Atalanta, Zaniolo: “Dove giocherò con Gasperini? Vi spiego”
Vediamo insieme quanto detto da Zaniolo, nuovo acquisto dell’Atalanta, nella conferenza stampa di presentazione
Sono arrivate finalmente le prime parole di Nicolò Zaniolo da giocatore dell’Atalanta. Il trequartista italiano è stato presentato nella giornata di oggi nella consueta conferenza stampa.
L’ex giocatore della Roma, dopo essersi trasferito al Galatasaray e successivamente all’Aston Villa, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura ritornando in Italia.
A puntare su di lui è stata la squadra di Gian Piero Gasperini, vincitrice dell’ultima edizione dell’Europa League. Per Zaniolo potrebbe trattarsi di una bella occasione per rilanciarsi sotto la guida dell’allenatore piemontese.
Vediamo ora le parole del nuovo giocatore della Dea durante la sua prima conferenza stampa in nerazzurro.
Zaniolo: “Non ho esitato a scegliere l’Atalanta”
Il giocatore toscano ha voluto parlare della sua scelta e di quanto abbia dato la priorità alla squadra di Bergamo rispetto alle concorrenti: “Quando ho saputo dell’interesse dell’Atalanta non ho più voluto ascoltare nessuno e non ho esitato a scegliere, reputo questo il progetto giusto per me. Tutti sappiamo quanto sia bravo Gasperini nel tirare fuori il meglio dai giovani e non ho voluto farmi scappare questa opportunità”.
Subito dopo ha voluto evidenziare come l’Atalanta sia scresciuta nel tempo, diventando a tutti gli effetti una big del nostro calcio: “L’Atalanta non è più solamente una realtà, è una certezza. Dovremo essere bravi a continuare quanto fatto negli anni scorsi, sicuramente lavorando nella maniera giusta i risultati arriveranno.
Zaniolo: “Ruolo? Deciderà Gasperini”
I giornalisti hanno poi domandato quale fosse il suo ruolo e della forte concorrenza in attacco: “Dove giocherò lo deciderà l’allenatore. Posso giocare sia come punta che come trequartista, ma sceglierà l’allenatore per il bene della squadra. La concorrenza fa parte dello sport, più si alza l’asticella e più i compagni sono forti. Ma sono molto felice di far parte di questo gruppo e di questo grande reparto offensivo, per me è uno stimolo in più.
Dopodiché Zaniolo ha parlato della sua condizione fisica: “Tre o quattro giorni fa sono tornato in gruppo, stiamo lavorando tutti i giorni con lo staff e mi sento meglio, sono stato fermo un paio di mesi ma ora la frattura è a posto e l’infortunio è acqua passata. Il mio focus ora è prepararmi al meglio per essere a disposizione per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid“.