Atalanta, Gasperini: “Lookman è un top, Hien si è inserito subito “
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in vista della gara contro lo Stoccarda
Sembra essere un momento d’oro per l’Atalanta dopo aver sconfitto il Napoli capolista al Maradona. Il 3-0 contro gli uomini di Antonio Conte va infatti a consolidare la striscia positiva di 9 gare senza sconfitta in cui i neroazzurri hanno subito appena 3 gol segnandone ben 22.
In Champions League i ragazzi di Gasperini sono ancora imbattuti con 5 punti in classifica ed ancora nessuna rete subita. Un bilancio che sarebbe potuto essere ancor più positivo, viste le grandi prestazioni nei pareggi contro Arsenal e Celtic.
Il sorprendente Stoccarda sarà l’avversario dell’Atalanta nella 4ª giornata della competizione. Dopo aver perso al debutto contro il Real Madrid, la squadra di Hoeness ha prima pareggiato contro lo Sparta Praga e poi sconfitto la Juventus grazie proprio al gol dell’ex Atalanta El Bilal Tourè.
Scopriamo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match tra Stoccarda ed Atalanta.
Le dichiarazioni di Gasperini
L’allenatore dei nerazzurri ha iniziato così: “Ci aspettiamo il miglior Stoccarda, abbiamo visto tutti le partite contro Juventus e Real Madrid. Mi aspetto una squadra forte, compatta e molto organizzata, sarà una partita molto difficile. Pesano i due punti che non abbiamo preso contro il Celtic, dovremo cercare di fare punti in tutti i campi dove andremo”.
Gasperini ha poi proseguito: “Giochiamo sempre con tre uomini offensivi. L’anno scorso Koop ci permetteva di variare facilmente il modo di giocare, ora quel ruolo lo sta facendo molto bene Pasalic, vedremo anche Samardzic e Brescianini“.
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta
Su Lookman ha detto: “La sua evoluzione è davvero fantastica, è un giocatore importante per noi. Ha cambiato compagni d’attacco, ma è arrivato ad un livello top, da primi giocatori in assoluto al mondo. Potrebbe vincere il Pallone d’Oro africano, ma la cosa più importante è il suo livello in campo e la continuità delle sue prestazioni”.
Infine ha concluso così: “Hien si è inserito subito, merito sicuramente suo. Lavoriamo ogni giorno per limare i dettagli, sono fondamentali e c’è sempre margine per crescere. Sta avendo un’ottima evoluzione, le gare come quella di domenica servono per crescere ancora di più e diventare sempre più importante. El Bilal voleva venire a Stoccarda, era molto motivato e l’abbiamo lasciato andare, sono felice che stia bene“.