Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 18ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 18ª giornata

Le parole degli allenatori in conferenza stampa

Bocchetti, allenatore Monza

Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa pre-partita della 18ª giornata di campionato

La Serie A torna di scena per l’ultimo appuntamento del 2024. Le 20 squadre scenderanno in campo nella 18ª giornata di campionato, ovvero la penultima del girone di andata, che si aprirà sabato 28 dicembre alle ore 15:00 con due incontri: Empoli-Genoa e Parma-Monza. A seguire alle ore 18:00. l’Inter di Simone Inzaghi sarà ospitata dal Cagliari di Davide Nicola, mentre alle 20:45 assisteremo al primo big match di giornata tra Lazio e Atalanta. La domenica si aprirà con l’appuntamento delle 12:30 tra Udinese-Torino, mentre alle 15:00 il Napoli di Conte, ospiterà il Venezia. Alle 18, avremo il secondo big match di giornata, ovvero la sfida tra Juventus e Fiorentina, gara molto sentita da entrambe le squadre. Infine, alle 20:45 a San Siro, il Milan sfiderà la Roma, in un match decisivo per tutte e due le squadre. Il turno si chiuderà lunedì 30 dicembre con la sfida delle 18:30 tra Como e Lecce, mentre l’ultimo match di giornata sarà BolognaVerona, in programma al Dall’Ara alle 20:45.

La situazione di classifica attuale vede l’Atalanta sempre capolista a quota 40 punti, con il Napoli che insegue a 38 e l’Inter a 37 e con la Lazio che insegue a 34. Fiorentina e Juventus si contendono il quinto posto a quota 31, con il Bologna dietro di soli tre punti. All’8° posto troviamo il Milan a quota 26 punti, con l’Udinese ferma a 23, subito dietro ai rossoneri.

Al 10° posto troviamo 3 squadre tutte a 19 punti: Roma, Empoli e Torino, distanti tre lunghezze da Genoa e Lecce. A quota 15 punti, abbiamo Parma, Como e Verona a +1 dalla zona retrocessione, occupata momentaneamente da Cagliari a 14, Venezia a 13 e Monza, ultimo a 10 punti.

Nell’ultimo turno di campionato, Marcus Thuram ha raggiunto in vetta alla classifica capocannonieri, Mateo Retegui entrambi a quota 12 gol in stagione, mentre Moise Kean ha siglato il suo 10° centro in campionato, staccando di un gol, Ademola Lookman, anche lui a segno nella 17ª giornata di campionato.

Le dichiarazioni degli allenatori prima della 18ª giornata

EMPOLI-GENOA, sabato 28 dicembre ore 15:00

D’AVERSA: in attesa delle dichiarazioni

VIEIRA: in attesa delle dichiarazioni

PARMA-MONZA, sabato 28 dicembre alle ore 15:00

PECCHIA: parlerà venerdì alle 12:45

BOCCHETTI: “Ringrazio Bianchessi e Galliani per questa opportunità, darò tutto me stesso. Farò di tutto e di più per raggiungere l’obiettivo della salvezza. La squadra è triste, com’è normale dopo un esonero. Ma c’è la volontà di ripartire e fare risultato già sabato col Parma. Siamo pronti, ho visto i ragazzi belli vivi, faremo di tutto per fare risultato già sabato: è l’unica cosa che conta. Analogie tra la salvezza del Verona di due anni fa e quest’anno? Ho visto il Monza quando ha vinto 3-0 al Bentegodi quest’anno, ero lì per aggiornarmi come è giusto che sia. Ho portato bene… L’ho detto anche a Galliani. A Verona la squadra aveva 5 punti ed era molto demoralizzata, non voglio fare paragoni tra questa e quella situazione ma ci sono oggi i presupposti per fare come allora se non di più. Sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo. Modulo? Non sono un integralista e quindi non ho deciso. Ma un’idea me la sono fatta in due allenamenti e con dei colloqui coi giocatori. Servirà trovare ciò che può mettere in difficoltà il Verona. Non entro in merito a ciò che è mancato finora. Ma la cazzimma me l’aspetto. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è proprio che voglio una squadra tosta, che lotti su ogni pallone, col coltello tra i denti. Se ho sentito Palladino? Siamo stati più di mezz’ora al telefono l’altro giorno, ho un rapporto speciale con Raffaele. Ha costruito qui una macchina da guerra, chi meglio di lui per consigliarmi sulla famiglia Monza. Spero di dare anche a lui grandi soddisfazioni perché so quanto ci tenga. Il Parma ha valori importanti, un allenatore poco pubblicizzato ma forte. Conosco bene Pecchia, è stato mio compagno di squadra, andremo lì con cattiveria. Non so se recupererò qualcuno, mancano due allenamenti. Pessina e Gagliardini sono out mentre tutti gli altri da valutare. Il Parma viene da due sconfitte, quindi sarà una partita difficile. Ho visto i ragazzi con gli occhi giusti, sono sicuro che faremo una grande gara. Voglio vedere giocatori che non si facciano saltare, cattivi e determinati, voglio vedere l’aspetto viscerale, che abbiano capito che quella è l’unica strada per l’obiettivo.

CAGLIARI-INTER, sabato 28 dicembre alle ore 18:00

NICOLA: parlerà venerdì alle 12:15

INZAGHI: in attesa delle dichiarazioni

LAZIO-ATALANTA, sabato 28 dicembre alle ore 20:45

BARONI: non parlerà in conferenza stampa

GASPERINI: in attesa delle dichiarazioni

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 18ª giornata
Marco Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)

Le conferenze stampa pre partita della 18ª giornata di Serie A

UDINESE-TORINO, domenica 29 dicembre alle ore 12:30

RUNJAIC: parlerà sabato alle 13:00

VANOLI: in attesa delle dichiarazioni

NAPOLI-VENEZIA, domenica 29 dicembre alle ore 15:00

CONTE: in attesa delle dichiarazioni

DI FRANCESCO: in attesa delle dichiarazioni

JUVENTUS-FIORENTINA, domenica 29 dicembre alle ore 18:00

THIAGO MOTTA: in attesa delle dichiarazioni

PALLADINO: in attesa delle dichiarazioni

MILAN-ROMA, domenica 29 dicembre alle ore 20:45

FONSECA: in attesa delle dichiarazioni

RANIERI: parlerà venerdì alle 13:00

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 18ª giornata
Paulo Fonseca, allenatore Milan (IMAGO)

COMO-LECCE, lunedì 30 dicembre alle ore 18:30

FABREGAS: in attesa delle dichiarazioni

GIAMPAOLO: in attesa delle dichiarazioni

BOLOGNAVERONA, lunedì 30 dicembre alle ore 20:45

ITALIANO: in attesa delle dichiarazioni

ZANETTI: in attesa delle dichiarazioni