Fantacalcio News

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 31ª giornata di Serie A

Sta per aprirsi la 31ª giornata di Serie A e come di consueto tornano a parlare gli allenatori in conferenza stampa per presentare le partite. Dalle loro parole spesso emergono novità molto interessanti in chiave fantacalcio e anche questa volta non sono mancate.

Spezia-Venezia

Sabato 2 aprile, ore 15.00

  • Spezia – Thiago Motta: “Abbiamo preparato la gara con chi c’era, dalla nazionale sono tornati tutti e abbiamo un altro allenamento per prepararla al meglio. Chi sarà convocato sarà a disposizione per giocare. Gyasi? Mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo e se potrà dare il suo contributo alla fine anche partendo dalla panchina.
  • Venezia – Zanetti: “Abbiamo recuperato praticamente tutti, vediamo ora i nazionali come stanno. So che per i giornalisti materiale come quello di Henry fornisce tanto da scrivere, ma a noi è bastato poco per aggiustare la cosa, sono cose che capitano in una squadra e in uno spogliatoio, ci siamo spiegati in pochi minuti. Romero quando tornerà? Adesso è in Argentina per la convalescenza e non ho idea di quando lo recupereremo“.

Lazio-Sassuolo

Sabato 2 aprile, ore 18.00

  • Lazio – Sarri: “Riguardo la Roma sono inc****tissimo con i giocatori e anche con me stesso. Ultimamente la squadra non aveva mai avuto delle ricadute. Ho parlato subito con Immobile: sta diventando il capro espiatorio di una situazione. Deve concentrarsi sulla Lazio, io al posto suo saprei cosa fare, ma deve decidere lui. Marusic ieri ha fatto tutto l’allenamento, Lazzari sta tornando al meglio“.
  • Sassuolo – Dionisi: “Oggi era il primo allenamento tutti insieme, domani sarà importante, in due giorni dobbiamo preparare la partita. Chi è stato qui si è preparato meglio, mentalmente qualcuno è più carico e altri un po’ meno. Domenico si è allenato a parte, vediamo domani, spero di recuperarlo al 100%“.

Salernitana-Torino

Sabato 2 aprile, ore 20.45

  • Salernitana – Nicola: “Kastanos non ci sarà, ha avuto sintomi influenzali importanti ma non è risultato positivo al Covid. Mousset è infortunato. Fazio, Gyomber, Ederson, Djuric e Bonazzoli partiranno dall’inizio. Ribery non è ancora al top, ma tra una settimana ci arriverà. L’ho visto in crescita, non sta pensando più all’infortunio che aveva subito“.
  • Torino – Juric:Brekalo ha saltato 10 giorni, ha fatto due allenamenti, vediamo. Ho fatto una scelta su Vanja, il ragazzo ha fatto benissimo per un periodo e poi ha avuto un calo. Berisha ha fatto anche molto bene contro l’Inter e la mia intenzione è continuare con lui. Belotti? Ho detto sempre gli apprezzamenti per questo ragazzo. Lui in casa fa certe partite e fuori casa è inesistente. Quello che mi aspetto da lui è un atteggiamento diverso“.

Fiorentina-Empoli

Domenica 3 aprile, ore 12.30

  • Fiorentina – Italiano: “È arrivato il momento di Cabral, Odriozola out, Ikoné? Da quanto è arrivato è sempre sceso in campo. La finalizzazione? Prima o poi si innesca qualcosa di diverso.
  • Empoli – Andreazzoli: “Sì, chiaramente è una gara diversa dalle altre, ma a noi principalmente ci interessa la classifica. Cacace? Sta bene, ha giocato la prima partita nella quale ha anche segnato. Non ha giocato la finale, ha viaggiato due giorni fa e ha recuperato”.

Atalanta-Napoli

Domenica 3 aprile, ore 15.00

  • Atalanta
  • Napoli – Spalletti: “C’è Zanoli che ha le stesse caratteristiche, non ha giocato finora perché ha davanti Di Lorenzo che è l’innovazione del ruolo, cercando sempre cose nuove. Zanoli dal secondo allenamento a Dimaro me lo immaginavo titolare

Udinese-Cagliari

Domenica 3 aprile, ore 15.00

  • Udinese – Cioffi: “Udogie, anche se non ha giocato, è tornato molto carico e motivato. Samardzic ha fatto una partita di fatica fisica e sacrificio contro l’Italia e, poi, un’ottima partita contro l’Inghilterra trovando anche il gol. E’ un ragazzo che ultimamente sto penalizzano un po’ ma nel quale credo molto. Per quanto riguarda Nahuel, penso che l’entusiasmo e l’energia che ti porta la nazionale a livello emotivo siano di gran lunga superiore a quello che ti toglie a livello fisico il viaggio. Per cui, come ho già detto, vorrei allenare venti nazionali”.
  • Cagliari – Mazzarri: Joao Pedro e Cragno ovviamente li ho trovati giù di morale per la nazionale. Ora, però, dobbiamo pensare al Cagliari, solo attraverso il buon rendimento con il club possono tornare a vestire quella maglia. Rog lo aspettavamo da tempo, io lo conosco anche da prima che arrivasse a Cagliari. È un ragazzo che domani sarà in panchina e vedremo, l’ho già visto bene e penso che sia pronto a giocare uno spezzone di gara”.

Sampdoria-Roma

Domenica 3 aprile, ore 18.00

  • Sampdoria – Giampaolo: “Il fatto che Quagliarella possa eguagliare il numero di presenze in Serie A di un mito come Rivera la dice lunga sulla carriera di Fabio.  Quella di domani sarà una gara difficile, lo sappiamo, ma questo non vuol dire che non si debba giocare o sia impossibile“.
  • Roma – Mourinho: “Spinazzola? Non possiamo e non vogliamo dire che torna domani, la prossima settimana o a fine stagione. La cosa più importante è che lui sta bene. Zaniolo invece è arrivato infortunato dalla Nazionale. Giovedì aveva un problema ai flessori e con noi non si è allenato, non è disponibile. Tutti gli altri stanno bene. Veretout non si è allenato con la squadra neanche oggi”.

Juventus-Inter

Domenica 3 aprile, ore 20.45

  • Juventus – Allegri: “Abbiamo recuperato Chiellini. Bonucci che verrà in panchina ma è ancora indietro, Zakaria e Alex Sandro recuperati. Siamo quasi tutti abili e arruolabili. Titolari saranno Chiellini e Alex Sandro. Anche Dybala gioca. Per Zakaria devo decidere“.
  • Inter – Inzaghi: “Tutti sappiamo dell’importanza di Brozovic, ci è mancato, ha lavorato abbastanza bene. Oggi farà intero allenamento come de Vrij, poi vedremo. Sarebbe un recupero importante”.

Hellas Verona-Genoa

Lunedì 4 aprile, ore 18.30

  • Hellas Verona – Tudor: “Cancellieri è molto interessante, ha doti di scatto e col piede mancino che hanno in pochi. Depaoli e Lazovic giocheranno si sono allenati con noi, anche Frabotta. Vedremo“.
  • Genoa In attesa

Milan-Bologna

Lunedì 4 aprile, ore 20.45

  • Milan – Pioli: Kessié o Diaz? Ho un unico dubbio a centrocampo, ma sono tranquillo. Tutti pensano di meritare di giocare. Saranno molto importanti i titolari, ma anche chi entra dopo. Rebic trequartista? Non credo. Ante potrebbe fare la seconda punta, può capitare“.
  • Bologna In attesa
Published by
Redazione