Atalanta, Gasperini: “Zaniolo è partito in ritardo, ora è rientrato e ci siamo”
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in vista della quarta giornata di Serie A tra Atalanta e Fiorentina
Si riparte dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e l’Atalanta di Gasperini ospita la Fiorentina di Palladino al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 15 settembre alle 15:00. Occasione importante per entrambe visti gli ultimi risultati.
L’Atalanta, dopo l’ottimo esordio a Lecce, è reduce da due sconfitte consecutive contro Torino e Inter. Quella contro la Fiorentina sarà la prima gara della stagione al Gewiss Stadium e i ragazzi di Gasperini sanno come farsi trascinare al meglio dal proprio pubblico.
Avvio scialbo per la Fiorentina che ha collezionato soltanto tre pareggi contro Parma, Venezia e Monza in questo inizio di campionato. Nel mezzo il passaggio del turno in Conference League ai calci di rigore contro la Puskas Academy. Un successo in trasferta darebbe uno slancio importante alla stagione.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore Gasperini nella conferenza odierna.
La conferenza di Gasperini in vista della sfida con la Fiorentina
Gasperini ha introdotto così la sfida imminente: “Sono felice di poter essere tra i migliori allenatori del mondo. Lo considero un bellissimo riconoscimento per la mia carriera. Mi aspetto una Fiorentina agguerrita per domani, ritroverò Gosens. Sono contento per lui, ha spinto molto per tornare in Italia e spero possa fare bene. Palladino ha a disposizione tanti nomi nuovi, sono sicuro che rivoluzionerà al meglio la squadra“.
“Zaniolo era in ritardo sulla tabella di mancia, le prime settimane le ha svolte allenandosi da solo. É rientrato bene ed è anche per lui una nuova tappa della sua carriera: una specie di nuovo inizio. Abbiamo molta fiducia in lui, ora sta a Zaniolo darci ragione. Purtroppo abbiamo avuto pochi giocatori con cui lavorare in queste due settimane. Kossonou si è allenato solo una volta con il gruppo, però il mercato è chiuso e pian piano troveremo la quadra. Anche Lookman si è finalmente ricongiunto con i gruppo, è pronto ma non so se sarà titolare: vedremo”.
Le dichiarazioni di Gasperini
Infine si è soffermato su: “Cuadrado è un vero professionista, spero veramente posa darci una mano. Non so se potrà essere un Kolasinac bis, ma ha le qualità per farlo. Su Samardzic non posso ancora dire niente, sarà il tempo a svelarci il suo futuro con questa maglia. Il mercato ci ha consegnato questi giocatori, ma nel calcio solo 10 sono di movimento. Bisogna studiare e capire bene i punti di forza di tutti, per metterli insieme e formare un organico forte a tutto tondo”.
Per concludere ha aggiunto: “La nuova Champions sarà molto più difficile, giovedì conosceremo il nostro vero valore. Ci sono le migliori squadre d’Europa di fronte a noi, un punto chiave sarebbero i sedicesimi: cominciamo da lì”.