Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 30ª giornata di Serie A

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 30ª giornata di Serie A

Juric Torino

Sta per aprirsi la 30ª giornata di Serie A e come di consueto tornano a parlare gli allenatori in conferenza stampa per presentare le partite. Spesso escono fuori novità molto interessanti in chiave fantacalcio e anche questa volta non sono mancate. Ecco le parole di tutti gli allenatori di Serie A.

Sassuolo-Spezia

Venerdì 18 marzo, ore 18:45

  • SASSUOLO – Dionisi: “Raspadori non ci sarà ma non so ancora se giocherà Defrel al suo posto, non mi va di dire chi giocherà. Chiriches oggi si allenerà in gruppo e domani sarà a disposizione. Traorè si sta allenando bene, quando lo esalto succede il contrario anche se spero di no. Il fatto che stia giocando bene è una conseguenza del lavoro settimanale, ma può fare ancora meglio. Su Frattesi c’era perplessità ma è riuscito a guadagnarsi uno spazio importante. Nessuna novità su Djuricic“.
  • SPEZIA – Thiago Motta: “Tutti sono potenzialmente dei titolari e sono felice di avere questa abbondanza in attacco. Manaj? Tutto quello che ha fatto fino ad oggi è merito suo. Ha giocato poco all’inizio, poi ha iniziato a giocare tantissimo grazia al lavoro. È un ragazzo che può essere protagonista dall’inizio e a partita in corso, come con il Cagliari. Deve continuare così”.

Genoa-Torino

Venerdì 18 marzo, ore 21:00

  • GENOA – Blessin: “Piccoli ha fatto una buona settimana dopo il suo infortunio e sarà convocato per domani. Naturalmente deve riprendere le sue forze, sono molto contento perché abbiamo qualità con un giocatore in più a disposizione”.
  • TORINO – Juric: “Sicuramente non ci saranno Djidji e Pellegri. Sanabria ha avuto dei problemi, dobbiamo valutarlo per la gara di domani. In porta ci sarà nuovamente Berisha. Su Izzo posso dire che non ha mai sbagliato un allenamento, al di là delle mie scelte tecniche. L’altro giorno è entrato bene, è in concorrenza per una maglia da titolare. Pjaca non deve sorprendere se non sta giocando. Ci sono due posti e al momento Brekalo sta facendo bene, gli manca solo il gol. Ma Pjaca sta bene“.

Napoli-Udinese

Sabato 19 marzo, ore 15:00

  • NAPOLI – Spalletti: “Insigne? Molto bene quando è entrato, s’è allenato benissimo, lunedì abbiamo fatto la partitella per portare a livello fisico anche chi non ha giocato la gara ufficiale e s’è impegnato moltissimo“. Ounas non sarà della partita, ma abbiamo un numero sufficiente di giocatori e si va convinti di farcela“.
  • UDINESE – Cioffi: Dovremmo entrare in campo con determinati atteggiamenti. Servirà approccio, mentalità, resilienza, volontà e gioco. Con queste condizioni siamo una squadra fastidiosa. Pur sapendo che sarà una gara dura, ci sono in palio punti importanti e con grande rispetto per loro, cercheremo di vendere cara la pelle“.

Inter-Fiorentina

Sabato 19 marzo, ore 18:00

  • INTER – Inzaghi: Troviamo una squadra in salute che sta facendo un buon campionato, con un allenatore che ha ottime idee e dà un’impronta precisa alle sue squadre. Abbiamo lavorato in questi giorni per farci trovare pronti sapendo che avremo di fronte un avversario di assoluto valore“.
  • FIORENTINA – Italiano: “Giacomo ha ancora dei problemi, ha lavorato a parte ma non ha recuperato. Non è a disposizione, come anche Amrabat che è influenzato“.

Cagliari-Milan

Sabato 19 marzo, ore 20:45

  • CAGLIARI – Mazzarri: “Rog? è una bella sorpresa: vedo che ha ripreso a fare qualche contrasto, se riprendesse la condizione sarebbe un grande acquisto per noi. L’ho visto bene, ma ha bisogno di giocare per ritrovare la giusta condizione, non so se lo convoco, ho ancora due allenamenti a disposizione, ci devo pensare. Marin e Baselli possono coesistere a partita in corso ma dall’inizio ritengo che non si possa rinunciare a degli incontristi”.
  • MILAN – Pioli: “Abbiamo lavorato bene in una settimana completa, ho visto grande attenzione. Ibra rispetto a una settimana fa sta meglio, il minutaggio è aumentato e vedremo che scelte fare per domani. Daniel Maldini non ci sarà perché ha la febbre. Tonali lo valuterò oggi, anche Diaz ha preso una botta e dovremo valutarlo. Giroud sta bene. Stiamo dimostrando solidità di squadra nella fase di non possesso. Non stiamo segnando tanto ma abbiamo tanti giocatori che possono farlo“.

Venezia-Sampdoria

Domenica 20 marzo, ore 12:30

  • VENEZIA – Zanetti:
  • SAMPDORIA – Giampaolo:

Juventus-Salernitana

Domenica 20 marzo, ore 15:00

  • JUVENTUS – Allegri:
  • SALERNITANA – Nicola:

Empoli-Verona

Domenica 20 marzo, ore 15:00

  • EMPOLI – Andreazzoli:
  • VERONA – Tudor: Retsos rientra dalla prossima partita. Hongla? Mi è dispiaciuto non dargli spazio, ma gli altri stavano facendo molto bene. Ora sono felice di farlo giocare e nel calcio può cambiare tutto velocemente. Cancellieri può giocare ovunque”.

Roma-Lazio

Domenica 20 marzo, ore 18:00

  • ROMA – Mourinho:
  • LAZIO – Sarri:

Bologna-Atalanta

Domenica 20 marzo, ore 20:45

  • BOLOGNA – Mihajlovic: “Stiamo valorizzando i giovani e Hickey ha avuto una grande crescita. Aebischer e Kasius ancora non sono pronti, dovranno adeguarsi al campionato italiano e proveremo ad averli per il finale di stagione. Vignato mi piace molto, è duttile e ha personalità, ma ha grandi margini di miglioramento. Barrow domani non giocherà“.
  • ATALANTA – Gasperini: