Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Dobbiamo continuare il nostro percorso. Ecco come sta Buongiorno”

Napoli, Conte: “Dobbiamo continuare il nostro percorso. Ecco come sta Buongiorno”

Napoli, Conte: "Dobbiamo continuare il nostro percorso. Ecco come sta Buongiorno"

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella conferenza stampa in vista della partita contro la Juventus

Dopo i turni europei che han coinvolto alcune delle nostre squadre, torna la Serie A e lo fa subito con un big match assolutamente da non perdere. Si tratta di Napoli-Juventus, match valevole per la 22ª giornata in programma sabato 25 gennaio alle ore 18:00 al Maradona.

Sfida imperdibile quella tra la formazione attualmente al comando della classifica, il Napoli, ed i bianconeri di Thiago Motta, in un momento delicato della loro stagione, vista la continua serie di pareggi che li vede coinvolti. Momento invece molto positivo quello di Antonio Conte, che torna ad affrontare da ex la Juventus, in una sfida per lui decisiva.

La Juventus, non ha ancora subito alcuna sconfitta in Serie A, ma si è bloccata in una serie di pareggi che le han fatto perdere terreno dalle posizioni alte della classifica. Le partite terminate in parità per i bianconeri in questo inizio di stagione, sono addirittura 13, 3 delle quali nelle ultime 5 giornate.

Il Napoli, invece, vuole continuare la sua marcia verso il tricolore e non sembra volersi fermare. Infatti gli uomini di Conte, sono reduci da ben 6 vittorie di fila, l’ultima nel turno precedente contro l’Atalanta di Gasperini, battuta per 2-3 al Gewiss Stadium. In classifica, gli azzurri sono avanti all’Inter di soli tre punti, con i nerazzurri, però, che devono recuperare ancora una gara.

Di seguito le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa in vista di Napoli-Juventus.

Napoli-Juventus, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Ho trascorso 16 con la Juventus, gran parte della mia vita calcistica l’ho vissuta lì, è stata una grande esperienza sotto tutti i punti di vista. Io penso che abbiamo il dovere di cercare il miglioramento tutti i giorni. Ho avuto esperienze importanti nelle quali ho immagazzinato esperienza. Se vuoi rimanere al top devi aggiornarti sempre, devi cercare l’eccellenza“.

L’allenatore azzurro, ha poi proseguito: “La Juventus è imbattuta. Nessuno è riuscito a batterla. Si è creato questo distacco probabilmente a causa dei pareggi. L’anno scorso siamo arrivati a -20 punti da loro. Ogni tanto ci dimentichiamo di questo. Il gap rispetto all’anno scorso ce lo siamo dimenticati“.

Napoli, Conte: "Dobbiamo continuare il nostro percorso. Ecco come sta Buongiorno"
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli

Conte, ha poi continuato: “Buongiorno ha iniziato a lavorare con noi questa settimana con le dovute cautele. Non so quando rientrerà perché è soggettiva la cosa. Quando sarà pronto giocherà”

L’allenatore del Napoli, ha concluso la conferenza stampa dicendo: Cosa manca a questo Napoli? Serve continuare questo percorso, non possiamo di trovarci già alla fine. Significherebbe non dare valore al lavoro. Speriamo si il più lungo possibile. Mancano delle cose che non sottolineo, non puoi alzarti dall’oggi al domani ed essere pronto a vincere. Bisogna avere pazienza“.