domani sarà una partita ostica, il Verona ha fatto risultati in casa e sono una squadra di gamba pericolosa nelle ripartenze. Vlasic non sarà convocato, dalla prossima rientrerà in gruppo ma al momento non sarà dei nostri. Coco? Non dovrebbe essere nulla di grave ma deciderò domani in mattinata. Difesa a 4? Non c’è fretta, è un’ipotesi ma dipende dagli interpreti, potremmo proseguire a 3 così come passare a 4. Maripan non è ancora al top della condizione ma è un calciatore importante, ha esperienza e se partirà titolare darà il suo contributo. Obiettivo del Torino? Bisogna pensare partita dopo partita, ci sono alti e bassi ma ci vuole tempo per amalgamare un processo nuovo”.

VENEZIA-GENOA, sabato 21 settembre ore 15:00

DI FRANCESCO: “in attesa”

GILARDINO: “in attesa”

JUVENTUS-NAPOLI, sabato 21 settembre ore 18:00

MOTTA: “in attesa”

CONTE: “in attesa”

LECCE-PARMA, sabato 21 settembre ore 20:45

GOTTI: “in attesa”

PECCHIA: “in attesa”

Conferenze stampa allenatori 5ª giornata | FIORENTINA-LAZIO, domenica 15 settembre alle 12:30

PALLADINO: “in attesa”

BARONI: “in attesa”

MONZA-BOLOGNA, domenica 22 settembre ore 15:00

NESTA: “in attesa”

ITALIANO: “in attesa”

ROMA-UDINESE, domenica 22 settembre ore 18:00

JURIC: “in attesa”

RUNJAIC: “in attesa”

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata: juric
Juric, neo allenatore della Roma (imago)

Conferenze stampa allenatori 5ª giornata | INTER-MILAN, domenica 22 settembre alle 20:45

INZAGHI: “in attesa”

FONSECA: “in attesa”

ATALANTA-COMO, lunedì 23 settembre ore 20:45

GASPERINI: “in attesa”

FABREGAS: “in attesa”