Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata
Tutte le parole degli allenatori delle squadre di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 5ª giornata di campionato
Archiviati gli impegni europei della Champions League, tocca nuovamente alla Serie A tornare in campo. La 5ª giornata è sempre più vicina e gli allenatori stanno già preparando le sfide che li attendono.
Una giornata impegnativa e ricca di big match quella che si aprirà venerdì 20 settembre con Cagliari-Empoli alle 18:30 e Verona-Torino delle 20:45.
Il vero focus scivolerà poi sulle due sfide di cartellino che si terranno: sabato 21 settembre, con Juventus-Napoli delle 18:00, e domenica 22 settembre, con il derby tra Inter e Milan alle ore 20:45.
In vista delle numerose partite che li attendono, gli allenatori si sono espressi in conferenza stampa per presentare i match e dare indicazioni utili anche in ottica Fantacalcio.
Le dichiarazioni degli allenatori nelle conferenze stampa della 5ª giornata
CAGLIARI-EMPOLI, venerdì 20 settembre ore 18:30
NICOLA: “Potrebbe esserci qualche cambiamento nella formazione viste le difficoltà a livello fisico. Vogliamo essere più incisivi e concretizzare di più. Gaetano e tutti gli altri sono a disposizione. Pavoletti e Lapadula sono due grandi atleti, domani dovrò fare delle scelte. Luvumbo sta bene ma deve imparare a essere freddo nell’ultimo metro, Viti dovrà stare attento“.
D’AVERSA: “Domani affronteremo la gara più complicata. Il Cagliari ha investito molto ed è una squadra forte, sarà un campo ostico e sappiamo quanto l’ambiente possa fare la differenza. Dovremmo essere bravi facendo una grande prestazione e volgendo gli episodi a nostro favore. Sazonov? Con i nuovi arrivi le gerarchie potrebbero cambiare giorno dopo giorno, bisogna farsi trovare pronti se chiamati in causa. Dispiace per il suo infortunio ma andremo avanti. Sambia? Anche lui ha avuto un infortunio ma se lo riterrò opportuno lo schiererò. Può fare diversi ruoli e possiede un ottimo calcio. De Sciglio? Domani è a disposizione ma dovrò valutare il suo minutaggio. La sua esperienza può sempre tornare utile”.
VERONA-TORINO, venerdì 20 settembre ore 20:45
ZANETTI: “Siamo senza cinque giocatori importanti. Suslov e Duda non saranno della partita così come Serdar. A loro si aggiunge Harroui che starà fuori dalle 4 alle 5 settimane. Frese invece con un miracolo proveremo a portarlo in panchina. Sarà un’opportunità per gli altri giocatori. Magnani ha trovato spazio con la Juve, potrebbe averne anche domani. Deve essere in una condizione psicologica massimale al top. Se non è centrato è un giocatore particolare che può destabilizzare il reparto. Questo è il mio pensiero su di lui, che deve smentirmi. Però lui è il migliore che abbiamo li dietro. Se va campo, mi aspetto una grandissima prestazione”.
VANOLI: “Domani sarà una partita ostica, il Verona ha fatto risultati in casa e sono una squadra di gamba pericolosa nelle ripartenze. Vlasic non sarà convocato, dalla prossima rientrerà in gruppo ma al momento non sarà dei nostri. Coco? Non dovrebbe essere nulla di grave ma deciderò domani in mattinata. Difesa a 4? Non c’è fretta, è un’ipotesi ma dipende dagli interpreti, potremmo proseguire a 3 così come passare a 4. Maripan non è ancora al top della condizione ma è un calciatore importante, ha esperienza e se partirà titolare darà il suo contributo. Obiettivo del Torino? Bisogna pensare partita dopo partita, ci sono alti e bassi ma ci vuole tempo per amalgamare un processo nuovo”.
VENEZIA-GENOA, sabato 21 settembre ore 15:00
DI FRANCESCO: “Contro il Genoa non ci saranno Altare e Bjarkason. Duncan ha avuto un problema muscolare, mentre Sverko lo valuto oggi. Yeboah potrebbe partire titolare. Serve maggiore creatività e ragazzi come Oristanio e Yeboah possono aiutarci in questo.”
GILARDINO: “Messias, Miretti e Ankeye non sono disponibili. Spero che Norton-Cuffy recuperi ad inizio settimana prossima. Zanoli e Bani hanno recuperato. Vitinha sta bene, domani potrebbe fare una grande partita. Turnover? Pensiamo ad una partita alla volta. Malinovskyi deve essere un riferimento della squadra, così come Badelj o Bani. Le belle parole di Gollini? Stiamo costruendo un grande gruppo.”
JUVENTUS-NAPOLI, sabato 21 settembre ore 18:00
MOTTA: Leggi qui le parole dell’allenatore dei bianconeri
CONTE: Leggi qui le dichiarazione dell’allenatore degli azzurri
LECCE-PARMA, sabato 21 settembre ore 20:45
GOTTI: “Contro il Parma dovremmo cambiare il nostro approccio alla partita. Noi stiamo crescendo giorno dopo giorno ma dovremo stare attenti. Loro sono molto pericolosi e giocano un bel calcio. Dorgu? il suo rientro è un bene. Rispetto a qualche settimana fa ho qualche scelta in più. Bonifazzi? Ha avuto un problema al ginocchio, lo valuteremo. Rebic e Guilbert stanno entrando sempre di più in condizione. Banda? Nonostante lo stop è rientrato bene, ma dovremmo fare attenzione. Ballottaggio Pierret-Coulibaly? Coulibaly sta migliorando bene”.
PECCHIA: “Accettiamo le critiche. Suzuki ci sarà. Hernani ha lavorato in settimana ed è in buone condizioni, il resto del gruppo è a disposizione. Anche i nostri centrocampisti devono lavorare per trovare il gol. Lunedì potremmo giocare sia a tre a centrocampo che con un modulo più offensivo. Almqvist ha tanta voglia di dimostrare e avrà spazio.”
Conferenze stampa allenatori 5ª giornata | FIORENTINA-LAZIO, domenica 15 settembre alle 12:30
PALLADINO: “Gudmundsson è convocato, finalmente è pronto. Siamo tutti felici, si è allenato tutta la settimana in gruppo e ha retto bene, nonostante l’inattività per infortunio. Ha lavorato bene e ha portato energia positiva. Non vediamo l’ora di vederlo in campo. Ci manda la curva Fiesole ma i nostri tifosi sono sempre al nostro fianco, anche a Bergamo hanno cantato dal primo all’ultimo minuto. Sentiamo l’amore e dobbiamo sudare la maglia per regalare gioie a loro”.
BARONI: Leggi qui le parole dell’allenatore dei biancocelesti
MONZA-BOLOGNA, domenica 22 settembre ore 15:00
NESTA: “A breve toccherà anche a Stefano Sensi, è un giocatore importante. Nell’ultima ho fatto giocare Bianco. Forson è un ragazzo giovane ma tra un poco sarà pronto e pronto e lo butterò dentro. Gli infortunati? Gagliardini, Vignato, Ciurria e Birindelli sono fuori. Djuric ha saltato un allenamento, Maldini ha saltato mezzo allenamento ma entrambi ci saranno. Mota punta? Sinceramente non mi entusiasma e lo preferisco come attaccante esterno”
ITALIANO non ha tenuto la conferenza stampa pre partita.
ROMA-UDINESE, domenica 22 settembre ore 18:00
JURIC: leggi qui le dichiarazioni del nuovo allenatore giallorosso.
RUNJAIC: “Nella scorsa partita Zarraga ha giocato molto bene, mentre Davis è sulla giusta via. Giannetti? Niente di sicuro, vedremo se sarà a disposizione contro la Roma. Primi in classifica? Ne abbiamo parlato poco, la stagione è lunga. Noi dobbiamo essere felici e continuare questo percorso senza lasciarci distrarre dall’esterno. Ehizibue corre molto e si impegna, sta crescendo. Pizarro? Si sta ambientando, bisogna dargli tempo per conoscere il campionato. Gli darò una chance al momento giusto.”
Conferenze stampa allenatori 5ª giornata | INTER-MILAN, domenica 22 settembre alle 20:45
INZAGHI: leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.
FONSECA: leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.
ATALANTA-COMO, lunedì 23 settembre ore 20:45
GASPERINI: “in attesa”
FABREGAS: “L’Atalanta ha un’idea molto chiara di come vuole giocare in campo e siccome stimo gli allenatori che trasmettono alla squadra il proprio stile, stimo Gasperini. Ha giocatori di alto livello e non possiamo semplicemente competere alla pari con queste squadre. Dobbiamo fare meglio in ogni aspetto per prevalere. Non gioco mai per difendermi, dobbiamo restare fedeli alla nostra identità e cercare di giocare la nostra partita. Sarà una partita difficile e dobbiamo essere preparati al 100% se vogliamo portare a casa i tre punti. Il gruppo crede in quello che fa. Vedo che si impegna molto per dare il massimo, sia in partita che in allenamento. Penso che dobbiamo ancora lavorare su certi aspetti mentali e fisici, imparando a sopportare e gestire meglio i momenti difficili, ma la squadra sta crescendo bene“.