Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Nuno Tavares sta recuperando la forma migliore. Pedro e Noslin domani torneranno con noi”

Lazio, Baroni: “Nuno Tavares sta recuperando la forma migliore. Pedro e Noslin domani torneranno con noi”

Lazio, Baroni: " "

Baroni, allenatore della Lazio (credits: DOMENICO BARI)

La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, in vista del match di Europa League contro la Real Sociedad

Ci stiamo avvicinando alla conclusione della fase a campionato di Europa League, giovedì 23 gennaio la Lazio dovrà difendere il primo posto in classifica contro la Real Sociedad.

I biancocelesti sono tornati alla vittoria in campionato contro il Verona, dopo tre gare senza successi, tra cui le due casalinghe contro Atalanta e Como, oltre al derby in trasferta. Grazie a quest’ultimo successo difende il quarto posto in classifica.

In Europa League invece arriva dalla vittoria esterna contro l’Ajax (1-3), facendo 3 su 3 lontano dall’Olimpico, e dal pareggio in casa contro il Ludogortes (0-0). L’obiettivo è difendere il primato e tornare a vincere davanti al proprio pubblico.

Vediamo insieme le parole dell’allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, alla vigilia della sfida tra Lazio e Real Sociedad.

Le parole di Marco Baroni in conferenza

L’allenatore della Lazio ha esordito in conferenza parlando di: “Questo tipo di gare contro avversari forti e di personalità sono davvero fantastiche. La Real Sociedad è la seconda miglior difesa nei top 5 campionati d’Europa, sarà una partita molto complessa per noi, per questo dobbiamo giocarla come se fosse una finale. Conoscere le difficoltà che avremo nel nostro cammino è una caratteristica che può renderci grandi“.

Proseguendo ha detto: “In difesa siamo rimasti in pochi, Patric sta lavorando per il recupero e sabato avrà un controllo che ci dirà meglio come sta, in più dovrebbero essere aggregati anche Zazza e Balde, ma sono convinto che abbiamo soluzioni valide che ci permetteranno di fare bene ugualmente. Se dovessimo fare qualcosa sul mercato lo faremo rivolgendo la nostra attenzione a giocatori di prospettiva, anche perché vogliamo restare in linea col progetto di rinnovamento iniziato in questa stagione. Non voglio fare ovviamente nomi, ho già parlato con la società. Ovviamente un giocatore come Casadei rientra nell’identikit che cerchiamo ma voglio concentrarmi sui ragazzi che sono con me ora. L’importante sarà non fare calcoli perché veniamo da una gara ben giocata e dobbiamo soltanto continuare su quella linea se vogliamo passare agli ottavi di finale“.

Lazio, Baroni: " "
Baroni, allenatore della Lazio (IMAGO)

La conferenza dell’allenatore biancoceleste

Successivamente Baroni ha aggiunto: “Tavares sta recuperando la forma migliore e si è visto anche nella gara contro il Verona che sta meglio. Lui deve soltanto restare tranquillo e giocare al massimo e con gioia, noi saremo sempre al suo fianco. Sarà importante il recupero di alcuni giocatori come Pedro e Noslin che si sono allenati bene e saranno col gruppo per dare un contributo importante già da domani. Siamo una squadra ambiziosa che vuole fare il massimo in tutte le competizioni a cui partecipa. L’Europa League è una competizione bellissima e tutti i ragazzi sono sempre molto motivati a giocarla. Fare una grande prestazione contro la Real Sociedad è sicuramente uno stimolo molto importante per noi“.

Ha poi concluso parlando di: “Guendouzi e Rovella sono in un ottimo momento di forma, entrambi hanno sempre tantissima voglia di giocare e sono stati bravi anche a coprire l’assenza di Vecino che ha rappresentato una perdita importante per noi. In questo senso anche l’apporto di Dele-Bashiru è stato davvero molto rilevante. Abbiamo tante partite da giocare e in qualche modo dobbiamo sempre trovare le energie per essere ogni volta al massimo, ho i giocatori adatti per farlo“.