Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 32ª giornata
Sta per aprirsi la 32ª giornata di Serie A e come di consueto tornano a parlare gli allenatori in conferenza stampa per presentare le partite. Dalle loro parole spesso emergono novità molto interessanti in chiave fantacalcio e anche questa volta non sono mancate.
Empoli-Spezia
Sabato 9 aprile, ore 15:00
Spezia – Thiago Motta: “Kovalenko? Mi ha soddisfatto tantissimo. Può giocare anche a sinistra anche se è centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra“
Empoli – Andreazzoli: “Tonelli si deve operare, è stato con noi tutta la settimana, è un punto di riferimento sia sotto l’aspetto dell’esperienza sia dell’agonismo. Mi dispiace anche perché è il terzo brutto infortunio che subiamo”.
Inter-Hellas Verona
Sabato 9 aprile, ore 18:00
Inter – Inzaghi: “Dzeko, Correa, Caicedo e Sanchez stanno benee sono a disposizione, si stanno allenando nel migliore dei modi. Penso che ci sarà spazio per tutti”.
Hellas Verona – Tudor: “Barak ha avuto quest’influenza intestinale che è piuttosto pesante. Non si è ancora allenato con noi, è in forte dubbio. Ci sono 3-4 giocatori per quel ruolo: Lasagna, Bessa, anche Depaoli può fare quel ruolo, Cancellieri, Praszelik…“
Cagliari-Juventus
Sabato 9 aprile, ore 20:45
Cagliari – Mazzarri:
Juventus – Allegri: “Locatelli sarà fuori per quattro settimane, mentre McKennie per ora cammina e basta, speriamo possa rientrare agli inizi di maggio. Bonucci sta molto meglio, valuterò se farlo giocare dall’inizio o portarlo in panchina. Rabiot si trova meglio a due che a tre, ha gamba, forza e un motore diverso dagli altri. Contro il Cagliari può essere la partita giusta per Bernardeschi, Kean, Vlahovic, per tutti: ci mancano dei gol e dobbiamo fare meglio in zona offensiva Dybala, come tutti, deve dare il suo contributo per far sì che la Juventus sia tra le prime quattro”.
Genoa-Lazio
Domenica 10 aprile, ore 12:30
Genoa – Blessin: “Sono convinto nella qualità dei miei giocatori. Ekuban ha segnato a Venezia e quella poteva essere la scintilla per dar fiducia al ragazzo ma poi si è infortunato. Piccoli si è allenato e poi si è dovuto fermare. La speranza c’è ma i giovani devono aver fiducia, queste cose ci hanno condizionato e condizionano anche loro. Ferraris al 100%? Sarà una carica in più”.
Lazio – Sarri:
Napoli-Fiorentina
Domenica 10 aprile, ore 15:00
Napoli – Spalletti: “Rrahmani è disponibile domani. È arrivato stamattina con un po’ di raffreddore, è stato mandato a casa per precauzione. Osimhen sta bene, a inizio settimana c’è stato un piccolo problema in partitella e abbiamo preferito preservarlo. Negli ultimi allenamenti ha lavorato bene: averlo è importante ma non averlo ci ha aiutato a capire ancora una volta la qualità della nostra rosa”.
Fiorentina – Italiano: “Abbiamo assenze importanti, giocatori di qualità ed esperienza. Nonostante questo vogliamo mantenere la nostra identità. Il trio che si è proposto nelle ultime uscite ha fatto bene, Duncan e Castrovilli sono in crescita, Amrabat mi ha stupito, si parlava di un carattere poco gestibile ma è un grande professionista, è sempre entrato dando una mano alla squadra. Sono convinto che domani farà una grande partita. Potrà sfoderare un gran potenziale”.
Sassuolo-Atalanta
Domenica 10 aprile, ore 15:00
Sassuolo – Dionisi: “Ieri Berardi si è allenato con la squadra, credo sarà a disposizione: vedremo se dall’inizio o meno. Giocheranno Maxime Lopez e Matheus Henrique, senza Frattesi può essere un’occasione per entrambi. In difesa non ho ancora deciso, magari potrebbero giocare sia Ayhan che Chiriches, ma è anche possibile che giochi Tressoldi”.
Atalanta – Gasperini:
Venezia-Udinese
Domenica 10 aprile, ore 15:00
Venezia – Zanetti: “Nsame ha un’infiammazione al tendine, valuteremo: non ha lavorato al massimo ma ci sarà. Aramu e Vacca si sono affacciati al gruppo solo oggi, Mattia probabilmente sarà costretto a stringere i denti a causa di una distorsione alla caviglia. Non cambio mai un giocatore per un errore, faccio scelte in base alla sua reazione: se il suo atteggiamento sarà giusto, Caldara ci sarà”.
Udinese – Gotti:
Roma-Salernitana
Domenica 10 aprile, ore 18:00
Roma – Mourinho:
Salernitana – Nicola: “Sostituto di Bonazzoli? Vedremo, stavolta preferisco non dire nulla. Mikael e Ranieri sono pronti? Molto dipenderà dal modulo che sceglierò, abbiamo tantissime soluzioni. Ederson è poco conosciuto ma ero sicuro avrebbe stupito. Ribery potrebbe festeggiare il suo compleanno con un gol? Lo spero per lui e per noi, bisognerà fare una grande partitacontro un fortissimo avversario”.
Torino-Milan
Domenica 10 aprile, ore 20:45
Torino – Juric: “Mancherà Mandragora che ha qualche problema muscolare ma di poco conto, oltre ai soliti indisponibili. Tutti gli altri sono pronti. Ricci potrebbe anche giocare in mezzo al campodall’inizio, è una delle opzioni, Berisha continuerà a giocare titolare tra i pali. Il recupero di Praet sta andando benissimo, i dati sono positivi e speriamo di riaverlo per le ultime partite. Non so esattamente in quale gara potrebbe rientrarema credo che passerà almeno un mese“.
Milan – Pioli: “Saelemaekers è un titolare del Milan, poi devo fare delle scelte. Può essere il suo momento a Torino?Può essere. Rebic e Leaoinsieme in campo? Può essere una soluzione più adatta per le difese a 3, che a 4. Ci sta di cambiare qualcosa e provare altre situazioni. Con Kessié trequartista siamo un po’ più equilibrati, ma dipende dalle partite. Rebic cool 4-4-2 può fare il trequartista, ma non è un trequartista per come lo intendo io, il 4-4-2″.