Home » Fantacalcio News » 33ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

33ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Le interviste degli allenatori nei post partita al termine dei match della 32ª giornata di Serie A 2024/2025

Alessandro Nesta, allenatore del Monza (imago)

Le interviste degli allenatori nei post partita al termine dei match della 32ª giornata di Serie A 2024/2025

La Serie A 2024/25 è sempre più indirizzata verso il rush finale, con le gerarchie che stanno iniziando man mano a decidersi in maniera chiara. Sia in zona alta di classifica (scudetto ed Europa) sia nelle retrovie (lotta salvezza) alcune posizioni sembrano ormai delineate.

Se il tricolore sembra ormai conteso da Inter e Napoli, i piazzamenti validi per la zona europea sono ancora tutti da decidere, con 7 squadre (Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan) in 10 punti. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, oltre al Monza che ormai sembrerebbe spacciato, Venezia, Empoli, Lecce, Parma, Verona e Cagliari lotteranno fino alla fine per assicurarsi un posto valido per il massimo campionato anche nella prossima stagione.

E’ stato un weekend ricco di emozioni e di sorprese inaspettate, che hanno cambiato le sorti del campionato, portando con se sia sicurezza, sia ulteriori perplessità.

Alcuni allenatori si sono concentrati sull’andamento complessivo delle gare, mentre altri hanno posto maggiore attenzione sulle prestazioni individuali e sulle condizioni fisiche dei propri giocatori. Di seguito, le dichiarazioni degli allenatori delle squadre di Serie A.

Serie A, le interviste post partita della 33ª giornata

LECCE-COMO, sabato 19 aprile ore 15:00

GIAMPAOLO:“Mi dispiace per il club. In questi casi, quando subisci 3 reti, c’è poco da dire. Oggi non c’è nulla da giustificare e mi prendo tutte le colpe.

FABREGAS:“È la seconda partita di fila che facciamo goal e non prendiamo goal. Durante questa settimana è stato molto pesante lavorare perché la stampa di Lecce ha scritto molte cose che ci hanno fatto capire quando era importante per loro la gara di oggi. Dobbiamo crescere nella mentalità e nel coraggio. Oggi era una partita decisiva anche per noi perché matematicamente non eravamo salvi. Stiamo giocando con tanti giocatori di Serie b. Goldaniga? Dal primo giorno che sono arrivato al Como è sempre stato un leader. È un giocatore che quando lo tieni in squadra puoi fidarti, è un ragazzo d’oro. Primo goal? Un goal di tanta qualità e fisicità. È un modo di giocare che a me piace tanto. Sono giocatori giovani che giocano con molta personalità. Devono crescere ancora e continuare a migliorare di partita in partita.”

MONZA-NAPOLI, sabato 19 aprile ore 18:00

NESTA: “Oggi la squadra mi è piaciuta. Avevamo preparato la partita così. Carboni ha fatto un’ottima partita. Veniva da un infortunio e, sia oggi che nella sfida contro il Venezia, ha fatto due belle partite. Il futuro mi auguro che sia il migliore possibile ma da ultimo in classifica vedremo. Visto il momento in cui ci troviamo è più complesso analizzare le situazioni. Io sono stato abituato anche da giocatore a aiutare l’allenatore, come per esempio quando ho avuto Ancelotti e Allegri. A volte l’allenatore arriva a certi punti e avere dei giocatori che si mettono a disposizione aiuta molto. Ho avuto la fortuna di avere sempre dei bravi giocatori a disposizione, come lo sono stati quelli del Monza, e li ringrazio.”

CONTE: leggi qui le parole dell’allenatore del Napoli.

ROMA-VERONA, sabato 19 aprile ore 20:45

Ranieri:”….”

Zanetti:”….

EMPOLI-VENEZIA, domenica 20 aprile ore 15:00

D’Aversa:”…..”

Di Francesco:”…..”

Interviste post partita allenatori
Vincenzo Italiano (imago)

BOLOGNA-INTER, domenica 20 aprile ore 20:45

Italiano:”…….”

Inzaghi:”…..”

MILAN-ATALANTA, domenica 20 aprile ore 20:45

Conceicao:”…..”

Gasperini:”….”

TORINO-UDINESE, lunedì 21 aprile ore 12:30

Vanoli:”……”

Runjaic:”…..”

CAGLIARI-FIORENTINA, lunedì 20 aprile ore 15:00

Nicola:”……”

Palladino:”….”

GENOA-LAZIO, lunedì 20 aprile ore 18:00

Vieira:”…….”

Baroni:”:…”

PARMA-JUVENTUS, lunedì 21 aprile ore 20:45

Chivu:”….”

Tudor:”…….”