Israele-Italia, Spalletti: “Bastoni gioca, su Frattesi…”
Le parole in conferenza stampa del CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti in vista della partita contro Israele in programma lunedì 9 settembre
Dopo la prima partita di Nations League vinta contro la Francia per 3 a 1, la Nazionale di Luciano Spalletti si prepara alla sfida di lunedì 9 settembre, contro Israele.
Gli azzurri sembrano aver voltato pagina dopo il brutto europeo disputato e la vittoria contro la nazionale francese ha dato sicuramente fiducia ai giocatori.
Ora la squadra si prepara alla seconda sfida del torneo contro la nazionale israeliana. La partita si giocherà nel campo neutro della Bozsik Arena di Budapest.
Vediamo insieme le parole di Spalletti e Ricci nella consueta conferenza stampa in vista della partita.
Italia, la conferenza stampa di Spalletti
Ecco le parole di Spalletti sulla partita contro Israele: “Dovremo arrivarci bene mentalmente. Calafiori indisponibile? Non sarà l’unico cambio rispetto alla formazione che ha giocato a Parigi. Il tempo per recuperare è molto poco, normale possa cambiarne 4/5. Tonali? Eravamo tutti pronti ad accoglierlo nuovamente, gli vogliamo tutti molto bene. Ha delle ottime qualità e sa come aiutare i compagni. Non abbiamo il vero purosangue tecnico come Baggio, Del Piero o Totti, ma tanti che sanno adattarsi con sentimento e sacrificio. Contro la Francia siamo stati fratelli“.
Proseguendo, il commissario tecnico azzurro, ha detto: “Bastoni gioca perché sarebbe sbagliato togliere insieme due pilastri come lui e Calafiori. Valuto Frattesi nella rifinitura, anche se lui sostiene di star bene. I nostri avversari saranno determinati a mostrare i loro problemi sociali e le difficoltà che stanno vivendo, mettendo il doppio della voglia che serve di solito”.
Ricci: “Facile giocare accanto a Tonali”
Il centrocampista del Torino ha iniziato la conferenza analizzando la prossima partita, evidenziando come sia importante non sottovalutare l’avversario: “Arriviamo da una bella vittoria, ma quella di domani non sarà sicuramente una gara semplice che dovremo essere bravi a non prendere sotto gamba. Loro hanno giocatori interessanti che proveranno a metterci in difficoltà. Dobbiamo riportare in campo ciò che abbiamo provato a fare nella prima partita“.
Ricci ha poi proseguito così: “Se il Ct deciderà di mettermi in campo non avrò nessun problema. Dobbiamo allenarci al meglio per essere sempre a sua disposizione. Tonali? Abbiamo giocato insieme anche da piccoli. Giocare con lui è semplice per tutti, ha ottime qualità ed è tra i migliori nel panorama calcistico internazionale“.